ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 93

I rapporti di coppia

  1. #71
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Silenzio Visualizza il messaggio
    Ma che problema c'è nel generalizzare?
    Siamo oltre 7 miliardi a questo mondo, vogliamo analizzare uno per uno?

    Se la maggior parte delle donne si comporta in un modo è naturale affermare che sia una tendenza delle donne fare in quel modo, non vedo dove sia la cosa sbagliata.
    Nel fatto che esistono anche le eccezioni?
    Beh è normale.

    Ma che esistano tendenze comportamentali dovresti saperlo, proprio tu che dici di essere una psicologa (a proposito, di che tipo? Freudiana? Younghiana? Relazionale?) dovresti sapere che esistono delle linee guida nei comportamenti, perchè ci sono delle caratteristiche che sono affini ad un intero genere o archetipo.

    E su cosa baseresti le tue certezze inerenti il comportamento maschile e femminile?
    A meno che tu non sia uno studioso o un addetto dell' ISTAT mi risulta complicatino dare per veritiere le tue convinzioni.
    Senza offesa eh..



  2. # ADS
     

  3. #72
    Silenzio
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    E su cosa baseresti le tue certezze inerenti il comportamento maschile e femminile?
    A meno che tu non sia uno studioso o un addetto dell' ISTAT mi risulta complicatino dare per veritiere le tue convinzioni.
    Senza offesa eh..
    No non mi offendo.
    Non è che se uno non la pensa come me io mi offendo, anzi... è dal disaccordo che nasce il confronto.

    Io baso le mie convinzioni (non ho certezze nella vita) sul vissuto, mio e di chi mi sta attorno.
    Ho avuto la fortuna di girare il mondo, di vivere in molti posti e ho riscontrato molte similitudini in merito.

  4. #73
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Silenzio Visualizza il messaggio
    No non mi offendo.
    Non è che se uno non la pensa come me io mi offendo, anzi... è dal disaccordo che nasce il confronto.

    Io baso le mie convinzioni (non ho certezze nella vita) sul vissuto, mio e di chi mi sta attorno.
    Ho avuto la fortuna di girare il mondo, di vivere in molti posti e ho riscontrato molte similitudini in merito.

    Ah ok, va già meglio.
    Quindi si tratta di TUE opinioni, non di certezze.
    Per carità non sarò io a smontartele.

  5. #74
    Silenzio
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Non conosco le opinioni delle altre donne, ma sono abbastanza certa della mia. Ho avuto a che fare con uomini poco coraggiosi e profondamente legati a ciò che li faceva star bene, al punto da temere qualsiasi tipo di cambiamento o prospettive di sviluppo del rapporto di coppia. Questo spesso viene confuso con una eccessiva esuberanza della donna, voglia di accasarsi e altro che porta a delineare un profilo secondo me sbagliato della donna che a un certo punto della relazione magari chiede qualcosa di più. Credo profondamente nel cambiamento, sospetto un po di quelli che si accontentano di tutto e penso che sotto sotto ciò nasconda la paura di darsi pienamente all'altro nel quotidiano. Da questo punto di vista si, e sulla base di una esperienza ammetto non proprio completa, devo dire che noi donne siamo molto più indipendenti e coraggiose
    Posso comprendere quello che dici, assolutamente.

    Ma non sono sicuro che sia mancanza di coraggio la ragione che spinge un uomo a restare legato a ciò che ha; ho idea che si possa trattare di pigrizia mentale.
    Cambiare a volte può apparire traumatico non per il cambiamento in se, ma per ciò che potrebbe comportare il farlo.

    Ciò che poi delinea il profilo che tu hai definito sbagliato è la pretesa, da parte della donna, che questo cambiamento avvenga in modo repentino, anzichè essere una naturale evoluzione.
    La monogamia di per se è già uno sforzo.

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Ah ok, va già meglio.
    Quindi si tratta di TUE opinioni, non di certezze.
    Per carità non sarò io a smontartele.
    Mie e della stragrande maggioranza degli uomini con cui abbia parlato dei rapporti di coppia.
    Uomini che abbiano avuto un vissuto di coppia che nons ia la fidanzata con cui uscire la sera.

    Sarebbe interessante se ci riuscissi, a smontarle.
    Al contrario di quanto tu non creda sono alla ricerca del torto: mi piacerebbe moltissimo se qualcuno mi dimostrasse che sto sbagliando.
    Dimostrre è ovviamente diverso da affermare.

