ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 60
Like Tree59Mi piace

relazioni

  1. #11
    MalaMente Tallulah
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 27/12/2009
    Messaggi: 1,365
    Piaciuto: 590 volte

    Predefinito

    Sono d'accordo con ROcknrolf, ma ti aggiungerò qualcos'altro.
    Prima di tutto, dici di essere molto impegnata con lo studio e che non vorresti dedicare del tempo al tuo ragazzo ,quando vorresti studiare studiare studiare e studiare... quindi, non so se tu voglia stare davvero con una persona. Perchè vuoi una persona se non vuoi che tu rubi del tempo?
    Secondo me ora che hai in mente questa medicina e il tuo futuro lavoro, beh concentrati su quello (visto che dalle tue parole trapela il fatto che tu stia spendendo la tua vita per quello, ora). Sembra quasi che tu voglia un ragazzo, giusto per il gusto di dirlo.
    E fattelo dire.. non voglio giudicare i tuoi gusti. Ma non potrai scegliere una persona che abbia tutte queste caratteristiche, anche perchè se ce le avesse, poi tanto ne avrebbe tante altre che non ti piacciono. L'intelligenza la misurerei anche in tante altre cose... anzi se devo essere sincera l'ultima cosa che io guardo è lo studio. mi interessa di più vedere un uomo come si approccia alla vita. Ma de gustibus.

    E da tutte le tue parole si vede solo che ti vuoi giustificare che hai tanti amici, che non sei sola, che hai tanti ragazzi... sembra che tu voglia un ragazzo esattamente per poterne parlare con altri e far vedere che ce l'hai. per questo ti dico che secondo me è meglio che tu continui a star sola per un po'.




    i casi da clinica psichiatrica poi sono altri...
    A Randagio piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #12
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    In realtà secondo me tu una storia non la vuoi veramente. O comunque hai la tua sicurezza e non vuoi essere minata. Il problema è che magari domani incontri uno che studia storia dell'arte, prende tutti 18 ed è l'uomo della tua vita. Però quel giorno inizierai a farti mille seghe mentali sul fatto che tu hai deciso che deve fare medicina, tu hai deciso che deve avere tutti trenta.
    L'amore non è una cosa così semplice o così schematica. Non si cerca, si prepara il campo all'interno di se stessi, tutto qui. E certe volte, non è necessario nemmeno quello. Insomma, capita e basta. Solo che tu non devi farti le seghe mentali sull'elenco delle possibili qualità del fidanzato ideale. Tanto non esiste. E va a finire che, come è successo sia a te sia a me tempo fa, lo trovi e non va semplicemente bene.
    A Temperance piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  4. #13
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Ho letto tutte le risposte, e vi ringrazio per non aver avuto peli sulla lingua. In effetti sì, voglio la mia libertà e ho paura che il mio ipotetico ragazzo possa portarmela via. So che quando ci si innamora ci si innamora. Io sto parlando razionalmente e usando la testa. Quando si ama si guardano altre cose, e lo so. Sono stata con un ragazzo per tanto tempo, ed ero innamorata allora. Per ora starò a vedere che succederà. Magari incontrerò la persona giusta che mi faccia innamorare, chissà...

  5. #14
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Secondo me dovresti riflettere se la tua passione per la medicina è una passione o un ossessione...
    Penso che arrivare al punto di aver paura che un ragazzo ti tolga tempo allo studio, o come avevi detto una volta, che perfino di prostituiresti per riuscire a pagare gli studi e raggiungere la tua ambizione, non è una cosa sana

  6. #15
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Per me tenti di ignorare il fatto, del quale sotto sotto sei pienamente cosciente, che l'amore non viene gratis perché richiede tempo e dedizione, così ti sei fatta il profilo dell'unico tipo di ragazzo possibile che può permetterti di amare pagando il minimo indispensabile di tempo e di distrazione dai tuoi obbiettivi. Deve studiare tanto perché così non ti secca se lui ha tempo libero e tu no, e deve studiare medicina così sotto il cielo stellato unite l'utile al dilettevole parlando di verruche plantari per ripasso.
    Penso che un po' di franchezza possa solo farti bene. Cercare di truffare la vita in questo modo non può funzionare e devi far pace col fatto che una storia è un impegno, non la si può infilare nei buchi lasciati liberi dallo studio come le ore di palestra; valuta se ne hai davvero bisogno oppure se per ora puoi farne a meno perché davvero i tuoi obbiettivi sono più importanti. Ed in quest'ultimo caso non dimenticare che non bisogna per forza cercare la storia travolgente, esistono (almeno pare) anche avventure meno impegnative.
    A RudeMood, Sally.B e Temperance piace questo intervento

