ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 23 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 227
Like Tree69Mi piace

Allevamenti intensivi

  1. #71
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    la scoperta di una singola cura vale la morte di milioni di animali, perchè quella cura salverà un numero indefinito (tendendo all'infinito negli anni) di persone..
    C'è sempre questo "uomo al centro di ogni cosa" che io personalmente non capisco... fare morire migliaia di animali pee magari salvare un serial killer... bha... che colpa ne hanno gli animali se noi abbiamo tali malattie? Non vedo perchè usarli come oggetti per problemi che sono nostri... ma alla fine io e te si sa che non troveremo mai un punto comune, tu sei per "l'uomo che domina" sugli altri animali, io sono per l'uguaglianza tra tutte le speci!

    Liberi di non condividere la mia scelta, ma ancora nessuno mi ha trovato in che punto "sbaglio" dopo tutte le critiche che mi muovete contro... Ditemi solo un "punto" sbagliato della mia scelta e ne discutiamo, perchè io onestamente vedo solo cose positive!

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Sedna Visualizza il messaggio
    E tu sei consapevole che gran parte dei prodotti da te utilizzati quotidianamente direttamente e indirettamente vengono prodotti distruggendo foreste e litorali popolati da animali e coinvolti gratuitamente in questi processi? Non mi risulta che vivi in un'isola deserta, stai solo delegando ad altri la creazione di tue comodità.
    Allora posso buittare la spazzatura nel fiume tanto c'è l'inquinamento? Con il discorso "ma tanto c'è di peggio" non si va da nessuna parte!



    Io sono consapevole fidati del mio impatto ambientale, la mia scelta vegana è pure molto legata ad un consumo critico... prodotti a Km zero, orto,e cc... non sono un eremita, ma perchè "tanto danneggi il pianeta con altro" dovrebbe essere una motivazione per mangiare carne?

    Questi discorsi scusa ma lasciano il tempo che trovano, ripeto non ho ancora capito "che faccio di male non mangiando animali" mentre ho spiegato benissimo il "male che faccio se li mangio".... cosa non vi è chiaro?

  2. # ADS
     

  3. #72
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio

    Anche tu hai la presunzione di dire che "dobbiamo utilizzare gli animali per vivere"... non vedo perchè io non posso averla diversa...
    Io continuo a definirli migliori perchè le mie scelte sono meno cruente delle vostre nell'alimentazione... perchè non dovrei definirla piu "etica" quindi migliore?

    Io non sto parlando che IO sono una persona migliore di altre, sto solo dicendo che la mia scelta ALIMENTARE è piu etica, quindi in un certo senso migliore, della tua... nemmeno questo va bene? la reputi una presunzione? Se la consideri una presunzione smentiscila...
    la tua scelta alimentare è più etica? dal punto di vista dell'animale si..
    dal punto di vista dell'ambiente è al 100% più etica? l'eliminazione di animali in eccesso la facciamo noi, per mantenere un equilibrio tra le specie.. (per fare un esempio)

    Altra motivazione è già stata ampiamente dimostrata e accettata anche da te: ci sono determinate sostanze di origine ESCLUSIVAMENTE animale che sono utili al corpo umano.. ora, tu puoi portare esempi di gente che vive anche senza.. come c'è gente che vive anche se fuma.. questo non significa che sia giusto..

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    C'è sempre questo "uomo al centro di ogni cosa" che io personalmente non capisco... fare morire migliaia di animali pee magari salvare un serial killer... bha... che colpa ne hanno gli animali se noi abbiamo tali malattie? Non vedo perchè usarli come oggetti per problemi che sono nostri... ma alla fine io e te si sa che non troveremo mai un punto comune, tu sei per "l'uomo che domina" sugli altri animali, io sono per l'uguaglianza tra tutte le speci!

    Liberi di non condividere la mia scelta, ma ancora nessuno mi ha trovato in che punto "sbaglio" dopo tutte le critiche che mi muovete contro... Ditemi solo un "punto" sbagliato della mia scelta e ne discutiamo, perchè io onestamente vedo solo cose positive!
    nessuno punto sbagliato? allora devi essere stupido, scusa la franchezza..

