10/10, would bang (l'ho già detto che ho un debole per i capelli lunghi?)
Ligaro, per risponderti in maniera seria: anche io sono una persona normale. Anonima, suppongo: penso di essere semplicemente una persona "media", sono carina al punto di piacere ad alcuni; ma non a tutti (né a molti). Ho tante amiche che attirano l'attenzione MOLTO più di me, o perché sono più belle, o anche semplicemente perché hanno alcuni dettagli che gli uomini, a quanto pare, ritengono più affascinanti.
...E quindi? Che colpa posso fargliene, a loro e agli uomini che le apprezzano?
Qualche volta quando ero più piccola mi innervosivo, è vero, anche per via del fatto che uscivo sempre con la mia allora migliore amica (molto bella), e ovviamente un numero impressionante di ragazzi le si avvicinavano, senza cagarmi mai di striscio. La cosa mi feriva e penso sia normale; e a quel punto mi chiedevo "come farò mai a conoscere un ragazzo con cui uscire, se tutti pensano solo a quelle bellissime e a me non mi si caga nessuno?".
Alla fine ho fatto come tutti gli altri. Ho capito che purtroppo non ho la fortuna di essere il tipo di persona a cui i ragazzi sbavano dietro, quindi ho iniziato semplicemente a fare quello che farebbero tutti. Vedo un tizio che mi piace? Vado e ci parlo. Ho una cotta per un mio amico? Gli chiedo di uscire.
Ho beccato anche un bel po' di rifiuti, ma pazienza: se qualcuno sta lì a pensare che non sono il suo tipo perché non mi trucco, perché sono un cesso o perché sono una secchiona, probabilmente neanche lui fa per me. Perché corrergli dietro, a questo punto?
E, cosa ancora più importante: non è che 2+ 2 faccia sempre 4 in queste cose: un sacco di ragazzi potrebbero dire "mi piacciono le ragazze con i capelli ricci a cui piace il calcio e la musica rock!". Io ho queste tre caratteristiche, ma magari ne ho anche altre che a loro fanno schifo al cazzo, oppure non ne ho altre che non hanno menzionato, ma ritengono fondamentali.
Non è un contratto vincolante, per cui posso andare lì a dirgli "i ricci ce li ho, il calcio mi piace e il rock pure ora o ti innamori di me o vuol dire che sei un ipocrita".
Ovviamente poi ci sono state anche persone che invece si sono interessate a me: a volte mi piacevano, a volte non abbastanza, a volte mi facevano proprio schifo (di personalità o fisicamente). Che cosa avrei dovuto fare, forzarmi ad apprezzarle per forza, per riconoscenza del fatto che loro apprezzavano me?