ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 93

I rapporti di coppia

Silenzio
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    "Evoluzione" secondo me si riferisce troppo a qualcosa che avviene in un lasso di tempo moooolto lungo, più lungo di una vita.

Quindi preferisco parlare di cambiamento.

Dall'esempio che hai fatto tu, posso dirti con certezza che ho avuto più problemi io , di questo genere, di quanti ne abbia procurati.
    Quindi non è una prerogativa femminile, quella di chiedere al partner di cambiare.

Cmq credevo si parlasse di cose un po' diverse

Francamente sul grattarsi la testa non saprei cosa dire
    Anche se immagino una persona possa piacere in tutto e per tutto pur avendo qualche caratteristica che a noi non piace.
    Non è fuori dal mondo dire "Eh... se solo cambiasse profumo sarebbe la donna ideale" oppure "Se solo evitasse di farsi le sopracciglia lo sposerei!!!"

Non so.. grattarsi la testa è più importante di una storia che potrebbe funzionare alla grande purchè venga meno il grat grat??
    Grattarsi la testa era chiaramente una metafora, intendevo qualcosa che riguarda se stessi, che non è assolutamente correlato col prossimo, e fa parte del proprio modo di essere.

Io continuo a dire che secondo me prendere casi singoli ad esmepio è inutile, potrei parlarti di tutte le rotture di ***** dell'ultima mia ex, oppure di quella prima, così come potrei parlarti di quell'unica donna che ho conosciuto che invece non mi ha mai detto niente.

Preferisco parlare della tendenza generale.

Tra le lamentele degli uomini regano sovrane le rotture di palle delle compagne che vogliono che si smetta di fare questo o quello, di essere così o colà, e via discorrendo.

Se io mi metto con una, non sarà perfetta naturalmente, e ci saranno delle cose di lei che non mi stanno bane, ma non per questo cercherò di cambiarla; fondamentalmente perchè le persone non cambiano, le persone restano quello che sono.
    Al massimo evolvono secondo la loro natura.

Ed è giusto che sia così.

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Piaciuto: 10122 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Silenzio Visualizza il messaggio

Perchè le donne hanno questa tendenza?
    e tu perché generalizzi in modo così riduttivo?
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Silenzio
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    e tu perché generalizzi in modo così riduttivo?
    Non è una generalizzazione, è una constatazione.

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni

Predefinito

Non è una generalizzazione, è una constatazione.
    sì lo è XD

i ragionamenti come "le donne dicono che" e "gli uomini dicono che" sono generalizzazioni, banali e piuttosto inutili, dal momento che ogni individuo è diverso dall altro, a prescindere dal sesso.

in ogni caso, è anche una generalizzazione insensata, dal momento che tutti cambiamo, è la natura dell uomo. non esiste la stabilità e la completezza totale del carattere. ci sono sfaccettature del nostro carattere che vengono costantemente deformate dalla vita e dalle esperienze stesse... or not?

Silenzio
    Utente bannato

Predefinito

Le generalizzazioni sono una conseguenza, non un punto di partenza.

Parlare della tendenza di un genere piuttosto che un altro è assolutamente sensato, il fatto che tu non ne veda il senso non significa che non ci sia.
    Maschietti e femminucce sono diversi, non soltanto per il cosino e la cosina, ma anche nel modo di percepire il mondo, e tutto ciò che ne consegue.

E poi secondo me non ci capiamo con l'italuiano: cambiare è diverso da evolvere.
    Io sono nato uomo, sono stato infante, poi bambino, poi adolescente ecc ecc, mi evolvo, ma non cambio: sarò uomo fino alla morte.
    Poi sarò un uomo morto, ma sempre un uomo.

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni

Predefinito

Le generalizzazioni sono una conseguenza, non un punto di partenza.

Parlare della tendenza di un genere piuttosto che un altro è assolutamente sensato, il fatto che tu non ne veda il senso non significa che non ci sia.
    Maschietti e femminucce sono diversi, non soltanto per il cosino e la cosina, ma anche nel modo di percepire il mondo, e tutto ciò che ne consegue.