    1. la ricerca non salva serial killer, ma magari salva tua mamma, tuo figlio, il tuo cane, te. La ricerca è fondamentale.. ammettere il contrario è veramente ridicolo e privo di logica

    2. mangiare alimenti di origine animale permette di avere una gamma completa di tutti i nutrienti che ci servono, che altrimenti non potremmo assumere se non grazie a integratori (testati sugli animali, ovviamente)

    3. per una scelta etica completa dovresti mangiare SOLO i prodotti che vengono coltivati fuori da casa tua, per evitare i trasporti internazionali etc etc.. praticamente dovresti rinunciare a moltissimi alimenti e la tua alimentazione ne risentirebbe moltissimo dal punto di vista prettamente nutrizionale.. vegani e vegetariani necessitano di spaziare molto tra i loro alimenti per poter assumere tutto quello di cui han bisogno (nei limiti del possibile).. per fare questo mangiate cibi di cui pure i nomi indicano che arrivano da chissàdove..


    ribadisco la solita provocazione.. quando una zanzara ti punge la schiacci? e una mosca? se trovi una lucertola in casa, piuttosto che un topo.. li lasci girovagare tranquilli o li butti fuori? se un gatto randagio chiede asilo, lo accogli?
    Io credo di no.. io credo che tu, come ogni persona, ti comporti normalmente... cioè come ti fa comodo..

  4. #73
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio

    Allora posso buittare la spazzatura nel fiume tanto c'è l'inquinamento? Con il discorso "ma tanto c'è di peggio" non si va da nessuna parte!

    Io sono consapevole fidati del mio impatto ambientale, la mia scelta vegana è pure molto legata ad un consumo critico... prodotti a Km zero, orto,e cc... non sono un eremita, ma perchè "tanto danneggi il pianeta con altro" dovrebbe essere una motivazione per mangiare carne?

    Questi discorsi scusa ma lasciano il tempo che trovano, ripeto non ho ancora capito "che faccio di male non mangiando animali" mentre ho spiegato benissimo il "male che faccio se li mangio".... cosa non vi è chiaro?
    Lasciano il tempo che trovano perché non sei in grado di dare una giustificazione valida a te stesso. Tutte le altre che hai sollevato sono congetture avanzate su frasi che non avrei mai detto. Il tuo scopo è nobile, per carità, ma analizza con razio tutto.

  5. #74
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedna Visualizza il messaggio
    Lasciano il tempo che trovano perché non sei in grado di dare una giustificazione valida a te stesso..
    Ma che stai dicendo??? Sei te che non mi motivi il tuo di discorso.. il mio l'ho motivato benissimo! Spiegami TU dove aggravo il mio impatto ambientale non mangiando animali!

    AVieni com me a fare la spesa e ti mostro "il razio" che uso per farla...

    A me piu che IO non sono in grado a dare una giustificazione valida sembra che tu voglia denigrare la mia scelta e non capisco perchè..

  6. #75
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Ma che stai dicendo??? Sei te che non mi motivi il tuo di discorso.. il mio l'ho motivato benissimo! Spiegami TU dove aggravo il mio impatto ambientale non mangiando animali!

    AVieni com me a fare la spesa e ti mostro "il razio" che uso per farla...

    A me piu che IO non sono in grado a dare una giustificazione valida sembra che tu voglia denigrare la mia scelta e non capisco perchè..
    Credo che chi legga abbia capito cosa si intende per giustificare un'idea e abbia capito cosa si intende per denigrazione. Se da parte mia leggi idee non argomentate e denigrazione alle tue idee allora posso tranquillamente abbandonare la giostra del discorso, io resto nel mio piccolo mondo e tu nel tuo.
    A Randagio piace questo intervento

  7. #76
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedna Visualizza il messaggio
    Credo che chi legga abbia capito cosa si intende per giustificare un'idea e abbia capito cosa si intende per denigrazione..
    Anche tu giustifichi la tua idea per "poter mangiare carne".. non vedo quindi la differenza!

