ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 441 di 486 PrimaPrima ... 341391431437438439440441442443444445451 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 4,401 a 4,410 su 4856
Like Tree6Mi piace

Il governo Berlusconi

  1. #4401
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Venk DeVoer Visualizza il messaggio
    Comunque, ora, Zaia è stato tolto all'Agricoltura.
    Chi metterci? E sì che di politici che erano stati strappati all'agricoltura e che dovrebbero tornarci ce ne sarebbero tanti, eh?
    Me l'aspettavo, era la cosa più logica essendo diventato presidente di Regione





    In effetti

  2. # ADS
     

  3. #4402

  4. #4403
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito


  5. #4404
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    ehehehe.. e io che pensavo che questa volta (dovrebbe essere almeno la trentesima volta che si ripresentano simili "promesse") fosse quella buona

    eh ma studio aperto dice che adesso è iniziata la grande stagione delle riforme dell'ammmmore u.u


    partendo da questo fatto, è sintomatico però vedere che simili meccaniche attecchiscono stupendamente bene nell'immaginario dell'uomo comune..

    alla domanda "quale delle grandi opere del governo berlusconi le è piaciuta di più??"

    il 90% degli elettori PDL ha subito risposto "il ponte sullo stretto di messina"

    curioso.

    il ponte non c'è, nè c'è mai stato, non ci sarà per i prossimi 50 anni, ma è stato promesso.

    ma per loro è come se già ci fosse.

    un pò come se io, commerciante, batto lo scontrino prima ancora di aver aperto il negozio di vestiti

    per citare una cosa che a me sta molto a cuore..

    italiani, strana meravigliosa gente..


  6. #4405
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

  7. #4406
    Sempre più FdT
    Uomo 56 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    in effetti è vero che se berlusconi non avesse fatto fallire la bicamerale, il semipresidenzialismo ci sarebbe gia da 10 annima la politica è una brutta bestiatutti i nostri politici sono affetti da manie di protagonismo, e tutti vogliono poter dire "questa riforma l'ho fatta io"questo finchè le cose vanno bene; se alcune cose non vanno per il verso giusto(vedi le privatizzazioni), quelle cose non le ha fatte nessuno

  8. #4407
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    io non capisco una cosa..
    uno deve fare una scelta.. tu, politico del centrodx.. o non dai fiducia a quest'uomo e ti crei un partito che non sembri (sia) una famiglia di cosa nostra..
    oppure te lo tieni, continui a dargli fiducia e ACCETTI di essere chiamato mafioso.. perchè è quello che sei

    tu sostenitore del centrodx ed elettore del pdl.. o smetti di sostenere il gruppo nell'attesa che capiscano che non è proprio bene far si che un intero stato diventi ostaggio della criminalità organizzata insediata nella politica
    o continui a sostenerlo ACCETTANDO che ti si chiami sostenitore della mafia, perchè purtroppo per te è quello che sei..

    ci sono dei discorsi che sono CONFESSIONI vere e proprie.. che non lasciano spiragli.. non lasciano dubbi.. è così e basta.. indignarsi quando ti dicono che hai sostenuto la mafia è ridicolo.

  9. #4408
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    ci sono dei discorsi che sono CONFESSIONI vere e proprie.. che non lasciano spiragli.. non lasciano dubbi.. è così e basta.. indignarsi quando ti dicono che hai sostenuto la mafia è ridicolo.

    a me certe volte mi vengono in mente quelle classiche scene dove il marito becca la moglie a letto con dieci negroni allupati e si sente dire "amore, ti giuro non è come pensi"

    cioè alla fine è così, è come se fosse un lavaggio del cervello, un'influenza pavloviana, non saprei come altro definirla..

    io voto a sinistra, ma se noterò che i vari esponenti della sinistra mi daranno il disgusto, smetterò di votarli..piuttosto voto il partito dei segaioli..

    invece c'è davvero un sacco di gente che vede il voto come una sorta di espressione di fede (mi viene in mente il calcio).. vota berlusconi come una scelta di fede, comunque e sempre. anche se Berlusconi lo trovassero con i canini affondati nella giugulare di una vergine, per loro sarebbe sempre e comunque il martire della libertà contro i comunisti

    parlo perchè il compagno di mia madre è un soggetto del genere.. ormai ci ho rinunciato anche solo a parlarci di politica..

    è gente che piuttosto nega i fatti.. per lui dell'utri non è mai stato processato gli ho fatto vedere la sentenza e lui ha risposto "i comunisti se la sono inventata, sono i magistrati che cercano di incastrarlo"

    anche davanti ai fatti.. e sto qui non è un contadinotto 80enne che crede al malocchio eh.. è un operatore di borsa da 100mila euro l'anno di 55 anni..

    secondo me è un vero e proprio lavaggio del cervello..

  10. #4409
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Gelli,nella sua malvagità,è stato un genio...

    uno dei capisaldi della P2 era quello di fare il lavaggio del cervello alle persone mediante l'uso dei mass media,e ha trovato in Berlusconi il complice perfetto...e ovviamente,un lavaggio del cervello che si rispetti,comporta che i soggetti colpiti non se ne rendano conto...

    l'unico modo per capire qualcosa è vedere come il resto del mondo ci derida per il fatto di votarlo sempre e comunque...

  11. #4410
    Matricola FdT
    77 anni
    Iscrizione: 18/4/2010
    Messaggi: 2
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    l'unico modo per capire qualcosa è vedere come il resto del mondo ci derida per il fatto di votarlo sempre e comunque...
    [IMG]file:///C:/Users/pc/AppData/Local/Temp/moz-screenshot.png[/IMG]




Discussioni simili

  1. Governo Berlusconi e rapporti esteri
    Da Usher nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 72
    Ultimo messaggio: 16/12/2009, 21:13
  2. Risultati ottenuti dal governo Berlusconi
    Da djsoda nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 63
    Ultimo messaggio: 28/3/2006, 14:59

Tag per questa discussione