@morrigan non esistono gli uomini da romanzo, c'è poco da fare U_U
The smallest feline is
a masterpiece.
Leonardo da Vinci
Scusami Scaz, ma anche a me sembra che la tua reazione sia esagerata, anche se capisco sia dettata dall'emotività, questo dovrebbe spingerti a considerare le nostre impressioni visto che siamo fuori dalla cosa.
Cmq, lei non sta facendo niente di intrinsecamente cattivo o sbagliato - ti sta solo mandando messaggi. Il problema sorge, mi pare di capire, perché tu non gradisci questo tipo di attenzioni: dato che provi dei sentimenti e ti sei dichiarato, mi sembra che per te le alternative sarebbero di riniziare ad uscire, oppure comportarsi come semplici conoscenti.
Magari per lei non è così e sta facendo questo in buona fede, perché ora che vi siete chiariti pensa davvero che possiate essere buoni amici. Oppure come dicono gli altri, sta sondando il terreno per vedere se in futuro la cosa potrebbe ripartire. Non so quale delle due cose possa essere, ma ripeto che secondo me non c'è niente di male.
Però, come ho detto prima, capisco anche perché tu sia confuso e arrabbiato, ma prendersela con lei non ha senso. Secondo me devi decidere su quale delle due "possibilità" puntare, e comportarti di conseguenza: se pensi che lei si stia prendendo troppa confidenza come amica, digli chiaramente che siccome provi dei sentimenti, non sei pronto in questo momento a sentirla assiduamente e a ricoprire il ruolo di suo amico stretto/confidente perché la cosa ti fa soffrire. Ormai sei stato chiaro con lei, le hai già detto che provi dei sentimenti quindi non hai nulla da perdere e lei non può essere sorpresa (né arrabbiata) da questa cosa.
Se invece pensi che ci sia la possibilità che lei stia cercando un ravvicinamento, ovviamente io starei al gioco per vedere come va.
Comunque, questo problema come molti altri IMHO è chiaribile cercando semplicemente di comunicare e parlare chiaro.
Non è che ha cambiato idea o è tornata sui suoi passi
Vuole che rimani nella sua vita, vuole farti capire che vuole mantenere vivo il rapporto, e il suo modo è questo...
Secondo me lei ha solo bisogno di tempo
Cosa fare adesso? Devi cuocerla a fuoco lento
Se ti esponi di nuovo dopo così poco tempo rischi di mandare in vacca tutto...
Fai quello che fa un amico, niente di più nè di meno....e vedi come si evolve la situazione
Questo è quello che farei io, poi ognuno ha il suo carattere....non è che ti devi incazzare con noi
Poi può darsi anche che sia una tattica subdola per tormentarti ma questo puoi saperlo solo te che la conosci, se è una tipa vendicativa, dispettosa o meno lo sai te, tua cugina ha detto di no
Secondo me le cose sono 2:
1) le è totalmente passato il sentimento e ti vuole bene da amico, vedendoti come tale;
2) ti provoca perché ti ha detto un no che era falso: in realtà prova ancora qualcosa per te.
L'unico modo per scoprirlo è dirle che quel rapporto non ti va bene, perché tu non la vedi come un'amica, anche se ci hai provato. Non incazzarti perché se fosse la 1) perderesti la faccia inutilmente; sii onesto e calmo, lei ti darà la soluzione.
Tu non te ne sei fatto una ragione, e a questo punto credo nemmeno lei.
Provate ancora dei sentimenti l'uno per l'altra, questo è palese.
Se vuoi continuare a inseguire questo amore senza fine devi parlarle di nuovo e chiarire meglio tutta la situazione.
Altrimenti potresti provare ad andare avan.. no no come non detto.
Lei è la nutella e tutte le altre sono solo pallide imitazioni. Quindi senza di lei la vita di scazzula non può assolutamente andare avanti! xD
Boh, ma solo a me sembra che invece questa stia facendo dei giochetti? Mi riferisco a queste due possibilità:
- me la tiro e ti dico di no,per orgoglio e per fartela sudare, ma alla fine mi interessi e mi tengo in contatto.
- adesso che ti sei dichiarato ti ho ai miei piedi e so che ti fa piacere se ti scrivo, quindi blablabla abbiamo capito.
Io non riesco proprio a vedere la situazione "adesso che vi siete chiariti, lei ti vuole bene come amico e intende tenersi in contatto con te". Tra questo e le foto della vacanza/vestiti per la serata etc. ce ne passa. Se sai che una persona è innamorata di te e tu l'hai rifiutata in modo categorico basandoti sulla fiducia che è venuta a mancare, difficilmente ti rifai sentire dopo poco tempo con questa frequenza e per queste cazzate se non hai un secondo fine.
Tutto questo, IMHO! Non conosco lei e non conosco i dettagli, però l'idea che mi sono fatta è questa. Beati voi che vedete sempre il bene nelle persone
- - - Aggiornamento - - -
Anche questo, posto che sia vero, ma quanti anni ha per pensare di dimostrare il suo interesse comportandosi così? 16? Cioè, dai
Lui è andato a parlarle in modo molto diretto e sincero, che, a quanto dite, è evento più unico che raro, e lei cosa fa? Gli dice di no e dopo qualche giorno comincia con questa sceneggiata? Benvenuti all'asilo!
Di anni ne ha fatti 22 a maggio xD
Comunque parlando seriamente. Io sono sicurissima che l'interesse reciproco c'è.
Però da una parte lei ha ancora delle riserve verso di lui, mentre dall'altra lui è.. lui
Cioè sì, si amano ma è una coppia a cui non riesco proprio a dare fiducia.
Dai su! Hanno 24 e 22 anni, mica 14 e 12..
Da quello che leggo, comunque, - e so che mi pentirò molto presto di quello che sto scrivendo - lui li dimostra anche i suoi anni in quest'occasione. Si è messo in gioco e gli è andata male, c'è stato e ci sta malissimo ma tenta di andare avanti. Non gli si può recriminare nulla sinceramente e nemmeno a lei si poteva recriminare nulla fino a quest'ultima uscita che il mondo di Patty gli fa un baffo. Comincio a dare ragione a chi parlava di idealizzazione, perché se questa è la nutella, ragazzi miei...