ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 5 su 5

sociologia?relazioni sociali?

  1. #1
    Vivo su FdT
    Donna 33 anni da Trento
    Iscrizione: 29/8/2005
    Messaggi: 4,955
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito sociologia?relazioni sociali?

    Vorrei sapere che sbocchi hanno queste due professioni..cosa si fa esattamente


  2. # ADS
     

  3. #2
    giugi89
    Utente cancellato

    Predefinito

    In pratica se fai sociologia hai diverse occupazioni a seconda dell'indirizzo che scegli mi pare al secondo anno e gli indirizzi sono:

    Comunicazione e media:
    Centrato sui fenomeni e sui processi comunicativi e culturali, tale curriculum forma laureati che possano svolgere attività professionale come: analisti, intervistatori, ricercatori e direttori di team nel campo della comunicazione, della cultura e delle nuove tecnologie.

    Ricerca Sociale.
    Centrato sui metodi e le tecniche di ricerca della sociologia e delle altre scienze sociali, tale curriculum fornisce una preparazione che consente ai laureati di spendere le competenze acquisite in tutti quei settori lavorativi che prevedono la ricerca applicata e l'analisi dei dati, come: il marketing, la gestione dell'informazione, la valutazione.

    Socio-Antropologico.
    Centrato sull'analisi dei mutamenti socio-culturali, il curriculum fornisce una preparazione che può essere impiegata in diversi ambiti del Terzo settore, in musei di Etnologia, Etnografia e delle Tradizioni popolari, come operatore nel campo dei Beni Culturali e Ambientali, oltre che come consulente nei servizi di comunità.

    Socio-Economico, organizzativo e sviluppo locale.
    Centrato sui fenomeni di mutamento sociale e sull'analisi dei fattori dello sviluppo locale, tale curriculum fornisce una preparazione spendibile nel campo della direzione e della consulenza in progetti di pianificazione sociale, nel campo della formazione e organizzazione del personale, in quello della ricerca in enti statali e locali.

  4. #3
    Vivo su FdT
    Donna 33 anni da Trento
    Iscrizione: 29/8/2005
    Messaggi: 4,955
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Grazie.. mi interessa la comuncazione e i media...ma.. si guadagna?

  5. #4
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da patuffina_
    Grazie.. mi interessa la comuncazione e i media...ma.. si guadagna?

    ma per quello sarebbe più indicato scienze della comunicazione piuttosto che sociologia

  6. #5
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lagiu!
    Ricerca Sociale.
    Centrato sui metodi e le tecniche di ricerca della sociologia e delle altre scienze sociali, tale curriculum fornisce una preparazione che consente ai laureati di spendere le competenze acquisite in tutti quei settori lavorativi che prevedono la ricerca applicata e l'analisi dei dati, come: il marketing, la gestione dell'informazione, la valutazione.

    Questo mi piacee

Discussioni simili

  1. RELAZIONI A DISTANZA
    Da Nuvolablu nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 9/8/2007, 14:17
  2. relazioni: secondo voi..
    Da anemy nel forum Argomento libero
    Risposte: 72
    Ultimo messaggio: 14/7/2006, 10:53
  3. relazioni film
    Da Emmasar nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 8/6/2006, 19:58
  4. Sociologia
    Da Eurasia nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 7/9/2005, 18:57
  5. le classi sociali
    Da Usher nel forum Argomento libero
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 27/3/2005, 11:08