Vorrei sapere che sbocchi hanno queste due professioni..cosa si fa esattamente
Vorrei sapere che sbocchi hanno queste due professioni..cosa si fa esattamente
In pratica se fai sociologia hai diverse occupazioni a seconda dell'indirizzo che scegli mi pare al secondo anno e gli indirizzi sono:
Comunicazione e media:
Centrato sui fenomeni e sui processi comunicativi e culturali, tale curriculum forma laureati che possano svolgere attività professionale come: analisti, intervistatori, ricercatori e direttori di team nel campo della comunicazione, della cultura e delle nuove tecnologie.
Ricerca Sociale.
Centrato sui metodi e le tecniche di ricerca della sociologia e delle altre scienze sociali, tale curriculum fornisce una preparazione che consente ai laureati di spendere le competenze acquisite in tutti quei settori lavorativi che prevedono la ricerca applicata e l'analisi dei dati, come: il marketing, la gestione dell'informazione, la valutazione.
Socio-Antropologico.
Centrato sull'analisi dei mutamenti socio-culturali, il curriculum fornisce una preparazione che può essere impiegata in diversi ambiti del Terzo settore, in musei di Etnologia, Etnografia e delle Tradizioni popolari, come operatore nel campo dei Beni Culturali e Ambientali, oltre che come consulente nei servizi di comunità.
Socio-Economico, organizzativo e sviluppo locale.
Centrato sui fenomeni di mutamento sociale e sull'analisi dei fattori dello sviluppo locale, tale curriculum fornisce una preparazione spendibile nel campo della direzione e della consulenza in progetti di pianificazione sociale, nel campo della formazione e organizzazione del personale, in quello della ricerca in enti statali e locali.
Grazie.. mi interessa la comuncazione e i media...ma.. si guadagna?
Originariamente inviata da patuffina_
ma per quello sarebbe più indicato scienze della comunicazione piuttosto che sociologia