Visualizzazione stampabile
-
PERSONALMENTE (e cioè quando vado a fare la spesa IO e non mio -mh- marito)
non compro brioches, non compro biscotti. Compro cereali *grezzi* (corn flakes, riso e orzo soffiato, gallette di riso).
Non compro sofficini, supplì, crocchette, e cose panate varie.
(Una volta, quando c'era Todis, compravo crocchette e affini di una marca che non ricordo come si chiama, con marchio vegan)
Adesso, al più faccio io. Anche solo con la farina.
Non compro pasta all'uovo. Solo pasta di grano duro, riso, zuppe di cereali.
La panna... mmm.. la panna qualche volta la compro.
Il latte lo compro perché senza latte qua dentro non si campa.
Immancabili sottilette e mozzarelle.
Quando compro le uova mi assicuro che non siano uova da allevamento in gabbia o a terra, mi assicuro che siano da "allevamenti" all'aperto, altrimenti desisto. E quando mi ritrovo in frigo quelle da gabbia, bestemmio il calendario ortodosso.
Per quanto riguarda carne e pesce, capita molto raramente di acquistare tortelli o ravioli ripieni.
Ma è più lo sfizio una tantum che il prodotto che sta sempre in lista..
(come quando tu mangi il formaggio perché sei fuori per lavoro. Capita)
QUalche volta compro il pollo, preferibilmente in macelleria.
Una volta a mia madre regalavano uova e polli ruspanti. Mo' manco più.
Io camperei di rucola, carciofini, carote, zucchine, uova funghi e qualche formaggio.
Non ho bisogno di altro, oltre alla birra.
Se poi una volta al mese me magno un hot dog, non credo andrò all'inferno per questo!
La coscienza mi regge !
Promossa?
Sai, non è che mi sento sotto accusa.
E' che ogni volta che uno dice una cosa, con te deve tornarci perché cmq insinui cose, anche se non palesemente.
Se io dico che sono contro gli allevamenti intensivi
e tu mi dici che non basta essere contro, è come se dessi per scontato che io parlo solo per dare fiato alla bocca. Ma non è nemmeno giusto che io , sostenendo una certa tesi, debba provare quanto dico...
Non so se mi sono spiegata.
Io lo faccio spesso e pure volentieri. E di sicuro in altri topic ho già espresso la mia opinione raccontato la mia dieta. Ci sta che non ti ricordi le abitudini di tutti.
Però datti una regolata.
-
Quote:
Originariamente inviata da
RudeMood
Però datti una regolata.
hahahahaha..... Gran finale!
-
In un modo o nell'altro l'uomo tenta con tutte le forze di giustificare la propria violenza, oggi è la b12, domani? :)
-
Se fosse violenza gratuita non la giustificherei (uccidere per una pelliccia, per esempio)..ma questa è violenza necessaria, dal mio punto di vista.. io alla carne non ci rinuncio anche perchè sono fermamente convinto che non riuscirei ad integrare tutto con i vegetali.. vorrei vedere voi a dover prendere 300 g di proteine al giorno mangiando solo legumi.. (giusto per dare una motivazione molto più personale, da atleta)
tornando alla B-12.. gli alimenti vegetali NON contengono suddetta vitamina, a meno che non siano infestati ma microrganismi.. questo cosa vuol dire? che i vegetali NON hanno la vitamina B12..!!! al massimo sono i batteri ad averla.. però vai tra, evidentemente i microrganismi sono diventati vegetali.. mi ero perso un pezzo di evoluzione..
Dieta vegetariana: le persone che seguono diete vegetariane con abolizione completa di carne, pesce, uova e latte devono assumere integratori contenenti vitamina B12 o alimenti addizionati (cereali arricchiti con vitamina B12) per evitare di sviluppare una ipovitaminosi. I bambini allattati da donne che seguono una dieta vegetariana stretta (es. dieta “vegana“) sono particolarmente a rischio di andare incontro a carenza di vitamina B12 entro pochi mesi dalla nascita con conseguenze severe sullo sviluppo fisico e neurologico [10][11].
sempre citando wikipedia, che ha capito come funziona.. magari io non approfondisco i concetti, ma l'italiano lo comprendo ancora..
http://www.dietabit.it/alimentazione.../vitamina-b12/
un altro link, credo non di parte, che spiega la faccenda delle vitamine..
http://www.ivu.org/italian/trans/vrg-b12.html#reliable
addirittura i vegani stessi lo ammettono, proponendo degli integratori.. pazzesco.. devono essere tutti scemi che non sanno che i vegetali hanno questa vitamina!!!
