@Jamila Randagio si sta offrendo! Approfittane!
Sinceramente io sarei a disagio a iniziare una storia con una persona che pensa in questo modo...e mi spiego.
Sono una persona che vuole che le persone che mi circondino mi considerino importante(anche se è una cosa difficile)
Se dovessi iniziare un qualcosa che pensa soprattutto a se stessa, a suioi interessi, a suoi spazi e non considerandomi "abbastanza", ne soffrirei.
Probabilmente questo tuo modo di essere passerà con il tempo, con la maturità e con la laurea...ma un giorno ti farai qualche domanda del tipo:
Mi sono persa qualcosa?
Ne è valsa la pena aver fatto questo tipo di scelte?
Quando te le sarai poste, perchè succederà, li capirai se tutto quello che hai fatto fino ad adesso è stato un bene.
ma me ne rendo conto anche ora che sto perdendo qualcosa..
Solo che se metto sul piatto della bilancia la medicina e una relazione la medicina vince. E vince decisamente. Non sarei mai in grado di rinunciare a quello che sto facendo ora per niente al mondo, men che meno per una storia. Che sia giusto o sbagliato non lo so, ma ora so che è meglio così. Che solo facendo così raggiungerò ciò che voglio..
Ma non devi rinunciare a niente...puoi farcela anche avendo altro intorno a te.
Devi avere altro non puoi avere solo una cosa.
E poi tu quando arrivi?Quando pensi a te?tu sei egoista con te stessa non con gli altri che è peggio.
Ti annulli per raggiundere i tuoi scopi.
si escludono eccome.
io sono una delle migliori studentesse; una delle tre con la media più alta in corso, più conferenze e più frequenze ai reparti. Non lo dico per vantarmi, ma perchè dal primo momento che ho iniziato medicina l'ho fatto per primeggiare, il che non vuol dire automaticamente diventare una secchietta trenta e lode. Anche io ho compagni fidanzati, ma sono solo degli studenti di medicina. Con questo non vuol dire che siano peggiori di me, dico solo che si sono scelte priorità diverse.
Loro lavorano per vivere, io vivo per lavorare se proprio dobbiamo estremizzare. Lo studio e il tempo in reparto mi danno qualcosa che fin ora (mai dire mai) non mi ha mai dato nessun ragazzo.
Ripeto le cose non si escludono a vicenda, sei limitata; mi spiace.
La cosa che mi crea più noia è quando gli altri mi dicono come vivere la mia vita per stare meglio, se tu sei felice per quello che stai facendo allora non c'è nessun problema e poi chi lo dice che portare avanti una relazione sia cosi gratificante per una persona, tutto è relativo.
Se un giorno proverai dei sentimenti forti per qualcuno, fidati che non riuscirai a starne senza, fino a quel momento se concentrarti sulla medicina ti fa stare bene continua a farlo, l'unica cosa che ti consiglio e di non chiuderti troppe porte, perchè in futuro potrebbe venirti la voglia di varcarle.
The smallest feline is
a masterpiece.
Leonardo da Vinci
Un po' vorrei essere come te.
Concentrandomi solo sullo studio e sul lavoro, mi sarei risparmiata tante batoste e sofferenze.
Ma poi mi ricordo che questa si chiama vita.