Ho sentito che in America sta prendendo piede l'idea di eliminare il latte vaccino ed i suoi derivati dalle mense scolastiche....
Non so quanti prosciutti sono stati sequestrati (San Daniele) perché i maiali venivano nutriti con gli scarti dell'industria alimentare.
Chiaramente gli scarti dell'industria alimentare non sono i rifiuti di casa...
Non so, ma sicuramente il latte è l'ultimo degli alimenti di cui dovrebbero preoccuparsi gli americani, con i loro hamburger,burri di arachidi, sciroppi, formaggi spray, pizze con spaghetti e ketchup, gelati alla salsa bbq, pancakes alla salsiccia e sciroppo d'acero e compagnia!
Vabè si scopre anche che il terreno in cui viene coltivata la tal verdura è contaminato o la falda ha acque inquinate o ci spruzzano sopra l'impossibile, non possono far testo i casi limite o fuori legge..
No, certo.
Ma parlando di allevamenti intensivi, sapendo che il Parmacotto viene fatto con i maiali che arrivano dall'Olanda e ce li spacciano per Veri Porci Italiani DOC, sapendo che i Porci San Daniele mangiano rifiuti industriali, vai ancora a comprare il prosciutto a 4 €l'etto?
Merda per merda, se devo farcire un panino, scelgo quella più economica.
Oppure ci metto un pomodoro
Quanto al latte probabilmente Wittmann, è quello che stanno facendo.
Vogliono eliminare LATTE vaccino e DERIVATI dalle mense scolastiche.
Quindi , a parte tutte le schifezze che comunque mangiano, mi pare indicativo.
O forse, magari, hanno fatto accordi con il Canada per disboscamento e coltivazione a tappeto di soia?
In america hanno già superato ogni limite e stanno fuoriuscendo da questa forma mentis dell'obesità come benessere acquisito, un paese che aveva ed ha il primato di morti per cardiopatie (una ogni 37 secondi). Anche gli altri paesi del raffinato emisfero stanno cambiando velocemente politiche alimentari, compreso il nostro. Nel frattempo, in Italia, i pediatri stanno eliminando il parmigiano dalla dieta dei bambini, forse il detto delle nonne "bevi il latte che fa bene alle ossa!" non è stato abbastanza convincente viste le numerose ricerche fatte sulla fragilità delle ossa in seguito all'assunzione di latte o è l'obesità dei neonati ad aver fatto colpo?
Comunque mi aspetto una risposta dalle aziende, qui bisogna salvare a tutti i costi questa economia ragazzi, non scherziamo. Mi aspetto come minimo un pittoresco spot dove una mucca nel verde pascolo che felice di farsi risucchiare le mammelle da sconosciuti in tuta grigia per ricompensare il gesto esegue un salto all'indietro.
Io ricordo sempre che negli ultimi anni anche la scienza alimentare ha dovuto rivedere alcuni suoi punti di vista:
Progetto Cina - Wikipedia
Bho, se a voi sembrano pratiche consentite o normali non lo so... io le trovo semplicemente cose abominevoli!!!
Una mucca fistulata è una mucca con un foro praticato intenzionale in essa al fine di "ricerca scientifica". La fistulazione, da oltre 150 anni, è stata utilizzata per osservare i processi digestivi degli animali vivi, con il suo primo uso "scientifico" registrato sugli animali risalente al 1833.
In tempi moderni, i ricercatori installano un dispositivo di plastica chiamato "cannula" nell'addome aprendo così una "finestra" di accesso costante sullo stomaco dell'animale . Con ciò, osservano la velocità con la quale la mucca digerisce vari alimenti e quali sostanze chimiche / processi biologici, il cibo subisce.
I ricercatori chiamano questi fori fatti chirurgicamente, fistole, i quali sono coperti da una canulla del diametro di circa 15 cm con una mebrana trasparente , una sorta di copertura dal mondo esterno. Sono utilizzati per testare la digeribilità dei vari alimenti del bestiame, per alimentare direttamente ed in modo specifico le mucche e per osservare come il cibo passa attraverso il loro stomaco e vedere come viene elaborato. Il tutto con l'unico scopo di prolungare la vita della mucca e conseguentemente di prolungare e massimizzare la produzione del latte nell'allevamento il che equivale naturalmente per l'allevatore maggiori e più duraturi profitti.
E scommetto che qualcuno ci troverà del giusto anche qui..
http://laverabestia.org/read_post.php?id=1215 (qui trovate anche video)