ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5678910 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 81 a 90 su 93

I rapporti di coppia

Eurasia
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Silenzio Visualizza il messaggio
    Ma si che ho amato.

Ma l'aver amato non mi impedisce di avere una visione realistica della coppia media.
    Questo non significa che io voglio quel tipo di vita.

Questa è un'esasperazione.

Uomini e donne sono diversi, nel corpo e nella mente, e siamo predisposti a ruoli diversi.
    Non è sessismo, è solo la natura che ci ha fatti diversi e ci ha destinati a cose diverse; ma stiamo evolvendo, la donna di oggi è diversa (nel corpo e nella mente) alla donna di 3200 anni fa.
    La società deve adeguarsi e bla bla.
    Ma per questo occorre tempo.

Nel rapporto a due tutto questo tempo non c'è, nel rapporto a due si hanno pochi anni per godersela un pò, e altri per farsi compagnia.
    Ciò che ho visto, spesso, è che la donna pretende che il suo compagno cambi atteggiamento di fronte al modo di affrontare la vita; ed è questo secondo me che non va bene.

Non puoi iniziare a stressarmi a fine aprile su cosa faremo a metà agosto.
    Io non so nemmeno se saremo insieme ad agosto, e voglio continuare a prendere la vita coe viene, vivendo giorno per giorno.

Era un esempio.
    Ma certo, d'altra parte hai ragione anche tu perchè suppongo che parli sulla base di esperienze personali o comunque vicine a te. Come in tutto, serve tempo, e forse i tempi dell'uomo sono diversi da quelli della donna. Ma devi anche metterti nei panni della donna quasi trentacinquenne che chiede impegno al suo fidanzato, un eterno peter pan che alla lunga non giova al rapporto di coppia. Forse la donna è irrimediabilmente condizionata dal tempo biologico, ovvero la consapevolezza di avere poco tempo per procreare le fa percepire dei tempi più ristretti dell'uomo, che può tranquillamente godersela fino ai 50 e poi decidere di mettere su famiglia con una vent'anni più giovane.

Anche questa è una esasperazione e anche questo è un esempio per sentito dire, ma forse tanti esempi possono aiutare a creare un collage di sciocchezze tuttosommato vere.

Silenzio
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    che può tranquillamente godersela fino ai 50 e poi decidere di mettere su famiglia con una vent'anni più giovane.
    Che mi sembra anche sensato, se vogliamo.

Eurasia
    Ospite

Predefinito

Che mi sembra anche sensato, se vogliamo.

Beh certo, per un uomo è molto sano e sensato. Per una donna non credo, visto che a 50 anni può aspirare ad essere una potenziale nonna.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Beh certo, per un uomo è molto sano e sensato. Per una donna non credo, visto che a 50 anni può aspirare ad essere una potenziale nonna.
    Allora è l'istinto materno che contribuisce rovina tutto, si potrebbe dire....se non aveste tutta sta fretta e sto desiderio di avere figli, anche voi potreste andare più "lentamente" (notare le virgolette) dato che ormai le aspettative di vita sono elevatissime e c'è un alto tasso di donne che anche a 40-50 anni rimangono bellissime ed attive psico-fisicamente, quindi in grado di "godersela".....

Eurasia
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Allora è l'istinto materno che contribuisce rovina tutto, si potrebbe dire....se non aveste tutta sta fretta e sto desiderio di avere figli, anche voi potreste andare più "lentamente" (notare le virgolette) dato che ormai le aspettative di vita sono elevatissime e c'è un alto tasso di donne che anche a 40-50 anni rimangono bellissime ed attive psico-fisicamente, quindi in grado di "godersela".....
    Credevo fosse chiaro che mi riferisco ai limiti biologici, che poi ognuno voglia godersela fino a quando gli pare è ovvio.

Silenzio
    Utente bannato

Predefinito

I rapporti di coppia sono difficili.

Nel tempo lo diventano sempre di più, perchè si delinea la personalità e il carattere si rafforza; nel bene e nel male.
    Occorre molto affetto, molta pazianza e tolleranza; e soprattutto bisognerebbe accettarsi reciprocamente.
    Le persone non cambiano, è uno sforzo inutile e deleterio tentare di far cambiare qualcuno.

Eurasia
    Ospite

Predefinito

I rapporti di coppia sono difficili.

Nel tempo lo diventano sempre di più, perchè si delinea la personalità e il carattere si rafforza; nel bene e nel male.
    Occorre molto affetto, molta pazianza e tolleranza; e soprattutto bisognerebbe accettarsi reciprocamente.
    Le persone non cambiano, è uno sforzo inutile e deleterio tentare di far cambiare qualcuno.

Mi trovi d'accordo in tutto

Silenzio
    Utente bannato

Predefinito

Mi trovi d'accordo in tutto
    Significa che sei profondamente innamorata di me?

Eurasia
    Ospite

Predefinito

Significa che sei profondamente innamorata di me?

Caspita, e io che avrei desiderato tenerlo nascosto ancora un po..

colibrì
    Utente cancellato

Predefinito

Secondo me la cosa più importante è stare bene insieme ed essere sinceri. Poi finchè ci si trova si sta insieme se capita di non amarsi pazienza, sono cose che possono accadere.
    Però onestamente io non sto con una persona ed ho il desiderio di cambiarla, si accettano pregi e difetti secondo me..questo è importante. Altrimenti credo non avrebbe tanto senso stare insieme

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5678910 UltimaUltima