ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 14 di 23 PrimaPrima ... 4101112131415161718 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 131 a 140 su 227
Like Tree69Mi piace

Allevamenti intensivi

  1. #131
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    MAtt Groenig non ci ironizza spesso (ha fatto lisa simpson Vegetariana)... mi ricordo una puntata dove lisa chiede ad un attivista in carcere se è vegetarialo e lui risponde "sono vegano di quarto livello, non mangio niente che proietti un ombra"
    Hahahahah vero!!!
    Ottima citazione, non me la ricordavo...cazzo ci avessi pensato sarebbe stata ancor più in-topic del leone!!


    A Randagio e Eurasia piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #132
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    MAtt Groenig ci ironizza spesso (ha fatto lisa simpson Vegetariana)... mi ricordo una puntata dove lisa chiede ad un attivista in carcere se è vegetarialo e lui risponde "sono vegano di quarto livello, non mangio niente che proietti un ombra"

    Bella questa!




    ......ok, mi eclisso.

  4. #133
    Get behind me, Satan Mister White
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 21/6/2012
    Messaggi: 689
    Piaciuto: 272 volte

    Predefinito

    Vegetariano è un'antica parola indiana che significa cattivo cacciatore.

    @RIC78 @Randagio Peace and Love
    A Eurasia e Loller156 piace questo intervento

  5. #134
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Se onnivoro significa che può anche vivere senza carne, significa anche che può vivere senza vegetali..

    Tornando al discorso biochimico.. L'uomo scinde in bocca unicamente l'amido (in maniera parziale). Le proteine vengono scisse successivamente perchè necessitano di un altro ambiente.. stessa cosa con i grassi.. questo significa che grassi e proteine non devono essere assunti? assolutamente no..

    L'intestino è più lungo dei carnivori e più corto degli erbivori.. quindi? sta nella via di mezzo..

    La carne ristagna per alcuni giorni? fonte? spiegazioni?


    Sebbene l'urato ossidasi sia presente in quasi tutti gli organismi viventi, batteri, funghi, piante, animali, esso è assente in molti primati e in particolare anche nell'uomo. Nel genoma umano è presente un gene per l'urato ossidasi, reso non funzionale da due mutazioni. Data l'assenza di urato ossidasi l'acido urico è il prodotto finale del catabolismo delle purine nell'uomo: è stato ipotizzato che la perdita dell'enzima sia stato un vantaggio per i primati superiori in quanto l'acido urico è un potenteantiossidante, la cui presenza protegge dall'attacco dei radicali liberi, prolungando l'aspettativa di vita e diminuendo l'incidenza dei tumori.

    Quindi se ho ben capito l'acido urico è un potente anti ossidante che serve a diminuire l'incidenza di tumore.. ma.. non c'è un controsenso?
    Oltretutto le patologie descritte derivano dall'accumulo di quest'acido nel sangue PER VIA DI MALATTIE.. non è che normalmente si accumula in maniera nociva! è come dire che lo zucchero è una macchina mortale perchè i diabetici ci rimangono secchi!

    L'acido urico è ANTIOSSIDANTE, che combatte le infiammazioni.. com'è che tu dici che le provoca? da dove hai preso quelle notizie?


    È anche dimostrato che il consumo di fruttosio come sostitutivo dello zucchero comune nei pz. diabetici, può far salire i livelli di acido urico molto più velocemente di quest'ultimo. I ricercatori hanno infatti evidenziato che il fruttosio viene metabolizzato a derivati fosforilati molto più efficientemente del glucosio. Questo porta alla deplezione rapida di composti fosfati ad alta energia (soprattuttoATP) dentro le cellule. Una volta che l'ATP è stato degradato ad ADP, AMP ed infine adenosina, quest'ultima va incontro ad ossidazione fino a genereare acido urico. Suoi livelli eccessivi, poi, contribuirebbero allo sviluppo di una "sindrome metabolica" e ad un cattivo compenso dello stato diabetico.

    Oh no! Il fruttosio produce acido urico?
    Sulla base del tuo ragionamento sull'uricasi l'uomo non può mangiare carne.. ma nemmeno frutta.. il che va in contrasto con la nostra anatomia comparata che nominavi all'inizio.. non credi?

    Tra l'altro l'acido urico combatte i radicali liberi, una fonte altamente dannosa prodotta dal nostro corpo in alcune situazioni.. pazzesco.. ancora punti a favore dell'acido urico.. Gli unici punti negativi sono dovuti all'iperpresenza, dovuta a malattie del singolo.. in situazioni normali viene espulso con l'urina..


