ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 60
Like Tree59Mi piace

relazioni

  1. #1
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito relazioni

    E' il momento di farmi psicanalizzare, giusto per capire che ne pensate...e capirci un po' più io.

    Ho sempre detto di stare bene sola, senza un fidanzato. Però in fondo mi piacerebbe avere qualcuno a fianco con cui confrontarmi, passare del tempo assime e perchè no, farci del buon sesso che non guasta mai...xD

    Bè io ho sempre rifiutato un sacco di pretendenti nascondendomi dietro la scusa che non erano il mio ideale di ragazzo, trovando un difetto in ognuno di loro. Il mio ragazzo ideale deve : fare medicina >>perchè deve studiare quanto me (tanto) e avere i miei stessi malsani interessi, intelligente>>sì, giudico l'intelligenza un sacco sexy; essere buono>> ho il debole per i ragazzi buoni. La bellezza sarà strano ma non mi interessa, basta che il tipo sia passabile..

    Bene. Oggi ho scaricato con una scusa l'ennesimo ragazzo dopo una, due (?) sett di frequentazione. Ed era perfetto. Era davvero il ragazzo perfetto descritto sopra.

    Perchè? Mi sentivo oppressa, senza alcuna ragione di esserlo. Anzi, mi ha corteggiata in un modo che oserei dire tra i migliori.
    Forse ho paura che un ragazzo mi rubi del tempo allo studio. Studio molto, moltissimo. E quando non studio sono in reparto. Perchè mi piace, perchè è la cosa che mi piace fare di più ( sì, anche più di fare sesso e di passare ore a ripetere tutta quella sfilza di cicci-pucci-cicciccoccò da diabete). Forse ho paura che dopo tre anni di vita da sola possa entare qualcuno nel mondo che mi son costruita. Paura che invada i miei spazi.



    Non fraintendete. Non sono una persona musona e introversa. Non lo sono affatto. Ho un sacco di amici, persone che mi hanno sempre dato una mano nel momento del bisogno.

    E allora perchè sto qui a aborrire ogni legame duraturo? Giuro mi sento come se avessi il cervello diviso in due. Sento di volere un ragazzo e di non volerlo allo stesso tempo. Sento di non volere più stare sola, invece è sempre quello che cerco.

    Ma, accidenti, non posso continuare così.

    Voi che ne pensate? Sono un caso da clinica psichiatrica..-.-'

  2. # ADS
     

  3. #2
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    Ma perché associ l'essere studente modello solo chi studia medicina e tiene la testa poggiata sul libro 24h/24h? Una persona può essere interessante e brillante sotto molteplici aspetti e dimensioni, il problema è che tu sembri conoscerne solo una.
    A Elaine Marley, Randy Mellons, Holly e altri 5 piace questo intervento

  4. #3
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Io credo che la natura dei tuoi gusti sia decisamente conflittuale: da un lato c'è la tua voglia di indipendenza nell'affermare che vuoi stare sola che, evidentemente, si scontra con il reale interesse nel portare avanti un qualche tipo di relazione amorosa. Di fatti ti muovi in tal senso, anche se nutri dei dubbi. Tutto questo a sua volta crea un ulteriore conflitto sul chi: sei tremendamente concentrata sulle caratteristiche e poco sulle sensazioni. Hai fatto un identikit di come dovrebbe essere la persona che ti piace, ma hai dimenticato completamente te stessa: cosa devi farti provare questo ragazzo? Come vuoi sentirti insieme a lui? Che tipo di rapporto vuoi?
    Inoltre - e qui una leggera critica - appari davvero troppo concentrata su te stessa (il che è positivo in tutti gli ambiti della vita tranne in quello amoroso) che mi viene spontaneo chiedere: dalla persona con cui deciderai di stare riceverai - com'è giusto che sia - tante attenzioni, ma tu vuoi anche darle queste attenzioni?
    Stare con qualcuno non è solo ricevere input (sesso, coccole, invadere i tuoi spazi) ma anche e soprattutto dare, concentrati su questo. Fin quando non sentirai il bisogno di concerti qualcosa di tuo, sarai automaticamente inadatta a ricevere.
    A Elaine Marley piace questo intervento

  5. #4
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Sedna, sì lo so.
    Ma a me piace poter confrontarmi con il mio ipotetico ragazzo anche su cose che riguardano la medicina.
    So di essere un bel po' fissata. A me piace proprio la figura del medico bravo che sa il fatto suo. Voi potrete dire 'che palle!' ma io provo un misto di ammirazione-attrazione verso il medico che mostra di saper risolvere un caso difficile o che sa prendere in mano la situazione quando si fa difficile.