-
Ma scusa loller, non esistono 3 generi?
Animale, vegetale, microrganismi unicellulari ?
I microorganismi, i batteri, sono animali?
:roll:
-
No, non lo sono.. effettivamente abbiamo lasciato indietro una cosa da dire:
la B12 è prodotta dai batteri E dagli animali in maniera naturale, autonoma..
Quindi la trovi mangiando batteri o animali..
Edit: risulta evidente che attaccarsi ai batteri per dire che i vegetali hanno la vitamina B12 è pura follia.. XD
-
No Loller, non è questo.
E' che se tu dici a un vegano che assumendo B12 mangia animali non è corretto.
Cioè, suppongo che gli integratori possono benissimo essere prodotti con i batteri piuttosto che con carni animali. No?
-
Ma io non ci credo che tu sei uno che studia certe cose.. scusami eh.. Gli animali la producono del loro? La produce sempre questa colonia di batteri perchè loro mangiano "lo sporco" e questa si fissa nei loro tessuti... ma è scritto talmente chiaro nel link che ti ho messo che vuol dire proprio che la tua o è non voler leggere o andare contro apposta..
Sul discorso "sportivo" e "studioso" potresti fare uno studio su atleti vegan di alto livello, che ne so Carl Lewis...
Tornando a tutti i link delle carenze che posti farei una riflessione... ma perchè quando uno è vegan ogni puttanata corporea che ha è perchè "sei vegano" mentre tutte le altre decine centinaia e miliaia di problemi che hanno gli onnivori ogni volta "mha.. chissà.. che sarà mai?"....
Fanculo se devo mangiare una pastiglietta di B12 al mese perchè ho voglia di continuare a lavarmi le mani e a mangiare la verdura lavata, ma magari non mangiando carne e derivati non avrò altre patologie da onnivoro...
E comunque io la B12 me la controllo, tu lo fai? Perchè statisticamente i problemi di B12 potresti averli anche tu visto che la maggior parte di queste carenze non sono dovute a questioni alimentari... ma anche questo era scritto... son stufo di ridire le stesse cose!
Attaccati a questo cazzo di B12. continua a studiare e a considerare aliene le persone vegan o svezzate vegan (ce n'è uno sul sito e guiardatelo che figo che è.. un bel ragazzo in salute..svezzato da una mamma vegana),
Continua a studiare la B12 comunque, che se io sono carente di B12 tu sei carente sula questione vitamine se dici che la vacca la produce in modo autonomo...
-
Io non capisco sta cosa. Cioè, ammesso e non concesso, che un vegato necessiti della B12, a noi non vegani, cazzo ce ne frega? Cioè cazzi loro. Vogliono mangiare solo verdura: mangiassero solo verdura. Vogliono prendere la B12: la prendessero.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Randy Mellons
Io non capisco sta cosa. Cioè, ammesso e non concesso, che un vegato necessiti della B12, a noi non vegani, cazzo ce ne frega? Cioè cazzi loro. Vogliono mangiare solo verdura: mangiassero solo verdura. Vogliono prendere la B12: la prendessero.
No, è importante dimostrare che "l'uomo deve mangiare carne" per sentirsi giustificato....
Infatti io dico "vegan si può vivere e risparmi la sofferenza a molti animalii e stai comunque bene".... Molti invece vogliono far passare che "mi fanno pena gli animali ma devo mangiarli perchè altrimenti muoio perchè l'uomo è carnivoro"...
I vegani sono rompi voglioni perchè a volte fanno la parte della coscenza... semplicemente!