    Ma niente, volevo solo smentire qualcosa.. sennò non iniziavo bene la giornata..

  6. #135
    Matricola FdT
    Uomo 45 anni
    Iscrizione: 28/6/2012
    Messaggi: 55
    Piaciuto: 20 volte

    Predefinito

    leggiti l'ultimo libro di Veronesi, un dottore che direi ne sa qualcosa sui tumori all'intestino...mi devo fidare più di lui che è 60 anni che studia i tumori e che ha appurato che sono maggiori in chi mangia carne che di te? ad ogni modo Loller è nel complesso che la scelta vegetariana meglio ancora vegan è valida sia da un punto di vista ambientale sia etico...poi come ho già detto più volte non voglio cambiare nessuno, solo far riflettere...penso che da questa discussione in cui ci siamo confrontati sono uscite molte risposte e molte domande alle quali solo il futuro risponderà veramente. Fra un po' di anni ritorneremo a leggere o ricordare quello che ci siamo detti e magari io dirò a te avevi ragione o tu dirai a me avevi ragione...
    A Randagio piace questo intervento

  7. #136
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Se onnivoro significa che può anche vivere senza carne, significa anche che può vivere senza vegetali..

    ..
    Mi piacerebbe fare una sfida: io mi nutro di soli vegetali, qualcun'altro di sola carne... vediamo il primo che va all'ospedale!

    Questo sarebbe interessante!

  8. #137
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RIC78 Visualizza il messaggio
    leggiti l'ultimo libro di Veronesi, un dottore che direi ne sa qualcosa sui tumori all'intestino...mi devo fidare più di lui che è 60 anni che studia i tumori e che ha appurato che sono maggiori in chi mangia carne che di te? ad ogni modo Loller è nel complesso che la scelta vegetariana meglio ancora vegan è valida sia da un punto di vista ambientale sia etico...poi come ho già detto più volte non voglio cambiare nessuno, solo far riflettere...penso che da questa discussione in cui ci siamo confrontati sono uscite molte risposte e molte domande alle quali solo il futuro risponderà veramente. Fra un po' di anni ritorneremo a leggere o ricordare quello che ci siamo detti e magari io dirò a te avevi ragione o tu dirai a me avevi ragione...
    Ma cosa c'entra? hai letto qualcosa di quello che ho scritto? dai cazzo.. hai portato delle argomentazioni scopiazzate da internet senza nemmeno avere la decenza di cercare una fonte più autorevole, io l'ho cercata e ho smentito alcune tue cose.. e tu? rispondi tutt'altro.. vabbè.. se volete possiamo parlare di quanti semafori rossi abbiamo trovato oggi..

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Mi piacerebbe fare una sfida: io mi nutro di soli vegetali, qualcun'altro di sola carne... vediamo il primo che va all'ospedale!

    Questo sarebbe interessante!

    Sarebbe interessante si..

  9. #138
    Matricola FdT
    Uomo 45 anni
    Iscrizione: 28/6/2012
    Messaggi: 55
    Piaciuto: 20 volte

    Predefinito

    ciao Randagio, hai visto lo schifo nelgi allevamenti di maiali sequestrati dai NAS? gli davano gli scarti di produzione da mangiare...e poi c'è chi si ostina a dire che la carne fa bene...
    A Randagio piace questo intervento

  10. #139
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RIC78 Visualizza il messaggio
    ciao Randagio, hai visto lo schifo nelgi allevamenti di maiali sequestrati dai NAS? gli davano gli scarti di produzione da mangiare...e poi c'è chi si ostina a dire che la carne fa bene...
    Postiamo la notixzia va....DOP eh, ovvero salumi che la gente dice anche "ehh, di origine protetta... fatto con metodi trasdizionali.. bla bla bla..." mangiatevi la monnezza indispensabile per vivere... si si..

    Maiali nutriti con i rifiuti: sequestrati 2.300 prosciutti dop - IlGiornale.it

  11. #140
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Succede anche con il biologico.. frutta spacciata per biologica quando invece è lo scarto di produzioni invendute.. ^^

    Purtroppo lo schifo è ovunque, ma già si sapeva..

Discussioni simili

  1. cercasi allevamenti di chihuahua
    Da jenny92 nel forum Amici animali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 2/10/2006, 17:20

Tag per questa discussione