Una cosa è certa: hai più autocontrollo di me U.U ma imparerò!
Una cosa è certa: hai più autocontrollo di me U.U ma imparerò!
[QUOTE=Loller156;3204359]E vabbè.. se dio caro non ti infori na volta e rinneghi tutto per la mancanza di fonti mi dispiace... ne hanno parlato un anno di GreenHill, bastava guardare anche uno solo dei servizi..
Con te è inutile parlare, non vuoi informarti.. vuoi smentire a priori!
E questo gia rende impossibile il dialogo.
Solitamente le fonti le mette chi scrive... non che chi legge deve andare in giro per internet a cercare le fonti..
Comunque io dico che il 97.5% sono per la ricerca delle cure alle malattie.. chi ha ragione? senza fonti è inutile ragionare.. Sei l'unica persona al mondo che butta dati e non mette le fonti, ma anzi, vuole che le cerchino gli altri..
Come cristo faccio a trovarle?!?!? cosa scrivo su google? "ricerca per cosmetici"? "fondi in % ricerca animale"? Dai figa.. non essere ridicolo.. il 95% alla cosmesi? fammi vedere dove trovare questo dato
fischi, manco qualche giorno per le meritate ferie e il mio post va avanti...
1) per il latte guardate www.infolatte.it ; vi siete mai chiesti perchè solo noi uomini continuiamo a berlo anche da grandi mentre tutti gli animali lo bevono solo durante la crescita? vi rispondo io! è sbagliato! lo beviamo perchè abbiamo inventato un'altro modo per far soldi e per sfruttare gli animali! meglio il latte vegetale!
2) finiamola con il discutere sui dati! a livello mondiale tutti gli esperti concordano che l'industria della carne ha un impatto enorme sul pianeta e vegan sarebbe un mondo migliore! senza se, senza ma...poi ognuno è libero di mangiare quello che gli pare.
3) la nostra società non ha più bisongo della vivisezione, non ha più bisogno degli animali nei circhi ecc...E' ora di capiere che gli animali non sono giocattoli e devono avere i loro diritti, noi non possiamo continuare ad uccidere milioni di animali ogni giorno punto e basta.
Scusa ma se sostenete che bere latte è inutile allora quello vegetale a che serve invece? XD
Ed inoltre trovo che al mondo ci sia di peggio di cui preoccuparsi prima degli animali, ad esempio i poveracci del terzo mondo ma soprattutto il problema dell'inquinamento.
Se il mondo muore muoiono anche i cari animaletti... A me frega di più dell'ambiente se permetti, seguito a ruota dai bambini poveri e poi dagli animali, se servisse ad evitare la morte di gente bisognosa non mi farei scrupolo a cacciare io stesso per sfamarli.
Senza contare che c'è differenza dalla caccia praticata per sport e l'allevamento, nel primo caso gli animali vengono uccisi per niente.
E comunque lo dici tu che non è necessario sperimentare, mica abbiamo la cura a tutte le malattie...
In ogni caso io la penso così, chi crede che la terra sia sovraffollata e che quindi parte della popolazione dovrebbe estinguersi per ovviare al "problema" dovrebbe mettere a disposizione la propria pelle per coerenza.
E così penso anche di chi vuole fermare le sperimentazioni in campo farmaceutico, è troppo facile dire "si sta bene così adesso fermiamoci" possiamo fermarci, ma chi è contro non dovrebbe per coerenza ricorrere a nessun trattamento medico ricavato anche se in passato da sperimentazioni sugli animali.
Se siete coerenti dovreste farlo da soli senza farvelo dire da qualcun altro, perchè comunque sia per ottenere alcune cure gli animali in passato sono comunque stati sfruttati e niente cambierà questo stato di fatto.
1. Il latte che prendiamo per crescere è completamente diverso dal latte che assumiamo da grandi.. e inoltre cos'ha di speciale il latte vegetale? Abbiamo inventato un modo per far soldi? ma se sono millenni che beviamo il latte degli animali, anche prima che ci fosse il capitalismo.. dai..
2. l'industria della carne ha un impatto enorme sul pianeta.. posso dirti che, se te lo vai a studiare un po', L'IMPATTO DELLE COLTIVAZIONI sull'ambiente è mostruoso? una grossa quota % di anidride viene rilasciata proprio dai terreni coltivati forzatamente.
3. Cazzata. Questa è una discussione assolutamente senza senso.. OGGI per fare ricerca si necessita ancora, purtroppo, degli animali.. Ci sono test e sperimentazioni che non possono essere fatti in vitro, al computer o direttamente sull'uomo..
Oltretutto NON conosciamo ancora l'anatomia e la fisiologia completa nè dell'uomo nè dell'animale.. Cosa facciamo? ci accontentiamo? pensa se l'avessero fatto qualche centinaio d'anni fa.. adesso come saremmo? a che età moriremmo? quanti bambini morirebbero di malattie di cui ora esiste solo il nome?
Gli animali devono avere dei diritti? Solitamente per partecipare ad una società si hanno diritti e doveri.. avere solo diritti è sciacallaggio.. mettete animali e uomo sullo stesso piano? ok, l'animale avrà dei diritti quando inizierà ad adempire ai suoi doveri.. perchè sennò, regalando diritti, lo mettiamo su un ipotetico piano SUPERIORE all'uomo che deve farsi il culo tutti i giorni per avere i diritti che ad un cane dareste gratis..
Discorso cinico al 15613132%, lo so.. però è così.. Agli animali diamo dei diritti essenziali, a meno che non vadano contro alla necessità umana.. la sperimentazione medica è una necessità umana, quindi i diritti degli animali si adeguano all'uomo..
Questo è un ragionamento sensato, che vi piaccia o meno, e che mira ad avere una vita ancora migliore di quella che abbiamo ora..