Scazzula, credo davvero che ti abbia perdonato. Se riesce a stare con te senza rabbia ti ha perdonato. Però vedi... La rabbia è una reazione. Significa che c'è ancora qualcosa su cui poter lavorare, rimediare, costruire...
Quando una persona riesce a guardarti negli occhi, a parlare senza rancore e anche a mostrare il dolore che è rimasto, allora la situazione è critica. Sembra assurdo ma è così.
Devo dirti che ero molto combattuta in questo topic perché una parte di me tifava per te. L'altra parte invece si sarebbe comportata come lei. Una seconda chance forse la meritano tutti e voi l'avete avuta. La terza è troppo rischioso concederla. Rischioso soprattutto per chi è stato ferito. Sopraggiunge la difesa più che legittima.
Non si fida più di te. Ora sai che le bugie e i tradimenti a questo portano: al crollo della fiducia. Forse per inesperienza, forse perché troppo fanciullo ti sei comportato di merda. E sottolineo ti sei comportato, non che sei una merda. Del resto ancora non ho incontrato in vita mia chi non si sia almeno una volta comportato/a di merda. Succede. È un'esperienza di vita che tutti facciamo. Poi possiamo scegliere se ripeterla o cambiare atteggiamento. Se diventare merda oppure no. Sarai una merda se continuerai a mentire, tradire e ferire.
Cosa ti ha insegnato questa storia? Che persona vuoi essere? Come ti comporterai con una Lei che arriverà nella tua vita?
E soprattutto non pentirti di averci provato. Meglio fare e pentirsi di aver fatto che non fare e restare col dubbio eterno. Ora sai che è giunto il momento di chiudere un capitolo ed aprirne un altro.