Scazzu, un po' di orgoglio: scacala quando ti scrive. Alla fine le passerà la voglia di farlo.
Scazzu, un po' di orgoglio: scacala quando ti scrive. Alla fine le passerà la voglia di farlo.
in primis non voglio uscire dalla sua vita come "quello che ha tradito la sua fiducia... poi la ricercata... poi ha accettato il suo rifiuto dicendo di voler restare amici... e infine ha chiesto di chiudere ogni rapporto perchè ancora innamorato"
no... no... e ancora NO
e poi (cosa ben più importante) son strasicuro di non risolvere un benemerito cazzo... siamo stati 3 anni senza parlarci e dopo tutto sto tempo la situazione questa è
devo cercare di andare avanti... su questo non ci piove (e questa ragazza che i miei amici mi hanno presentato è un occasione dato che sono sincero quando dico che provo interesse verso di lei)... ma al tempo stesso devo riuscire a... non so come spiegarvelo a parole... disintossicarmi da lei... cioè riuscire a trovarmela davanti senza andare in tilt/sclerare/ripensare che me la sono lasciata scappare per una cazzata ecc.
per carità vedendola da fuori capisco che sta cosa vi sembrerà assurda... vi ringrazio per tutti i pareri e i consigli disinteressati ma... sono sicurissimo che questa è l'unica via
ma quante volte devo ripeterti che non sono di torino?
Scazzula però se non chiudi definitivamente, rimarrai sempre nel limbo. Sono cose che se passano ci mettono parecchio...
Devi rifarti una vita, così non te la rifai. Devi dirle la verità e stop. Se lei non vorrà chiudere con te vorrà dire che anche lei ti ama ancora o è semplicemente scema
Si ma il punto è che, rassegnati, per come stai messo non ce la farai di sicuro in tempi brevi, sei troppo preso. E più ti autoimponi di farcela e meno ce la farai perché alla fine il tuo pensiero sempre lì va, è evidente da questo 3D. Non sei mica un robot che puoi decidere da un momento all'altro di "resettare" xD Ci sta che tu abbia conosciuto quest'altra ragazza che ti piace, ma tu avvicinati a lei pensando che vuoi una storia che ti faccia stare bene per te stesso, per costruire qualcosa...non per scacciare l'altra. Non so se è chiara la differenza
Quindi: se continui a sentire la tua ex non ti riuscirà di smettere di pensare a lei, in parole povere il punto è questo. Ti sei riavvicinato, hai chiarito il passato e lei non vuole più una relazione con te quindi... chiudi quella pagina, anche se fa male. E magari fa male tanto. Fallo con i tuoi tempi però, con quelli che senti giusti per te, non con quelli che ti danno gli altri.
Altra cosa... magari poi non ne sei consapevole appieno, ma rifletti sul fatto che potrebbe anche essere che il tuo riavvicinamento a lei sia dettato dalla tua voglia di una relazione che vada oltre alle lenzuola, e dal ricordo quindi di quella che avevate, più che da lei.
Non vuoi dirglielo direttamente e vuoi aspettare che il tuo interesse passi? Okay. Non è una buona idea, perché nel frattempo continui a pensare a lei e quando ti scrive non la senti con serenità, però se proprio vuoi fare così allora cerca almeno di non incoraggiarlo troppo, ora, questo rapporto di confidenza. Già hai sbagliato dandole corda quando ti parlava delle vacanze ecc ecc, - anche lei, certo, molto furba a partire subito in quarta - non continuare questa farsa facendo pure tu lo stesso, non alimentare ulteriormente il rapporto, perché per lei va anche bene ma per te no. E se non è una cretina lo capirà da sola, perché non sei poi così spontaneo e aperto con lei come se foste amici di vecchia data senza nient'altro sotto. Lo capirà e anche lei si darà una regolata.
Ciò non toglie che prima o poi dovrai affrontarla, la questione, perché poniamo il caso che con questa nuova cioccolata la cosa va in porto, e vi frequentate, avrai comunque il tarlo della nutella in testa. Almeno all'inizio. Si spera che col tempo migliori ma non è detto. Magari tu non riuscirai mai a essere suo amico - e te lo dico perché ci son passata anch'io per la tua stessa esperienza - e quindi comunque dovrai prendere di petto la questione. Quindi meglio prima che dopo. In modo da non farla abituare alla cosa.
1. Le dici che hai bisogno di non sentirla e vederla per un periodo perchè provi ancora qualcosa per lei
2. Nel frattempo "ti disintossichi" e vai avanti con st'altra ragazza
3. Quando ti sarai disintossicato tornate amici
mi spiace ma sono d'accordo con gli altri.. le strade sono due.. o continui sta "fintamicizia" facendoti del male (e arrivando comunque un giorno alla stessa conclusione, ma perdendo tempo), o le dici chiaro le cose come stanno e la fai uscire definitivamente dalla tua vita per ricominciare.
tutto il resto di viaggi mentali che ti stai facendo non hanno senso.. continui a volerla trattenere perchè nel tuo subconscio hai ancora speranze, non perchè davvero credi di poter avere una reale amicizia con lei.
Che consigli di merda che date comunque...
Non so se voi siete abituati a cancellare così come se niente fosse, le persone a cui tenete
Poi io sinceramente ho un paio di ex che sono ancora mie amiche...sopratutto l'ultima...non è niente di impossibile
E' questione di tempo, logico che finchè continua a pensare a lei e non andare avanti, o andare avanti a scopamicizie, gli rimane la fissa....il tempo di dimenticarla e poi ci si può comunque risentire e eventualmente rifrequentare, non serve mandarsi affanculo
Il punto non è rimanere amici degli ex, ma rimanere amici degli ex nella situazione specifica di scazzula che ti ricordo essere andata cronologicamente nel seguente modo: si tirano e mollano, lui la "TRADISCE" con la persona peggiore con cui potesse farlo, lei lo molla, non si sentono per TRE ANNI, la incontra casualmente, gli riprende la sbandata, le dice di essere INNAMORATO, lei lo rifiuta proponendogli un'amicizia e chiudiamo in bellezza con il fatto che lo RIBADISCE chiaro e tondo in un secondo momento non lasciando spazio a possibili fraintendimenti. Ora, non so se con le tue ex con cui sei rimasto in contatto le cose siano andate nel modo seguente, ma capirai che è una situazione un po' particolare e delicata.
Io comunque concordo con chi dice di chiudere, se non si fosse già capito. Se non lo vuoi fare in modo diretto, puoi sempre applicare l'idea suggerita da Lorelai: "Scazzu, un po' di orgoglio: scacala quando ti scrive. Alla fine le passerà la voglia di farlo."