  8. #77
    Matricola FdT
    Uomo 45 anni
    Iscrizione: 28/6/2012
    Messaggi: 55
    Piaciuto: 20 volte

    Predefinito

    primo: non si può dire che siccome gli animali sono carnivori e mangiano altri animali possiamo farlo anche noi...il motivo? loro lo fanno solo per lo stretto necessario e non sovrasfruttano il pianeta come noi, non buttano via tutto il mangiare che buttiamo via noi...noi uccidiamo miliardi di animali e direi che c'è una bella differenza!
    secondo: continuate a dimenticare il punto fondamentale ovvero che visto l'aumento della popolazione mondiale prima o poi dovremo per forza di cose diminuire il consumo dic arne
    terzo: il film Earthlings ha già qualche anno come detto da qualcuno ma se andate su qualsiasi sito di organizzazioni animaliste trovate filmati aggiornati (provate a vedere l'ultimo su www.nemesianimale.net )
    quarto: per quanto riguarda la vivisezione ci sono fior fior di scienziati che concordano che non sia più necessaria, di sicuro non sui primati e i cani...
    quinto: noi vegetariani/vegan non vogliamo cambiare nessuno, vogliamo informare più persone possibili su cose che media e politica non dicono per far piacere alle lobby della carne, semmai è il contrario ovvero chi è carnivoro non vuole ammettere le valide basi di una scelta vegan...Io quando ero carnivoro dicevo a chi era già vegetariano la seguente frase: "ti invidio, complimenti perchè ce la fai", penso che una persona sia solo da lodare sotto questo aspetto.

  9. #78
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedna Visualizza il messaggio
    . Se da parte mia leggi idee non argomentate e denigrazione alle tue idee allora posso tranquillamente abbandonare la giostra del discorso.
    Cos'è un modo per sfilarsi da un discorso che non riesci a sostenere con eleganza?

    PErchè devo ancora capire il
    tu sei consapevole che gran parte dei prodotti da te utilizzati quotidianamente direttamente e indirettamente vengono prodotti distruggendo foreste e litorali popolati da animali e coinvolti gratuitamente in questi processi?
    dove vuole portare!

    Ti ho detto SI, sono consapevole,... ma comunque non mangiando animali faccio un passo in avanti e non indietro e non vedo perchè ritenerlo inutile solo perchè alti miei comportamenti hanno impatto ambientale...


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    .. quando una zanzara ti punge la schiacci? e una mosca? se trovi una lucertola in casa, piuttosto che un topo.. li lasci girovagare tranquilli o li butti fuori? se un gatto randagio chiede asilo, lo accogli?
    Io credo di no.. io credo che tu, come ogni persona, ti comporti normalmente... cioè come ti fa comodo..
    Credi male! perchè devo ammazzaare una lucertola o una mosca chje mi entrano inc asa? sono portatrici di colera? Oppure un topolino? Non mi pare c'è gente che muore di peste nel mio paese... bho..

    I tuoi 1-2-3 ne abbiamo gia parlato migliaia di volte e è il tuo punto di vista come quello di molti medici mentre il mio è quello di altretanti medici....

    dal punto di vista dell'ambiente è al 100% più etica? l'eliminazione di animali in eccesso la facciamo noi, per mantenere un equilibrio tra le specie.. (per fare un esempio)
    Si, ma SEMPRe per un equlibrio rotto dall'uomo... allora l'uomo rompe un equilibrio e poi deve ammazzare degli animali per mantenerlo... eh si, siamo proprio la salvezza del pianeta! Per fortuna che ci sono i cacciatori allora...


    nessuno punto sbagliato? allora devi essere stupido, scusa la franchezza..
    No non ti scuso, gia altre volte hai usato la parola "stupido" et simili e francamente hai rotto le balle! Io dopo i richiami in passato ho abbassato i toni e il tuo discorso puoi pure argomentarlo senza usare parole tipo "stupido" ok?

    Perchè la verità assoluta non ce l'hai te mio caro.. a me può sembrare stupido non vedere la sofferenza animale ma non per questo ti do dello stupido, gradirei facessi altrettanto!

    Ora rispondo ai punti 1-2-3 che poi dici che non rispondo

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    1. la ricerca non salva serial killer, ma magari salva tua mamma, tuo figlio, il tuo cane, te. La ricerca è fondamentale.. ammettere il contrario è veramente ridicolo e privo di logica

    .
    Per molti medici molto piu "studiati" di te invece ammettono il contrario e scusa sai se credo piu a loro che ad un professore di ginnastica..