  6. #75
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Silenzio Visualizza il messaggio
    Posso comprendere quello che dici, assolutamente.

    Ma non sono sicuro che sia mancanza di coraggio la ragione che spinge un uomo a restare legato a ciò che ha; ho idea che si possa trattare di pigrizia mentale.
    Cambiare a volte può apparire traumatico non per il cambiamento in se, ma per ciò che potrebbe comportare il farlo.

    Ciò che poi delinea il profilo che tu hai definito sbagliato è la pretesa, da parte della donna, che questo cambiamento avvenga in modo repentino, anzichè essere una naturale evoluzione.
    La monogamia di per se è già uno sforzo.

    E chi lo dice?
    guarda che se ami una persona non è affatto uno sforzo ma ti viene naturalissimo.
    Forse non hai mai amato.

  7. #76
    Silenzio
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Da questo punto di vista si, e sulla base di una esperienza ammetto non proprio completa, devo dire che noi donne siamo molto più indipendenti e coraggiose
    Questa frase mi trova d'accordo, e mi avvilisce.

    Intendo dire: io attualmente sono single, vivo solo e sto bene così.
    Non sento la necessità di avere affianco una persona tanto per avere qualcuno affianco.
    Non rifiuto l'impegno a priori, ma non posso nemmeno decidere di impegnarmi se non c'è quel qualcosa di indefinibile tra me e una persona.

    Ma è vero che è tendenza dell'uomo medio (che è più vicino alla scimmia) essere meno indipendente e coraggioso.
    Ahimè.

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    E chi lo dice?
    guarda che se ami una persona non è affatto uno sforzo ma ti viene naturalissimo.
    Forse non hai mai amato.
    Si.

    Perchè tutte le coppie stanno insieme per amore, ogni coppia di questo mondo continua ad amarsi dopo anni di matrimonio e non stanno insieme per pigrizia o convenienza, e nessuno tradisce mai.


  8. #77
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Silenzio Visualizza il messaggio
    Posso comprendere quello che dici, assolutamente.

    Ma non sono sicuro che sia mancanza di coraggio la ragione che spinge un uomo a restare legato a ciò che ha; ho idea che si possa trattare di pigrizia mentale.
    Cambiare a volte può apparire traumatico non per il cambiamento in se, ma per ciò che potrebbe comportare il farlo.

    Ciò che poi delinea il profilo che tu hai definito sbagliato è la pretesa, da parte della donna, che questo cambiamento avvenga in modo repentino, anzichè essere una naturale evoluzione.
    La monogamia di per se è già uno sforzo.
    Forse la pigrizia dell'uomo è anche la pigrizia della donna, ma al contrario del primo la seconda riconosce che il cambiamento è insito nella sua stessa natura. La sola gravidanza secondo me è un esempio lampante, senza voler sminuire assolutamente il ruolo dell'uomo. Credo che la colpa sia ancora una volta della benedetta educazione pregressa al rapporto di coppia, ma sempre parlando per me. In una famiglia insegnano alla donna a ricercare un equilibrio tra emancipazione e famiglia, in virtù di un ruolo domestico che per forza di cose ci appartiene ancora. L'uomo invece credo sia abituato sin da piccolo al fatto che farà parte dell'arena del mondo. A mia zia vedere il mio cuginetto provare per scherzo delle sue scarpe faceva rabbrividire, per lei era assurdo che lui solo una volta la volesse aiutare a sparecchiare a tavola. Lui non ha bisogno di crescere e conquistare, perchè lui va già bene così e sapere di essere assecondato nelle sue scelte di vita ne è la prova, non ha bisogno di cambiare: portare a casa il pane, affermarsi, basta. Ma a che prezzo?
    Magari spiegata così fa ridere o fa venire la pelle d'oca, ma io la vedo così.

  9. #78
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Silenzio Visualizza il messaggio
    Questa frase mi trova d'accordo, e mi avvilisce.

    Intendo dire: io attualmente sono single, vivo solo e sto bene così.
    Non sento la necessità di avere affianco una persona tanto per avere qualcuno affianco.
    Non rifiuto l'impegno a priori, ma non posso nemmeno decidere di impegnarmi se non c'è quel qualcosa di indefinibile tra me e una persona.

