Quanti luoghi comuni in un topic solo
Non esistono più le mezze stagioni.
Tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino.
Si stava meglio quando si stava peggio.
Per ora basta così
Ma non puoi fare una tendenza al livello mondiale!
Esistono maschi con caratteristiche femminili e viceversa. Esistono caratteri forti e caratteri deboli. Esistono persone egoiste e persone non egoiste.
Una copia è un miscuglio di due persone con tante caratteristiche e tanti lati diversi della personalità. Senza contare che il tempo e lo spazio e i fattori esterni influenzano molto il rapporto di coppia.
E con tutti questi fattori che caratterizzano in modo diverso le 5 miliardi di persone del mondo che possono unirsi in miliardi e miliardi di tipi di coppie, si puo dire una tendenza?
No, è generalizzare, pure tanto!
Senti, io non ho detto che TUTTE le donne sono così. E' OVVIO che esistono eccezioni e particolarità. Con "tendenza" si intende un'inclinazione, un'attitudine. Attitudine che solitamente appartiene maggiormente alle donne che agli uomini. Questo lo chiami generalizzare?! Questo è mettere in luce un dato reale che si basa principalmente sulla mia esperienza, ma non solo. Ti ho già consigliato di leggere qualche libro sulla psicologia dei rapporti di coppia. Ti illuminerebbe
Secondo me molte donne (NON TUTTE !!) sono semplicemente rompipalle.
Devono lamentarsi. E basta. Nessun cambiamento andrà mai bene. Ne vorranno altri.
Vogliono portare all'esasperazione l'uomo. Usano violenza psicologica contro di lui.
Non lo nego. Qualche volta ci ho provato pure io.
Quello che ho ricevuto in cambio è stato un pizzicotto sulle guance
o un buffetto sul naso Naturalmente non si trattava di richieste 'importanti'.
Ci tengo a precisarlo perchè prima ho detto che cambiare è umano, normale ed inevitabile, con tutte le conseguenze del caso!
E' solo un modo di dire, una cosa troppo generica per essere applicata a tutte le coppie, quindi secondo me è inutile starci tanto a discutere, c'è gente che col tempo cambia e gente che non lo fà indipendentemente se uomo o donna.
Ma come... qui in questo forum rompete tanto le palle con gli off topic e tu, una moderatrice, ti permetti un off topic e anche di sfottere?
Non si fa, no no.
Comunque, a parte gli scherzi, sembra che la prendiate come una cosa personale, come se fosse una critica mossa contro il genere femminile, quando invece è solo una constatazione.
Esattamente come un'assicurazione che aumenta il premio in una città perchè in quella città il numero di sinistri è più alto che in tutte le altre della stessa nazione.
Per quanto la cosa possa risultare spiacevole agli abitanti di quella città, resta un dato di fatto.
Uomini e donne sono diverse, e le donne concepiscono il rapporto di coppia in modo diverso, sono tendenzialmente scassa*****, e tendono a voler gestire il proprio partner; e per poterlo gestire spesso è necessario che smetta di fare o pensare determinate cose, ed ecco quindi la necessità di cambiarlo, di pretendere che "cresca", che si responsabilizzi, che cambi le sue abitudini, che smetta di avere determinate idee ecc ecc.
Se poi secondo voi questa tendenza è un luogo comune... beh è vero, è un luogo comune, ma come ho già detto: i luoghi comuni sono tali in quanto comuni, non in quanto falsi.
In ogni caso nella maggior parte dei casi immagino che dipenda dall'età, da quanto ho visto molti di voi sono davvero assai assai giovincelli, e giovincelle, soprattutto.