ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 13 di 23 PrimaPrima ... 391011121314151617 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 121 a 130 su 227
Like Tree69Mi piace

Allevamenti intensivi

  1. #121
    Matricola FdT
    Uomo 45 anni
    Iscrizione: 28/6/2012
    Messaggi: 55
    Piaciuto: 20 volte

    Predefinito

    avete mai immaginato di essere in fila al mattatoio, vedere i vostri simili che entrano in una stanza e poi sentire le loro urla e l'odore del loro sangue? troppo facile parlare senza pensare ai milioni di animali che ogni giorno muoiono cosi...l'evoluzione dell'uomo è ancora lunga e la consapevolezza di queste cose aumenta giorno dopo giorno...poi ostinarsi a non ammetterlo è un'altro discorso.


  2. # ADS
     

  3. #122
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lerajies Visualizza il messaggio
    Ma la smettete di definirci carnivori? E' una definizione sbagliata quanto dire che gli uomini sono per natura vegetariani(o meglio, erbivori).

    ..
    Siete voi che vi definite "carnivori" palesando la estrema necessità di mangiare carne e derivati per la sopravvivenza... Anche perchè dire che siamo "onnivori" e poi dire "che ci serve la carne e i derivati" è una cosa che va in contrasto!

  4. #123
    Matricola FdT
    Uomo 45 anni
    Iscrizione: 28/6/2012
    Messaggi: 55
    Piaciuto: 20 volte

    Predefinito

    se leggevate bene il mio discorso iniziale: "Molti studi di anatomia comparata affermano che l’uomo non è carnivoro, ma la sua costituzione è atta a mangiare solo frutta, semi, cereali e ortaggi. Non siamo stati creati per mangiare carne: abbiamo nella saliva la ptialina che serve a predigerire amidi e cereali; i nostri molari piatti sono simili a quelli degli erbivori e servono non per strappare, come fanno i carnivori, bensì per sminuzzare e macinare verdure, semi e cereali; il nostro stomaco non ha né la struttura né l’acidità dello stomaco dei carnivori e il nostro intestino è molto più lungo di quello degli animali carnivori. Questi ultimi evacuano rapidamente la carne ingerita,mentre nel nostro intestino, essendo circa 10 volte più lungo di quello dei carnivori, la carne ristagna alcuni giorni e così ha tutto il tempo pe rimputridire, formando sostanze altamente tossiche nonché cancerogene. Non abbiamo nel fegato l’uricasi, quell’enzima presente negli animali carnivori il cui compito è quello di scindere l’acido urico prodotto dalla carne. Pertanto,senza l’enzima “uricasi”, l’acido urico resta nel nostro organismo come prodotto di scarto che affatica i reni, si deposita nelle cartilagini, creando così i presupposti per infiammazioni, dolori, gotta, artriti e così via…

    La carne abbiamo iniziato a mangiarla per contrastare il freddo, oggi non è necessario...inoltre un tempo i nostri nonni la mangiavano solo la Domenica per far festa perchè era considerata una prelibatezza, oggi viene mangiata tutti i giorni ed è un'assurdità, la causa è da trovare nel nostro benessere eccessivo.

  5. #124
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Siete voi che vi definite "carnivori" palesando la estrema necessità di mangiare carne e derivati per la sopravvivenza... Anche perchè dire che siamo "onnivori" e poi dire "che ci serve la carne e i derivati" è una cosa che va in contrasto!
    Dove sarebbe il contrasto? Onnivoro significa che si possono mangiare sia carne che vegetali(in determinati rapporti dice wikipedia), mi sembra palese che noi possiamo digerire la carne senza troppi problemi.
    Gli studi possono dire quello che vogliono, ma nella realtà vedo persone che ingurgitano carne per decenni senza problemi, prova ad mangiare erba e corteccia per un paio di settimane invece...dai, non si può dire che non siamo fisicamente onnivori.

  6. #125
    Get behind me, Satan Mister White
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 21/6/2012
    Messaggi: 689
    Piaciuto: 272 volte

    Predefinito

    Ragazzi quante pippe mentali, stiamo sfiorando il ridicolo, poi vedete voi.

  7. #126
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mr White Visualizza il messaggio
    Ragazzi quante pippe mentali, stiamo sfiorando il ridicolo, poi vedete voi.
    Se è ridicolo che entri a fare? continua nei tuoi "topic intelligenti e colti" allora... chen l'unica cosa ridicola è il tuo messaggio qui!

