con lei è finita male e per un certo periodo ho preferito pensarci molto bene prima di impegnarmi con una ragazza
quindi si... ci ho dato dentro di scopamicizie (che volendo però sarbbero anche potute evolvere in qualcos'altro)
e quindi?
col passare del tempo mi son reso conto che il sesso fine a se stesso non mi basta più... ed ? proprio per questo che alla fine ho deciso di fare quello che ho fatto per provare a riconquistare lei
- - - Aggiornamento - - -
ho intenzione di chiedere chiarezza
poi se davvero le mie sensazioni si riveleranno giuste vorrà dire che... che ho sprecato una bella fetta della mia vita dietro a una stronza
mi auguro di no comunque... forse è proprio tutto il contrario
E' esattamente quello che ho detto io nei post precedenti.
In questi tre anni non hai mai neanche provato ad avere una, e dico una, relazione seria!
Sì è vero lì valore morale ci sta come i cavoli a merenda. Non lo so nemmeno io come mi è uscito
Però resta il fatto che secondo me accettare una proposta del tipo "scopamici senza impegno, usciamo anche qualche volta insieme e se poi va bene si vedrà" significa davvero avere un bassissimo livello di autostima. A 'sto punto meglio una botta e via..
Lui si era dato a questa filosofia di vita idiota, ma loro che accettano stanno messe anche peggio.
Ok ma perdonami un attimo.
Di fronte a una proposta come questa: "usciamo insieme e scopiamo, se son rose fioriranno però sia chiaro che non hai l'esclusiva e che se trovo di meglio può finire anche oggi stesso" non so voi ma io non ci penserei neanche due secondi a mandare affanculo il soggetto in questione.
Ognuno è libero di fare ciò che vuole ma secondo me solo una persona con una bassissima autostima potrebbe accettare una cosa del genere. Se c'è interesse reciproco iniziamo una relazione come si deve, che magari può anche finire dopo 2 giorni, però almeno ci proviamo cristo!!
La scopata occasionale ci può stare un paio di volte, poi o finisce o si prova ad iniziare un percorso insieme. Ma che IMHO di certo non può essere una relazione basata solo sul sesso e senza nemmeno l'esclusiva. Ma che stiamo scherzando?
Tu parti dal presupposto che lui voglia una scopamicizia e tutte le ragazze vogliano una storia seria. In realtà può essere reciproca la non-intenzione di impegnarsi, può essere che alle ragazze vada bene la condizione imposta da lui perché anche loro sono interessate solo a quello, non per bassa autostima.
No no no. Io critico proprio il rapporto in sé.
Lui in questi anni ha cercato, voluto e proposto solo ed esclusivamente questo tipo di relazione. Io non lo avrei mai e poi mai accettato a prescindere, indipendentemente da quello che cerco o da un'attrazione fisica esagerata verso il tizio di turno.
Mai stata e mai sarò la scopamica di nessuno, e una che si accontenta di questo secondo me.. ho già detto e ripetuto come la penso.
Poi ovviamente ognuno fa come vuole, ma qui tutto parte dal discorso di ieri sera..
Lui dice che in questi tre anni nessuna ragazza ha mai retto il paragone con la sua ex, nonostante abbia cercato più volte ad andare avanti. Ma se il cercare di andare avanti sono relazioni che partono da questi presupposti che cavolo vuoi pretendere?!?!?
Non sono d'accordo sulla prima parte, il fatto che tu (io o chiunque) non voglia mai e poi mai avere un scopamico non fa di tutte le persone che la pensano diversamente delle persone "che si accontentano" e con bassa autostima. Cioè, non è neanche sensato come ragionamento.
Sulla seconda parte invece concordo con te. Se di partenza metti dei paletti in quel senso, le lamentele fanno ridere i polli.
Mettiamola così:
Io non accetterei mai una proposta di scopamicizia senza impegno perché mi sentirei come un giocattolo nelle mani di una persona che in realtà non mi apprezza fino in fondo.
Il mio no sarebbe dettato: 1. appunto dal fatto che un ragazzo che mi apprezza fino in fondo non mi si presenterebbe mai con questo tipo di proposta, e soprattutto 2. perché penso di meritare molto più rispetto al suddetto tizio che non mi apprezza fino in fondo.