    Ma è vero che è tendenza dell'uomo medio (che è più vicino alla scimmia) essere meno indipendente e coraggioso.
    Ahimè.


    Si.

    Perchè tutte le coppie stanno insieme per amore, ogni coppia di questo mondo continua ad amarsi dopo anni di matrimonio e non stanno insieme per pigrizia o convenienza, e nessuno tradisce mai
    .


    Appunto, l'amore non ha ancora bussato alla tua porta.

  10. #79
    Silenzio
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Appunto, l'amore non ha ancora bussato alla tua porta.
    Ma si che ho amato.

    Ma l'aver amato non mi impedisce di avere una visione realistica della coppia media.
    Questo non significa che io voglio quel tipo di vita.

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Forse la pigrizia dell'uomo è anche la pigrizia della donna, ma al contrario del primo la seconda riconosce che il cambiamento è insito nella sua stessa natura. La sola gravidanza secondo me è un esempio lampante, senza voler sminuire assolutamente il ruolo dell'uomo. Credo che la colpa sia ancora una volta della benedetta educazione pregressa al rapporto di coppia, ma sempre parlando per me. In una famiglia insegnano alla donna a ricercare un equilibrio tra emancipazione e famiglia, in virtù di un ruolo domestico che per forza di cose ci appartiene ancora. L'uomo invece credo sia abituato sin da piccolo al fatto che farà parte dell'arena del mondo. A mia zia vedere il mio cuginetto provare per scherzo delle sue scarpe faceva rabbrividire, per lei era assurdo che lui solo una volta la volesse aiutare a sparecchiare a tavola. Lui non ha bisogno di crescere e conquistare, perchè lui va già bene così e sapere di essere assecondato nelle sue scelte di vita ne è la prova, non ha bisogno di cambiare: portare a casa il pane, affermarsi, basta. Ma a che prezzo?
    Magari spiegata così fa ridere o fa venire la pelle d'oca, ma io la vedo così.
    Questa è un'esasperazione.

    Uomini e donne sono diversi, nel corpo e nella mente, e siamo predisposti a ruoli diversi.
    Non è sessismo, è solo la natura che ci ha fatti diversi e ci ha destinati a cose diverse; ma stiamo evolvendo, la donna di oggi è diversa (nel corpo e nella mente) alla donna di 3200 anni fa.
    La società deve adeguarsi e bla bla.
    Ma per questo occorre tempo.

    Nel rapporto a due tutto questo tempo non c'è, nel rapporto a due si hanno pochi anni per godersela un pò, e altri per farsi compagnia.
    Ciò che ho visto, spesso, è che la donna pretende che il suo compagno cambi atteggiamento di fronte al modo di affrontare la vita; ed è questo secondo me che non va bene.

    Non puoi iniziare a stressarmi a fine aprile su cosa faremo a metà agosto.
    Io non so nemmeno se saremo insieme ad agosto, e voglio continuare a prendere la vita coe viene, vivendo giorno per giorno.

    Era un esempio.

  11. #80


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Silenzio Visualizza il messaggio

    Nel rapporto a due tutto questo tempo non c'è, nel rapporto a due si hanno pochi anni per godersela un pò, e altri per farsi compagnia.
    Ciò che ho visto, spesso, è che la donna pretende che il suo compagno cambi atteggiamento di fronte al modo di affrontare la vita; ed è questo secondo me che non va bene.

    Non puoi iniziare a stressarmi a fine aprile su cosa faremo a metà agosto.
    Io non so nemmeno se saremo insieme ad agosto, e voglio continuare a prendere la vita coe viene, vivendo giorno per giorno.
    ma scusa, ma che visione hai del prapporto di coppia? una specie di trappola? l'amore fa sì che stare col proprio partner sia meraviglioso e appagante. evidentemente il tuo nn era vero amore, ma cose passeggere

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Problema nei rapporti
    Da adreamintwo nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 9/7/2009, 13:04
  2. Rapporti in famiglia
    Da lunarossa nel forum Argomento libero
    Risposte: 65
    Ultimo messaggio: 22/3/2009, 16:25
  3. Rapporti omosessuali ^^
    Da DiVX nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 73
    Ultimo messaggio: 16/5/2008, 9:41
  4. rapporti tra omosessuali
    Da angelsweet nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 17/8/2007, 21:29
  5. rapporti lui/lei
    Da morena_83 nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 4/8/2006, 20:16