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    Io credo che la natura dei tuoi gusti sia decisamente conflittuale: da un lato c'è la tua voglia di indipendenza nell'affermare che vuoi stare sola che, evidentemente, si scontra con il reale interesse nel portare avanti un qualche tipo di relazione amorosa. Di fatti ti muovi in tal senso, anche se nutri dei dubbi. Tutto questo a sua volta crea un ulteriore conflitto sul chi: sei tremendamente concentrata sulle caratteristiche e poco sulle sensazioni. Hai fatto un identikit di come dovrebbe essere la persona che ti piace, ma hai dimenticato completamente te stessa: cosa devi farti provare questo ragazzo? Come vuoi sentirti insieme a lui? Che tipo di rapporto vuoi?
    Inoltre - e qui una leggera critica - appari davvero troppo concentrata su te stessa (il che è positivo in tutti gli ambiti della vita tranne in quello amoroso) che mi viene spontaneo chiedere: dalla persona con cui deciderai di stare riceverai - com'è giusto che sia - tante attenzioni, ma tu vuoi anche darle queste attenzioni?
    Stare con qualcuno non è solo ricevere input (sesso, coccole, invadere i tuoi spazi) ma anche e soprattutto dare, concentrati su questo. Fin quando non sentirai il bisogno di concerti qualcosa di tuo, sarai automaticamente inadatta a ricevere.
    Penso tu abbia centrato il segno. Sono egoista, hai ragione. Sono egoista nei confronti degli altri e nei confronti di me stessa. Ci sono notti che dormo tre ore perchè penso sia 'giusto così' per realizzare il mio sogno.
    Vorrei 'sbloccarmi' ma non ce la faccio. Forse devo solo crescere, o raggiungere un punto limite...

  6. #5
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    ...Secondo me, e dico secondo me, tu nemmeno la cerchi la relazione seria.
    Sei così concentrata su te stessa, su quello che vuoi fare e su quello che vuoi diventare, che della relazione te ne importa poco, solo che non vuoi ammetterlo.

    Secondo me usi questi ragazzi, questi pochi eletti, per staccare un po' la spina. Per rilassare un po' la mente, e per sfogarti. Poi quando senti che non ne hai più bisogno, che magari ti sono pure d'impiccio per i tuoi scopi, li scarichi e ti ridedichi unicamente alla medicina.
    A Jean Grey, Jamila e Randagio piace questo intervento

  7. #6
    Ammaccabanane Sally.B
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 8/1/2009
    Messaggi: 1,264
    Piaciuto: 641 volte

    Predefinito

    La penso come gli altri.
    Non penso che tu sia egoista, non ti conosco.
    Ma da quello che scrivi, si capisce che ti manca il cosa-si-fa nelle relazioni, ma non la Relazione che implica molto più di quello che scrivi. Una relazione non è solo bacini, sesso e passare tempo insieme. Quello lo fai pure con un trombamico.
    Una relazione è molto di più, è conoscersi, piacersi, litigare, dare, ricevere. E' semplicemente condividere.
    E per me tu ora non ne hai bisogno. Nel senso, senti che ti mancano quelle cose che tu scrivi, ma quelle cose "superficiali" che esternamente una relazione mostra.
    Frequentando e interrompendo ogni frequentazione dopo poco, spiega chiaramente che: o hai un modello di ragazzo un po' "fotocopia" di te stessa - che non significa che a livello sentimentale possa soddisfarti - oppure non ne senti la necessità.
    Perciò, visto che vuoi sbloccarti, non puoi far altro che cominciare ad abbassare innanzitutto le tue aspettative e idee di ragazzi ideali, e provare ad affrontare le cose in un modo differente.

