Mi ha fatto sorridere il tuo post.
Il ragazzo lo voglio "così e così e cosà"... per esperienza le persone che ho sentito parlare così e rifiutare fior fior di pretendenti (seppure come hai detto tu, perfetti) si sono innamorate perse e perdutamente di tutto l'opposto.
I motivi sono tanti, quello che cerchi tu "intelligenza, stessi interessi, stessa cultura" è quello che hai già... probabilmente sei circondata da persone che parlano di medicina, che sono intelligenti... etc tenti in tutti i modi di frequentarli...
poi arriverà un ragazzo semplice, forse non molto intelligente e magari l'unica sua esperienza nella medicina è riuscire a prendete un moment quando ha mal di testa... ma questo ragazzo avrà qualcosa... qualcosa che ti colpirà e non capirai il perchè e questo aguzzerà il tuo interesse del tipo "perchè se non è intelligente, se non studia medicina e se è anche un po' fannullone... mi suscita emozioni2? La risposta probabilmente è proprio quella... perchè ti completa e ti equilibra.
Non so se accadrà... ma da quello che leggo di te, te lo auguro. Buona fortuna =)