Bravissimo!
Bravissimo!
Non hai capito male. sono stata io troppo sintetica.
A parte il caso del topic, mi interessava chiarire questo concetto secondo cui per una bugia (che poi sia solo una è da capire) se una persona ti lascia non tiene a te. Non lo trovo vero. In primis si deve capire quanto è importante questa bugia. Poi va da se che anche mentire significa un po tradire. Non in senso di infedeltà, ma nel senso di tradire comunque la fiducia di chi la bugia la riceve. Mia opinione. Resta che se una persona che per me non conta nulla o poco mi dice una bugia, la cosa mi lascia grosso modo indifferente. Mi feriscono le bugie delle persone a cui tengo. E dopo sta a me impedir loro di continuare a ferirmi. E dato che è difficile cambiare gli altri, la cosa più facile, anche se dolorosa, è alzare un muro di difesa.
- - - Aggiornamento - - -
non l'hai tradita in senso fisico, perché insieme non stavate. L'hai tradita nella fiducia. E... Mia sensazione, nella ferita credo abbia un certo valore con chi sei stato. Non tanto il gesto in se che, essendo tu libero, era più che lecito. Ripeto, mia sensazione.
Comunque scaz avresti dovuto rifarti sotto prima.. Perché è evidente che solo adesso hai capito che è finita veramente..
E' normale che in questi 3 anni tu non abbia trovato altra nutella.. C'era ancora il vecchio barattolo aperto.
(e con questa anche io ho la mia perla sulla nutella)
La vedo molto dura. È una ferita davvero profonda il chi. Aggiungici poi l'aver tentato di nasconderlo....
Se ti va di rispondere, perché è comunque una domanda personale, altrimenti lascia pure cadere la domanda:
quando sei stato con questa tipa, tu sapevi quel che la tua lei ( anche se già ex) provava nei confronti di quest'altra? Eri consapevole che ci sarebbe rimasta come minimo di merda?
Adesso, per carità, stai male.
Ma questa sensazione di totale rassegnazione ti aiuterà poi, a trovare un'altra ragazza senza fare paragoni di alcun tipo..
a parte... :"pensavo di stare con un barattolo di nutella, e invece era un bicchiere di nutella.. Lei è il barattolone da 5kg!!!!!"
Fidati che è così.
Finché non ci si rassegna e non si affronta la dura verità, il nostro cuore non può andare avanti.
Ora potrai farlo.
OT Sta trovata della nutella mi ha coinvolta troppo u.u
se rispondo di si che succede? la mia incolumità fisica è a rischio? o solo la mia reputazione?
scherzi a parte... si lo sapevo
però provate a mettervi un attimo nei miei panni (lo so per le donne è quasi impossibile... quindi mi rivolgo più agli uomini)
ti sei lasciato da pochissimo... serata alcolica in discoteca... questa (cervello da oca giuliva ma fisicamente gran bella gnocca) ci prova con te...
non ha significato niente... la consideravo (e la considero tuttora) una deficiente... però in quel momento non è semplice ragionare con il cervello... e nemmeno con il cuore... in quel momento ragioni con altro...
poi dopo qualche anno ci ripensi e ti vien voglia di prenderti a cazzotti in faccia da solo