  7. #16
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Secondo me, semplicemente, non hai ancora preso la sbandata giusta.

    Non so nemmeno se capiti a tutti la Vera Sbandata.
    Ma secondo me non c'è da fermarsi e ragionarci su.
    Certo, se sognassi il matrimonio da favola e non trovassi nessun ragazzo che si avvicini al tuo ideale di uomo sarebbe diverso.
    Invece vuoi diventare un medico, quindi le tue aspettative sono decisamente altre.


    Non so, quando arriverà quello giusto sono sicura che riusciresti anche a fare a meno di qualche ora di volontariato perché verrà da sé..
    A Jamila piace questo intervento

  8. #17
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Quoto qui sopra... Quando una persona ti catturerà per la sua simpatia, la sua intelligenza, il suo aspetto fisico (o quello che sarà), ti assicuro che sarà perfetto com'è. Non parlo da sostenitrice dell'amore che vince tutto, ma almeno i primi tempi di sbandata è così!

    Ti sei costruita un ideale d'uomo che potrebbe arrivare, come no; ripeto che se quando arriverà la cotta sarà totalmente influente che sia un medico, un architetto o un domatore di ippopotami al circo Orfei.
    Se per ora sei impegnata con altro e il ragazzo non lo vuoi, non devi averlo per forza: sei grande, capisci che una relazione è sempre un impegno, che dovrai fare i conti (volente o nolente) con un'altra cosa che assorbe tempo.

    Ma ribadisco, se troverai una persona che ti coinvolge ti verrà spontaneo ridefinire le tue priorità.
    A Jamila piace questo intervento

  9. #18
    FdT-dipendente Pine
    Uomo 34 anni da Firenze
    Iscrizione: 16/9/2006
    Messaggi: 1,714
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    hai bisogno di un trombamico ecco tutto u.u

  10. #19
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    sì, Rude hai ragione. Ma a volte mi fermo un attimo e penso al fatto se magari la persona che ho lasciato andare non sia quello giusto. Quello che mi farebbe innamorare. Solitamente appena mi rendo conto che il ragazzo in questione ci sta provando e non mi prende io tendo a tagliare sempre il rapporto. Non voglio che la gente rimanga male per colpa mia.

    Non è che cerco il ragazzo per forza, anzi. Mah, che dire, magari col tempo arriverà.

    Pine, ti assicuro che il trombamico non funziona...xD
    A Temperance piace questo intervento

  11. #20
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Per ora stai semplicemente bene così secondo me. Non c'è motivo che ti sforzi, sei ancora molto giovane e ne hai di tempo per innamorarti e costruire una storia seria xD

    Occhio però a non far diventare la medicina un'ossessione, ok ci sta che la ami e vuoi diventare medico ma da quì a far ruotare TUTTO intorno ad essa ce ne passa, puoi benissimo prendere in cosiderazione l'idea di un futuro ragazzo non medico come anche l'idea di avere amici esterni alla medicina, che palle dai non avreste altro da dirvi all'infuori della medicina! xD

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. RELAZIONI A DISTANZA
    Da Nuvolablu nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 9/8/2007, 14:17
  2. relazioni: secondo voi..
    Da anemy nel forum Argomento libero
    Risposte: 72
    Ultimo messaggio: 14/7/2006, 10:53
  3. sociologia?relazioni sociali?
    Da Patu nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 4/7/2006, 15:37
  4. relazioni film
    Da Emmasar nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 8/6/2006, 19:58
  5. Temi e Relazioni,Opinioni e Voti.
    Da Lantis nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 11/7/2005, 15:44