PERSONALMENTE (e cioè quando vado a fare la spesa IO e non mio -mh- marito)
non compro brioches, non compro biscotti. Compro cereali *grezzi* (corn flakes, riso e orzo soffiato, gallette di riso).
Non compro sofficini, supplì, crocchette, e cose panate varie.
(Una volta, quando c'era Todis, compravo crocchette e affini di una marca che non ricordo come si chiama, con marchio vegan)
Adesso, al più faccio io. Anche solo con la farina.
Non compro pasta all'uovo. Solo pasta di grano duro, riso, zuppe di cereali.
La panna... mmm.. la panna qualche volta la compro.
Il latte lo compro perché senza latte qua dentro non si campa.
Immancabili sottilette e mozzarelle.
Quando compro le uova mi assicuro che non siano uova da allevamento in gabbia o a terra, mi assicuro che siano da "allevamenti" all'aperto, altrimenti desisto. E quando mi ritrovo in frigo quelle da gabbia, bestemmio il calendario ortodosso.
Per quanto riguarda carne e pesce, capita molto raramente di acquistare tortelli o ravioli ripieni.
Ma è più lo sfizio una tantum che il prodotto che sta sempre in lista..
(come quando tu mangi il formaggio perché sei fuori per lavoro. Capita)
QUalche volta compro il pollo, preferibilmente in macelleria.
Una volta a mia madre regalavano uova e polli ruspanti. Mo' manco più.
Io camperei di rucola, carciofini, carote, zucchine, uova funghi e qualche formaggio.
Non ho bisogno di altro, oltre alla birra.
Se poi una volta al mese me magno un hot dog, non credo andrò all'inferno per questo!
La coscienza mi regge !
Promossa?
Sai, non è che mi sento sotto accusa.
E' che ogni volta che uno dice una cosa, con te deve tornarci perché cmq insinui cose, anche se non palesemente.
Se io dico che sono contro gli allevamenti intensivi
e tu mi dici che non basta essere contro, è come se dessi per scontato che io parlo solo per dare fiato alla bocca. Ma non è nemmeno giusto che io , sostenendo una certa tesi, debba provare quanto dico...
Non so se mi sono spiegata.
Io lo faccio spesso e pure volentieri. E di sicuro in altri topic ho già espresso la mia opinione raccontato la mia dieta. Ci sta che non ti ricordi le abitudini di tutti.
Però datti una regolata.