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Lerajies Visualizza il messaggio
    Dove sarebbe il contrasto? Onnivoro significa che si possono mangiare sia carne che vegetali(in determinati rapporti dice wikipedia), mi sembra palese che noi possiamo digerire la carne senza troppi problemi.
    Gli studi possono dire quello che vogliono, ma nella realtà vedo persone che ingurgitano carne per decenni senza problemi, prova ad mangiare erba e corteccia per un paio di settimane invece...dai, non si può dire che non siamo fisicamente onnivori.
    Onnivoro vuol si dire che può mangiare di tutto ma nnon che deve mangiare tutto.,,, il gorilla è onnivoro, lo scimpanzè è onnivoro.... se sono in una giungla piena di frutta mangiano solo frutta e sopravvivono, ma in caso di difficoltà possono nutrirsi anche di carne!

    Dire che l'uomo ha bisogno di proteine animali o comunque di derivati per vivere non è la giusta definizione di onnivoro, poichè l'onnivoro può benissimo vivere come fa l'orso o il gorilla, ovvero mangiando solo vegetali.. cosa che per Loller e altri non è possibile nell'uomo!

    Quindi se definiamo onnivoro l'uomo dobbiamo anche ammettere la sua capacità di vivere di soli vegetali!

    Questo intendevo!

    da wiki:
    maggiore scelta nella ricerca del cibo e consente un maggiore adattamento ai cambiamenti climatici, poiché in caso di scarsità di cibo di origine vegetale (che è poi ciò di cui si nutrono solitamente questi animali) l'animale ripiega su alimenti di origine animale.
    A Meox piace questo intervento

  8. #127
    Get behind me, Satan Mister White
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 21/6/2012
    Messaggi: 689
    Piaciuto: 272 volte

    Predefinito

    << Se è ridicolo che entri a fare? continua nei tuoi "topic intelligenti e colti" allora... chen l'unica cosa ridicola è il tuo messaggio qui!
    >>

    Non è il topic ad essere ridicolo, ma certe uscite.

    Relax, take it easy

    << avete mai immaginato di essere in fila al mattatoio, vedere i vostri simili che entrano in una stanza e poi sentire le loro urla e l'odore del loro sangue? troppo facile parlare senza pensare ai milioni di animali che ogni giorno muoiono cosi...l'evoluzione dell'uomo è ancora lunga e la consapevolezza di queste cose aumenta giorno dopo giorno...poi ostinarsi a non ammetterlo è un'altro discorso. >>

    Quelli sono animali che esistono grazie all'uomo. Sarà un mio problema di empatia ma è come chiedermi di immedesimarmi in un'insalata che viene strappata via!
    Che negli allevamenti intensivi succedano troppo crudeltà sono pienamente daccordo, finchè queste bestie sono in vita dovrebbero poterla trascorrere dignitosamente ma sono pur sempre animali da macello.

    Sul diminuire il consumo di carne se ne può parlare, azzerarlo proprio no almeno che non lo fai per scelta.

    Io non lo vedo neanche come il problema principale del mondo...

  9. #128
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mr White Visualizza il messaggio
    Sarà un mio problema di empatia ma è come chiedermi di immedesimarmi in un'insalata che viene strappata via!
    Abbiamo gradi diversi di sensibilità e questo influisce sicuramente sulle nostre scelte personali...

    Io invece è stata proprio l'empatia verso questi animali a non farmeli piu mangiare..... ho visto la sofferenza nei loro occhi e nel loro sfruttamento e ora come ora vedere degli animali in fila al macello, i camion che li trasportano, le gabbie o gli allevamenti intensivi mi fa lo stesso identico effetto di quando una volta vedevo i filmati sulle deportazioni naziste!

    sull'insalata non riesco ancora a vedere sofferenza, quando la vedrò mi porrò delle domande, ma per ora quella degli esseri senzienti è veramente palese e mi chiedo come ho fatto a non vederla negli anni passati!

  10. #129
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    E fatevi una risata su!
    A illusione e Loller156 piace questo intervento

  11. #130
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    MAtt Groenig ci ironizza spesso (ha fatto lisa simpson Vegetariana)... mi ricordo una puntata dove lisa chiede ad un attivista in carcere se è vegetarialo e lui risponde "sono vegano di quarto livello, non mangio niente che proietti un ombra"
    Ultima modifica di Randagio; 16/7/2012 alle 21:02
    A illusione, Wittmann, Eurasia e altri 1 piace questo intervento

Discussioni simili

  1. cercasi allevamenti di chihuahua
    Da jenny92 nel forum Amici animali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 2/10/2006, 17:20

Tag per questa discussione