E poi secondo me non ci capiamo con l'italuiano: cambiare è diverso da evolvere.
    Io sono nato uomo, sono stato infante, poi bambino, poi adolescente ecc ecc, mi evolvo, ma non cambio: sarò uomo fino alla morte.
    Poi sarò un uomo morto, ma sempre un uomo.

sì ma sono inutili.
    parlare di tendenze è una cosa, dire "per le donne funziona così" è un'altra. e, comunque, esistono donne che hanno una determinata versione dell'amore, e uomini che ne hanno un'altra (che potrebbe anche rispecchiare la visione che hai tu), questo non vuol dire che ce l'abbiano tutte o che tutti abbiano questa visione riduttiva dell'amore e del "partner". se io decido di stare con un uomo, metto in preventivo che cambi, ma perché è un essere umano.

l'italuiano lo capisco benissimo
    infatti, evolvere implica qualcosa di positivo, un raggiungere una tappa successiva. io ho parlato di deformazione, proprio perché i cambiamenti, che sono nella natura dell'uomo (non uomo-maschio, ma di homo sapiens sapiens), non sono sempre positivi, non sono semrpe il raggiungimento di una tappa migliore. io ho sviluppato lati negativi del mio carattere col tempo, non mi sono evoluta.

e comunque, anche qualora la tua generalizzazione fosse esatta, non c'è da chiedersi come mai le donne vogliono che il loro uomo cambi. c'è da chiedersi come mai gli uomini sono così stupidi da pensare che la loro donna non cambierà.

Silenzio
    Utente bannato

Predefinito

sì ma sono inutili.
    parlare di tendenze è una cosa, dire "per le donne funziona così" è un'altra. e, comunque, esistono donne che hanno una determinata versione dell'amore, e uomini che ne hanno un'altra (che potrebbe anche rispecchiare la visione che hai tu), questo non vuol dire che ce l'abbiano tutte o che tutti abbiano questa visione riduttiva dell'amore e del "partner". se io decido di stare con un uomo, metto in preventivo che cambi, ma perché è un essere umano.

l'italuiano lo capisco benissimo
    infatti, evolvere implica qualcosa di positivo, un raggiungere una tappa successiva. io ho parlato di deformazione, proprio perché i cambiamenti, che sono nella natura dell'uomo (non uomo-maschio, ma di homo sapiens sapiens), non sono sempre positivi, non sono semrpe il raggiungimento di una tappa migliore. io ho sviluppato lati negativi del mio carattere col tempo, non mi sono evoluta.

e comunque, anche qualora la tua generalizzazione fosse esatta, non c'è da chiedersi come mai le donne vogliono che il loro uomo cambi. c'è da chiedersi come mai gli uomini sono così stupidi da pensare che la loro donna non cambierà.
    Mi fa piacere tu conosca l'italuiano.

Come un uomo è conscio del fatto che è in continua evoluzione, si aspetta che la sua partner evolva con lui, non si aspetta che cambi, che diventi una persona diversa da quella che ha conosciuto.

Ma sembra che tu voglia aggirare un pò il discorso.
    Intendo dire: anche una donna qui ha avuto la schiettezza di affermare quanto sia una tendenza femminile quella di pretendere di cambiare il proprio partner, nel tempo.
    Dando addirittura una possibile spiegazione.

Se poi vuoi andarmi contro perchè vuoi fare femminuccia contro maschietto... la cosa mi divertirebbe per 3 post, poi noia e s*****.

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni

Predefinito

Mi fa piacere tu conosca l'italuiano.

Come un uomo è conscio del fatto che è in continua evoluzione, si aspetta che la sua partner evolva con lui, non si aspetta che cambi, che diventi una persona diversa da quella che ha conosciuto.

Ma sembra che tu voglia aggirare un pò il discorso.
    Intendo dire: anche una donna qui ha avuto la schiettezza di affermare quanto sia una tendenza femminile quella di pretendere di cambiare il proprio partner, nel tempo.
    Dando addirittura una possibile spiegazione.