    2. mangiare alimenti di origine animale permette di avere una gamma completa di tutti i nutrienti che ci servono, che altrimenti non potremmo assumere se non grazie a integratori (testati sugli animali, ovviamente)
    Anche questo lo dici te...e ne abbiamo gia parlato

    . vegani e vegetariani necessitano di spaziare molto tra i loro alimenti per poter assumere tutto quello di cui han bisogno (nei limiti del possibile).. per fare questo mangiate cibi di cui pure i nomi indicano che arrivano da chissàdove..
    Abbandonare "l'apatia alimentare" che ha l'uomo moderno non vuol dire prednere cose "da chissaddove nel mondo".. questo avviene per conseguenza della ridotta diffusione dell'alternativa al derivato animale... è questione di mercato, e se per assurdo se ci fossero molti piu vegani anche il mercato risponderebbe diffondendo e producendo certe tipologie di prodotti che ora son "di nicchia" ma di nicchia non vuol perforza dire che arrivino in nave dal burundi.


    Io ripeto non vedo che male faccio con la mia scelta...

  10. #79
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Cos'è un modo per sfilarsi da un discorso che non riesci a sostenere con eleganza?

    PErchè devo ancora capire il dove vuole portare!

    Ti ho detto SI, sono consapevole,... ma comunque non mangiando animali faccio un passo in avanti e non indietro e non vedo perchè ritenerlo inutile solo perchè alti miei comportamenti hanno impatto ambientale...


    - - - Aggiornamento - - -



    Credi male! perchè devo ammazzaare una lucertola o una mosca chje mi entrano inc asa? sono portatrici di colera? Oppure un topolino? Non mi pare c'è gente che muore di peste nel mio paese... bho..
    Non ho mai scritto da nessuna parte che è inutile che tu non mangi animali, la tua è semplicemente una scelta al pari di quella di altri.

    Se avessi voluto insistere ti avrei detto che paradossalmente gli allevamenti intensivi potrebbero salvare l'intera umanità dal problema della fame nel mondo, perché il problema è semplicemente la Distribuzione mondiale delle ricchezze. Pensa che bello, allevamenti intensivi che diano la possibilità a tutto il mondo di nutrirsi. E lì chi avrebbe il coraggio di avanzare critiche ad altri uomini in merito al loro essere assassini indiretti o esecutori di omicidi animali di massa?

    Ma non insisto, perché fondamentalmente anche io ho trovato un mio equilibrio per danneggiare il meno possibile il nostro pianeta. Tu hai trovato la tua strada e io la mia, ma non stiamo facendo nulla di eccezionale sappilo. Ne risolveremo il problema abbaiando a questo o quello cosa si deve fare per non danneggiare questo o quello. Possiamo solo dire: signori miei, le risorse sono queste e noi stiamo provocando questo. Poi, chi VUOLE e chi per propria coscienza, il modo per trovare un equilibrio con la fauna e la flora lo trova.

  11. #80
    Get behind me, Satan Mister White
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 21/6/2012
    Messaggi: 689
    Piaciuto: 272 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Essì, in questa selvaggia Italia quanti animali feriti e pericolosi si aggirano per le campagne a terrorizzare i cittadini
    Secondo me l'unica natura che hai visto tu è il parco giochi sotto casa.

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    quanti "branchi di leoni assassini" abbiamo... bhahahahah.....
    Leggili i post cristo!

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Cucù.. ma dove viviiii??? Che centra questo con la mia parte che hai quotato! non riesci a fare qualcosa di meglio? hahahha.... "branchi di leoni assassini"...
    Quanto odio questa presunzione da sfottò

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda i cani randagi è colpa loro di questa situazione o dell'uomo? e perchè devono rimetterci loro? Perchè non si affronta il problema alla radice invece di fare "gli squadroni della morte" quando la situazione è gia degenerata?
    Perchè purtroppo la situazione così è, ci sono stati momenti in cui i cani randagi sono diventati un problema molto serio e hanno iniziato ad attaccare persone nelle campagne quindi si è dovuti intervenire. Anche a me sarebbe piaciuto non arrivare a questo punto ma di certo non è colpa mia e meglio 100 di loro che un essere umano.

Pagina 8 di 23 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. cercasi allevamenti di chihuahua
    Da jenny92 nel forum Amici animali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 2/10/2006, 17:20

Tag per questa discussione