ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 145 di 486 PrimaPrima ... 4595135141142143144145146147148149155195245 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1,441 a 1,450 su 4856
Like Tree6Mi piace

Il governo Berlusconi

  1. #1441
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Sulla 2 se ne può parlare (e non sto scherzando)....ma sulla 1 invece, parlando del 68, ha ragione lower....l'ondata sessantottina ha instillato nelle persone delle mentalità lassiste e "libertine" (so che non è il termine più esatto) i cui effetti si sono ripercossi per tutti i decenni successivi fino ancora ad oggi.



    Mi vuoi dire che la scuola "a bacchetta" è dannosa per la psiche degli alunni? Bè, non mi sembra che siano usciti dei pazzi.....ma anzi, se uscivi bene da quella scuola si poteva davvero essere SICURI della tua competenza.....al contrario di quanto accade oggi....AL NORD come AL SUD, perchè trovo che sia al nord sia al sud ci siano istituti eccellenti ed istituti meno buoni, qui non ne faccio un discorso "polo contro polo"
    guarda.. i nati nel 70 sono i 38enni di oggi e non mi sembra siano degli idioti.. che vi stia sul ***** quasiasi cosa riguardi la libertà di pensiero è un altro discorso

    Quote Originariamente inviata da lower Visualizza il messaggio
    Io trovo sfumature, ma il 68 è stato fatto da comunisti.
    Ora il comunismo è bello che morto, come il fascismo.
    Secondo io mi fido abbastanza di Berlusconi.
    So ke nn è uno stinco di santo (come ho precisato a più riprese), ma secondo me è meglio avere uno come lui al governo ADESSO che un Veltroni, Di Pietro, Bossi (ke è meglio si ritiri dalla politica e lasci il posto a Maroni).
    Almeno mi dà l'idea (anke coi fatti) di avere il coraggio di risollevare l'Italia.
    nemmeno il cannibale di milwaukee lo era
    sapresti spiegarmi (tralasciando la tua simpatia nei suoi confronti) perchè è meglio lui di altri?.. perchè credi alle stronzate che dice o hai una tua teoria personale?

  2. # ADS
     

  3. #1442
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    guarda.. i nati nel 70 sono i 38enni di oggi e non mi sembra siano degli idioti.. che vi stia sul ***** quasiasi cosa riguardi la libertà di pensiero è un altro discorso
    La libertà di pensiero non c'entra con la scuola, non spostiamo il discorso in argomenti dove magari in apparenza ti può sembrare più conveniente......

    La SCUOLA pre-sessantottina pur magari a caro prezzo era comunque un ottimo modello di serietà.....l'esatto contrario della farsa che è diventata nei decenni successivi con quegli abominevoli 6 politici, 18 politici e mancanza di rispetto per qualunque forma di autorità.

    Il problema di chi la pensa come te è capire che la specie umana, A QUALUNQUE LIVELLO, senza una struttura gerarchica non può andare da nessuna parte......

  4. #1443
    colibrì
    Utente cancellato

    Predefinito

    ma la scuola italiana non è pessima solo al sud come sento dire... io credo sia un fenomeno italiano con alcune eccezioni dovute a fattori culturali e di buona gestione dei politici

  5. #1444
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    La libertà di pensiero non c'entra con la scuola, non spostiamo il discorso in argomenti dove magari in apparenza ti può sembrare più conveniente......

    La SCUOLA pre-sessantottina pur magari a caro prezzo era comunque un ottimo modello di serietà.....l'esatto contrario della farsa che è diventata nei decenni successivi con quegli abominevoli 6 politici, 18 politici e mancanza di rispetto per qualunque forma di autorità.

    Il problema di chi la pensa come te è capire che la specie umana, A QUALUNQUE LIVELLO, senza una struttura gerarchica non può andare da nessuna parte......
    in senso che ti piacerebbe mettere i bambini sui ceci, bacchettarli sulle mani e cose simili?..
    io mi chiedo a che pro.. oltre all'incredibile ammirazione verso il rigore, la durezza.. come se davvero piacesse.. boh..

