Mi stai dicendo che non hai mai definito assassino qualcuno che mangia carne? Dai non farmi cercare tra i tuoi post.
Mi stai dicendo che non hai mai definito assassino qualcuno che mangia carne? Dai non farmi cercare tra i tuoi post.
Cerca pure :-D
Ho detto che per me è omicidio e chi compra carne delega solo la violenza ad altri.... ma cerca pure ...
Se lo dici ti credo. Mi rompo di cercare
Comunque un mio invito agli onnivori è comunque quello di cercare di limitare l'uso di carne e latticini... i medici stessi dicono che siamo ipernutriti!
Per esempio i latticini non fanno bene alle ossa ma comunque "fanno crescere di piu" infatti, oltre che per questioni "di razza" gli olandesi sono molto alti per il loro largo uso di latticini... come anche i giapponesi della nuova generazione sono alti per aver introdotto i latticini nella loro dieta.... ma "crescere tanto" non vuol dire per forza stare bene, una sovralimentazione causa poi molti altri problemi..
Il mio è un consiglio soprattutto per chi al bimbo da il latte di mucca tutti i giorni.... cosa che veramente non ha senso se non quello di ingrassare il mercato del latte!
«Un giorno i nostri figli ci chiederanno: “Tu dov’eri durante l’Olocausto degli animali? Che cosa hai fatto per fermare questi crimini orribili?”. A quel punto non potremo usare la stessa giustificazione, per la seconda volta, dicendo che non lo sapevamo» Helmut F.Kaplan.
Non ho detto che i tuoi valori sono sbagliati.. ho detto che non puoi definire i tuoi come "migliori" e "frutto di maturazione".. mi da fastidio che voi vi sentiate superiori.. Se avete fatto questa scelta di vita, affari vostri.. ma non venitemi a dire che vivete meglio perchè non è assolutamente vero..
Non hai capito il discorso.. non sto parlando del "che cos'è la vivisezione" ma del "a cosa serve".. La gente sbraita a favore di inesistenti metodi alternativi, elogiando la sperimentazione in vitro, al computer o su test umani.. passaggi che vengono comunque fatti per legge, visto che l'iter prevede che si passi dal vitro, dall'animale e poi sull'uomo..
Bisogna informarsi bilateralmente per evitare di credere in minchiate come: "la sperimentazione animale è un business delle case farmaceutiche", quando è evidente che COMPRARE CANI SIA UNA SPESA, NON UN RICAVO.. al massimo il guadagno è degli allevatori, ma non delle case farmaceutiche...
Quest'ultime RIDURREBBERO I COSTI se potessero NON usare gli animali.. se lo fanno è perchè AD OGGI non esiste un metodo sostitutivo..
tutti i metodi esistenti sono complementari o alternativi, ma NON SOSTITUTIVI..
tu ritieni crudele la vivisezione perchè non guardi oltre.. io ritengo più crudele non progredire nella scienza per salvare una scimmia, un topo, un cane e chi per altro..
la scoperta di una singola cura vale la morte di milioni di animali, perchè quella cura salverà un numero indefinito (tendendo all'infinito negli anni) di persone..
questa è informazione bilaterale, non il "cos'è la viviseizone"
No, ma non dobbiamo dimenticare che anche gli animali a loro volta si nutrono di altri animali. Ciò che ci distingue dall'animale è la ragione e la capacità di selezione la nostra alimentazione; per questo motivo possiamo affidarci a delle fonti di sostentamento animale parzialmente più sane di altre. A proposito, ne parlo tranquillamente e ho assistito a varie dinamiche di uccisione animale e altro. Credo che ognuno segua la propria coscienza e le giustificazioni che siamo pronti a dare a noi stessi. Non sono una particolare mangiatrice di carne e la mia dieta quotidiana non contempla carne, ma quando mi viene offerta o mi capita di comprarla ringrazio sempre e prego perché è un bene prezioso che non tutti purtroppo possono permettersi. E non per questo mi considero un'assassina, ma una consumatrice consapevole.
Ma che discorso è ._.
Allora parliamo dei guardiacaccia.
Quante volte sono costretti ad abbattere un animale perchè malato, troppo pericoloso o chissà che altro?
Visto che loro non delegano la violenza non fanno omicidio giusto?
Prima che inizi a mettere in croce la categoria ti posso dire che sti tizi quando sono partiti per far fuori un branco di cani randagi che sbranavano allegramente i contadini avevano le lacrime gli occhi, è gente con molto burbera ma con una certa sensibilità per la natura intorno.
Alcuni di loro in Africa e nella Terra del Fuoco si sparano coi bracconieri per difendere animali a rischio eppure anche questi eroi capita di dover abbattare qualche animale, magari un branco di leoni assassini...
Adesso dimmi che sono assassini anche loro o che non lo sono perchè "si sporcano le mani".
Essì, in questa selvaggia Italia quanti animali feriti e pericolosi si aggirano per le campagne a terrorizzare i cittadini, quanti "branchi di leoni assassini" abbiamo... bhahahahah.....
Cucù.. ma dove viviiii??? Che centra questo con la mia parte che hai quotato! non riesci a fare qualcosa di meglio? hahahha.... "branchi di leoni assassini"...
Per quanto riguarda i cani randagi è colpa loro di questa situazione o dell'uomo? e perchè devono rimetterci loro? Perchè non si affronta il problema alla radice invece di fare "gli squadroni della morte" quando la situazione è gia degenerata?
- - - Aggiornamento - - -
E quindi che centra scusa? Esistono animali che si nutrono di altri perchè lo richiede la loro dieta naturale, li cacciano e non li allevano... lo sfruttamento è solo una prerogativa umana... non vedo perchè sempre il solito discorso "il leone mangia la gazzella"... non siamo leoni, punto!
Parziolmente piu sane di cosa scusa? Cioè la nostra ragione ci da il diritto di vivere sfrutando altri esseri? Io considero che sia un eoluzione dela ragione essere liberi a livello di società da ogni forma di sfruttamento... IMHO... non trovo il nesso "ragione=sfruttamento"... giuro che non lo capisco o concepisco...Ciò che ci distingue dall'animale è la ragione e la capacità di selezione la nostra alimentazione; per questo motivo possiamo affidarci a delle fonti di sostentamento animale parzialmente più sane di altre.
Ok, ci sta... l'importante è essere consapevoli e non sognare maiali felici di essere ammazzati o late indisopensabile per la crescita... l'importante è essere consapevoli che per gola, comodità, tradizione e abitudine facciamo morire degli animali innocenti...E non per questo mi considero un'assassina, ma una consumatrice consapevole.
- - - Aggiornamento - - -
Anche tu hai la presunzione di dire che "dobbiamo utilizzare gli animali per vivere"... non vedo perchè io non posso averla diversa...
Io continuo a definirli migliori perchè le mie scelte sono meno cruente delle vostre nell'alimentazione... perchè non dovrei definirla piu "etica" quindi migliore?
Io non sto parlando che IO sono una persona migliore di altre, sto solo dicendo che la mia scelta ALIMENTARE è piu etica, quindi in un certo senso migliore, della tua... nemmeno questo va bene? la reputi una presunzione? Se la consideri una presunzione smentiscila...
E tu sei consapevole che gran parte dei prodotti da te utilizzati quotidianamente direttamente e indirettamente vengono prodotti attraverso le materie prime reperite da foreste e litorali popolati da animali coinvolti gratuitamente nei processi di distruzione della loro casa? Non mi risulta che vivi in un'isola deserta, stai solo delegando ad altri la creazione di tue comodità.