ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 93

I rapporti di coppia

  1. #41
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Io invece sono del parere che entrambi, uomo o donna, si impegnano in una relazione seria sperando di crescere e maturare insieme; a volte questo non accade, tutto qui.


  2. # ADS
     

  3. #42
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Io sono del parere che fare questo tipo di affermazioni senza nessuna base psicoanalitica sia generalizzare.

  4. #43
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    ripeto:
    Quote Originariamente inviata da Wu Ming Visualizza il messaggio
    ma perché dovrei mettermi con una sperando che cambi? non ho capito
    Davvero non capisco il perchè. Non è che scelgo una "in divenire" boh?!

  5. #44
    FdT-dipendente Tipetta Bionda
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 10/7/2010
    Messaggi: 1,699
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Echoes. Visualizza il messaggio
    E' un ragionamento troppo generalizzato.
    Esistono persone diverse, esistono situazioni diverse.
    Ci sono uomini e donne che non cambiano mai, uomini e donne che cambiano troppo spesso, uomini e donne che cambiano se ne vale la pena secondo loro.
    Non solo donne che cambiano e uomini che non cambiano.

  6. #45
    Silenzio
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Echoes. Visualizza il messaggio
    Io sono del parere che fare questo tipo di affermazioni senza nessuna base psicoanalitica sia generalizzare.
    Quindi secondo te vivere la vita e avere un bagaglio di esperienze è inutile se non hai fatto un'analisi psicologica?

    -------------

    Per gli altri, in generale, ma dite davvero?
    Ma viviamo forse in due mondi diversi?

    Vabbè che con qualcuno c'è un gap generazionale, ma la natura umana è comune a tutte le generazioni.

  7. #46
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wu Ming Visualizza il messaggio
    ma perché dovrei mettermi con una sperando che cambi? non ho capito
    Perchè magari la ami però certi aspetti caratteriali che ha lei non li sopporti....e non ce la fai comunque a lasciarla perchè ci tieni a lei, può succedere...comunque in genere è difficile che si riesca a cambiare l'altro/a, prima o poi sti rapporti finiscono perchè non hanno senso, bisogna accettare il/la compagno/a così com'è

  8. #47
    MisterNO
    Ospite

    Predefinito

    Secondo una teoria di un mio amico professore di fisica , matematica ed altre materie scientifiche (insegna in un istituto superiore speciale di studi avanzati) i rapporti nascono per l' influsso degli ormoni e delle varie sostanze chimiche prodotte dai rispettivi organismi.
    Ovvero ci si sente attratti da questo o da quel soggetto grazie alla spinta dei fattori chimico ormonali ed il resto è creato ad arte dalla nostra mente .Ovvero è tutto frutto di una splendida illusione .
    Io mi auguro che non sia vero essendo un romantico sognatore ma la teoria già azzardata parecchi anni fa da un insigne matematico di fama internazionale è tutt'altro che bandita .
    Moltissimi scienziati ne sostengono la validità per cui .....

  9. #48
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    sì lo è XD

    i ragionamenti come "le donne dicono che" e "gli uomini dicono che" sono generalizzazioni, banali e piuttosto inutili, dal momento che ogni individuo è diverso dall altro, a prescindere dal sesso.

    in ogni caso, è anche una generalizzazione insensata, dal momento che tutti cambiamo, è la natura dell uomo. non esiste la stabilità e la completezza totale del carattere. ci sono sfaccettature del nostro carattere che vengono costantemente deformate dalla vita e dalle esperienze stesse... or not?

  10. #49
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Echoes. Visualizza il messaggio
    Io sono del parere che fare questo tipo di affermazioni senza nessuna base psicoanalitica sia generalizzare.
    Mi dispiace deluderti ma io sono appassionata di psicologia da anni ormai, e leggo molto sull'argomento. Per questo ho da subito dato ragione a Silenzio. Ti consiglio il libro "Gli uomini vengono da Marte e le donne da Venere". C'è un intero capitolo dedicato alla tendenza delle donne di voler cambiare il loro partner. Buona lettura

  11. #50
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Silenzio Visualizza il messaggio
    Quindi secondo te vivere la vita e avere un bagaglio di esperienze è inutile se non hai fatto un'analisi psicologica?
    Ecco, allora cambia la frase. Dici che nel tuo bagaglio di esperienze hai conosciuto piu donne che uomini che pretendono che il patner cambi.
    E' diverso.
    Perchè nel mio bagaglio di esperienze questa cosa non l'ho proprio conosciuta. Ho conosciuto semplicemente coppie di persone che cercano di venirsi incontro. E ho conosciuto tanti maschi che desiderano vedere cambiato l'atteggiamento nelle patner, cosi come a volte lo vogliono le donne.

Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Problema nei rapporti
    Da adreamintwo nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 9/7/2009, 13:04
  2. Rapporti in famiglia
    Da lunarossa nel forum Argomento libero
    Risposte: 65
    Ultimo messaggio: 22/3/2009, 16:25
  3. Rapporti omosessuali ^^
    Da DiVX nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 73
    Ultimo messaggio: 16/5/2008, 9:41
  4. rapporti tra omosessuali
    Da angelsweet nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 17/8/2007, 21:29
  5. rapporti lui/lei
    Da morena_83 nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 4/8/2006, 20:16