Se poi vuoi andarmi contro perchè vuoi fare femminuccia contro maschietto... la cosa mi divertirebbe per 3 post, poi noia e s*****.
    ahahahaha, ho scritto così perché l'hai scritto nel tuo messaggio di prima svegliati

evoluzione è il termine sbagliato. cambiamento quello giusto. il cambiamento può essere sia positivo che negativo, evoluzione implica una progressione, la progressione è positiva.

non ci sono "pretese" di cambiamento, a meno che la donna o l'uomo - perché ci possono essere uomini che pretendono il cambiamento della donna non lo escludo - non sia così riduttivamente superficiale da PRETENDERLO.

no, io sto con una persona, e metto in preventivo che cambi, perché è la sua natura. e non lo faccio perché sono donna, lo faccio perché è normale che se io adesso incontro un tale che ha vent'anni, fra dieci anni sarà cambiato, perché avrà avuto delle esperienze, oltre quella di stare con me, la sua vita non si limiterà a quello, che avranno portato delle modifiche, positive o negative che siano, al suo carattere.

per il resto, non sono una femminista, non sono una maschilista, è un forum, si discute. l'ultima provocazione potevi risparmiartela

Silenzio
    Utente bannato

Predefinito

ahahahaha, ho scritto così perché l'hai scritto nel tuo messaggio di prima svegliati

evoluzione è il termine sbagliato. cambiamento quello giusto. il cambiamento può essere sia positivo che negativo, evoluzione implica una progressione, la progressione è positiva.

non ci sono "pretese" di cambiamento, a meno che la donna o l'uomo - perché ci possono essere uomini che pretendono il cambiamento della donna non lo escludo - non sia così riduttivamente superficiale da PRETENDERLO.

no, io sto con una persona, e metto in preventivo che cambi, perché è la sua natura. e non lo faccio perché sono donna, lo faccio perché è normale che se io adesso incontro un tale che ha vent'anni, fra dieci anni sarà cambiato, perché avrà avuto delle esperienze, oltre quella di stare con me, la sua vita non si limiterà a quello, che avranno portato delle modifiche, positive o negative che siano, al suo carattere.

per il resto, non sono una femminista, non sono una maschilista, è un forum, si discute. l'ultima provocazione potevi risparmiartela
    Grazie al cielo sono dotato di ironia e autoironia, ho riscritto italiuano proprio perchè avevo sbagliato a digitare io per primo, oca!

Per quanto tu possa essere convinta che si tratti cambiamento questo non lo renderà reale.
    Se sei mora non diventerai bionda, al massimo i capelli diventeranno bianchi, cioè evolveranno, non cambieranno.
    La natura non cambia.

Questa è la realtà, non un'opinione.
    Non sono uno che la verità in tasca (magari), ma alcune realtà sono proprio davanti agli occhi, puoi capirle o accettarle, ma se ti fossilizzi su un'opinione vivrai male.

Mi fa piacere tu non sia un femminista, quelle sono tutte sceme.

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni

Predefinito

Grazie al cielo sono dotato di ironia e autoironia, ho riscritto italiuano proprio perchè avevo sbagliato a digitare io per primo, oca!

Per quanto tu possa essere convinta che si tratti cambiamento questo non lo renderà reale.
    Se sei mora non diventerai bionda, al massimo i capelli diventeranno bianchi, cioè evolveranno, non cambieranno.
    La natura non cambia.

Questa è la realtà, non un'opinione.
    Non sono uno che la verità in tasca (magari), ma alcune realtà sono proprio davanti agli occhi, puoi capirle o accettarle, ma se ti fossilizzi su un'opinione vivrai male.

Mi fa piacere tu non sia un femminista, quelle sono tutte sceme.
    dunque, poteva essere un errore di battitura anche il mio, o no? io non ti ho colpito direttamente, stiamo parlando di opinioni, non di te in quanto persona. non buttarla sul personale...

non ti segnalerò per avermi dato educatamente dell'oca, ma ti ricordo, in qualità di moderatrice, che sei tenuto a non offendere gli altri utenti. a me non frega niente se offendi me, ma non voglio leggere tue offese nei confronti di altri utenti. ti ricordo che la politica di questo forum, nel caso, è prendere provvedimenti. ovviamente, sei un nuovo utente, e la precisazione qui è dovuta ^^

io credo nel cambiamento, nell'evoluzine, nella deformazione, chiamala come vuoi. io credo nelle persone che cambiano la loro natura spirituale, non estetica. penso che la vita plasmi il carattere delle persone.

io non sono una femminista, mi sono recentemente interessata ad alcune teorie, (e intendo seguendo conferenze universitarie, non leggendo topic su internet), ma non mi ritengo tale. le trovo esagerate ed eccessivamente drammatiche. su alcune cose, comunque, hanno perfettamente ragione.

io non mi fossilizzo su alcuna opinione. leggo le tue cause e non le condivido.

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima