Io invece sono del parere che entrambi, uomo o donna, si impegnano in una relazione seria sperando di crescere e maturare insieme; a volte questo non accade, tutto qui.
Io invece sono del parere che entrambi, uomo o donna, si impegnano in una relazione seria sperando di crescere e maturare insieme; a volte questo non accade, tutto qui.
Io sono del parere che fare questo tipo di affermazioni senza nessuna base psicoanalitica sia generalizzare.
Quindi secondo te vivere la vita e avere un bagaglio di esperienze è inutile se non hai fatto un'analisi psicologica?
-------------
Per gli altri, in generale, ma dite davvero?
Ma viviamo forse in due mondi diversi?
Vabbè che con qualcuno c'è un gap generazionale, ma la natura umana è comune a tutte le generazioni.
Perchè magari la ami però certi aspetti caratteriali che ha lei non li sopporti....e non ce la fai comunque a lasciarla perchè ci tieni a lei, può succedere...comunque in genere è difficile che si riesca a cambiare l'altro/a, prima o poi sti rapporti finiscono perchè non hanno senso, bisogna accettare il/la compagno/a così com'è
Secondo una teoria di un mio amico professore di fisica , matematica ed altre materie scientifiche (insegna in un istituto superiore speciale di studi avanzati) i rapporti nascono per l' influsso degli ormoni e delle varie sostanze chimiche prodotte dai rispettivi organismi.
Ovvero ci si sente attratti da questo o da quel soggetto grazie alla spinta dei fattori chimico ormonali ed il resto è creato ad arte dalla nostra mente .Ovvero è tutto frutto di una splendida illusione .
Io mi auguro che non sia vero essendo un romantico sognatore ma la teoria già azzardata parecchi anni fa da un insigne matematico di fama internazionale è tutt'altro che bandita .
Moltissimi scienziati ne sostengono la validità per cui .....
Mi dispiace deluderti ma io sono appassionata di psicologia da anni ormai, e leggo molto sull'argomento. Per questo ho da subito dato ragione a Silenzio. Ti consiglio il libro "Gli uomini vengono da Marte e le donne da Venere". C'è un intero capitolo dedicato alla tendenza delle donne di voler cambiare il loro partner. Buona lettura
Ecco, allora cambia la frase. Dici che nel tuo bagaglio di esperienze hai conosciuto piu donne che uomini che pretendono che il patner cambi.
E' diverso.
Perchè nel mio bagaglio di esperienze questa cosa non l'ho proprio conosciuta. Ho conosciuto semplicemente coppie di persone che cercano di venirsi incontro. E ho conosciuto tanti maschi che desiderano vedere cambiato l'atteggiamento nelle patner, cosi come a volte lo vogliono le donne.