    Ma forse quello dovrai farlo dopo, dopo che sarai arrivata ad un punto di rottura.
    E credo che secondo me questo punto di rottura ci sarà dopo gli studi, dopo che avendo concluso e raggiunto il tuo obiettivo, comincerai a sentirti un po' sola.
    Non voglio sembrare rude, ovviamente questo è il mio pensiero.

  8. #7
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    ...Secondo me, e dico secondo me, tu nemmeno la cerchi la relazione seria.
    Sei così concentrata su te stessa, su quello che vuoi fare e su quello che vuoi diventare, che della relazione te ne importa poco, solo che non vuoi ammetterlo.

    Secondo me usi questi ragazzi, questi pochi eletti, per staccare un po' la spina. Per rilassare un po' la mente, e per sfogarti. Poi quando senti che non ne hai più bisogno, che magari ti sono pure d'impiccio per i tuoi scopi, li scarichi e ti ridedichi unicamente alla medicina.
    Sulla prima parte sono d'accordo.
    Forse non cerco una relazione seria, e sì sono troppo concentrata sulla medicina.
    Ma non ho mai 'usato' nessuno. Non gioco con i sentimenti dei ragazzi per soddisfare le 'voglie' del momento. O si è in due a non voler impegnarsi o niente.
    Forse, la butto lì, devo solo innamorarmi per davvero...

  9. #8
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio


    Sulla prima parte sono d'accordo.
    Forse non cerco una relazione seria, e sì sono troppo concentrata sulla medicina.
    Ma non ho mai 'usato' nessuno. Non gioco con i sentimenti dei ragazzi per soddisfare le 'voglie' del momento. O si è in due a non voler impegnarsi o niente.
    Forse, la butto lì, devo solo innamorarmi per davvero...
    Che vuol dire "o si è in due a non voler impegnarsi o niente"?!?

  10. #9
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    perdonami se te lo dico ma immaginandomi il tuo ragazzo ideale e una vostra possibile relazioni mi sono addormentato sulla tastiera.
    Secondo me sei ''leggermente'' ossessionata dalla medicina, non è mai un bene che il proprio lavoro sia anche l'unico interesse della propria vita.
    A Randagio, valavero, Tallulah e altri 2 piace questo intervento

  11. #10
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Sulla parte "amorosa" non posso consigliarti, neanch'io ho mai avuto una storia seria e ho sempre allontanato i ragazzi dopo qualche uscita. I motivi son tanti, pure troppi, ma la verità è che ora come ora non sono nello stato adatto per stare con qualcuno. Ho altre idee, in testa, altre priorità - come te, a quanto pare - e l'idea di avere qualcuno accanto mi ha sempre "spaventata". Spero mi passerà, e spero passi anche a te.

    Però per il resto un consiglio voglio dartelo: sciogliti. Dalla medicina, dai tuoi schemi mentali, da tutto, perchè non si può avere tutto, dalla vita. Magari sarai fortunata e conoscerai un tuo compagno di corso, con i tuoi stessi obiettivi, ma non è detto che tutti gli altri ragazzi siano da scartare solo perchè non hanno tutti i requisiti che cerchi. Magari un ragazzo che studia altro, o che lavora, è ancora più interessante di un futuro medico, perchè ha altre prospettive ( non mi viene un termine più adatto -_-") da mostrarti. La medicina non è tutto, nella vita. Diventerai un medico, ma fermati lì, non puoi organizzare tutta la tua vita su quello. Sarebbe una vita pienissima su quel fronte ma poverissima sul tutto il resto.
    A Rocknrolf e Folletta piace questo intervento

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. RELAZIONI A DISTANZA
    Da Nuvolablu nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 9/8/2007, 14:17
  2. relazioni: secondo voi..
    Da anemy nel forum Argomento libero
    Risposte: 72
    Ultimo messaggio: 14/7/2006, 10:53
  3. sociologia?relazioni sociali?
    Da Patu nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 4/7/2006, 15:37
  4. relazioni film
    Da Emmasar nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 8/6/2006, 19:58
  5. Temi e Relazioni,Opinioni e Voti.
    Da Lantis nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 11/7/2005, 15:44