  6. #1445
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    in senso che ti piacerebbe mettere i bambini sui ceci, bacchettarli sulle mani e cose simili?..
    io mi chiedo a che pro.. oltre all'incredibile ammirazione verso il rigore, la durezza.. come se davvero piacesse.. boh..
    Sai bene che non arriverei ai ceci, che ragionamento.....ma nell'ultima frase hai centrato il punto, che tu lo volessi o no....trovo ci sia bisogno di rigore e durezza in molti campi e dunque non ho nulla in contrario a vederli adoperati.

  7. #1446
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    La libertà di pensiero non c'entra con la scuola, non spostiamo il discorso in argomenti dove magari in apparenza ti può sembrare più conveniente......

    La SCUOLA pre-sessantottina pur magari a caro prezzo era comunque un ottimo modello di serietà.....l'esatto contrario della farsa che è diventata nei decenni successivi con quegli abominevoli 6 politici, 18 politici e mancanza di rispetto per qualunque forma di autorità.

    Il problema di chi la pensa come te è capire che la specie umana, A QUALUNQUE LIVELLO, senza una struttura gerarchica non può andare da nessuna parte......
    Io invece condivido il pensiero di technics, anche se più che di libertà di pensiero parlerei di libertà in senso più generale, anche di andare a pisciare quando ti scappa e non nell'intervallo di ricreazione.

    Sei tu che confondi i propositi e i dettami della rivoluzione scolastica sessantottina con la crisi contemporanea del mondo dell'educazione, che non riguarda solo la scuola.

    Il tuo stesso errore lo sta commettendo il ministro dell'istruzione, che vorrebbe ripristinare quanto di peggio c'era nella scuola ante68 mantenendo tutto il fallimento di quella contemporanea, per toccare così poi il fondo assoluto della schifezza.

    L'educazione si può trasmettere in tanti modi, l'esigenza di una struttura gerarchica, nella scuola così come nella società in genere, serve solo a coloro che hanno una zucca al posto della testa.


  8. #1447
    FdT quasi assuefatto
    Donna 36 anni da Estero
    Iscrizione: 18/10/2004
    Messaggi: 468
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Questo articolo e` dalla Repubblica e mi trovo d'accordo sulla cosa.

    Il Tibet Italiano

    C' è un "Tibet italiano" che non è fatto di monaci, ma di rovistatori di spazzatura, mendicanti, prostitute, impiegati statali, insegnanti, lavavetri~ E dunque, per quanto ci riguarda, il "Tibet tibetano" è solo un parlar d' altro, un modo per nascondere che intanto, qui da noi, non si è scatenata - come vorrebbero far credere - l' Italia liberista di destra contro le bandiere stataliste della sinistra, ma l' Italia dei poveretti contro l' Italia dei poveracci, l' Italia del vuoto morale e intellettuale contro l' Italia dell' indigenza materiale. Così, il "cinese" Alemanno reprime il "tibetano" che fruga nei cassonetti di Roma. E Madame Carfagna con le Hogan ai piedi si conturba dinanzi alla lucciola con i tacchi da trapezista. SEGUE A PAGINA 39 E il don Rodrigo Maroni fa il viso dell' arme a tutti i fra' Galdino mendicanti. E a Firenze il sindaco di sinistra, dopo avere sgombrato gli ingombri dei senzatetto, ha messo il verboten persino ai panni stesi in strada. L' idea è quella di bandire l' umanità che sta sotto i mille euro, perché il lamento è incostituzionale, la questua disturba la quiete e distrae la cittadinanza da cose più importanti. Il Tibet italiano è dunque il divieto dell' infelicità sociale (sulla quale, come si sa, speculano gli avvoltoi della sinistra). Manca solo che vengano vietati le ambulanze, i pronti soccorsi e, per decreto legge, anche gli incidenti stradali. Come si vede non c' entrano nulla né con la destra né tanto meno con la sinistra questi governanti italiani - compresi certi sindaci, appunto, di sinistra - che un giorno battono le battone e lapidano le Maddalene, un altro giorno licenziano i precari, un altro ancora multano gli accattoni, poi partono in crociata contro i fannulloni e Hegelianamente - Ci Si Passi l' Omaggio alla "Maiuscolità" del Sindaco Cacciari - sanzionano (con la confisca degli stracci?) gli straccioni che chiedono l' elemosina davanti agli ospedali e alle chiese di Venezia o, veri e propri uomini-topo, si sfamano razzolando tra i rifiuti urbani di Roma. Chissà che presto, insieme ai clienti delle prostitute, non vengano multati anche i parenti dei donatori di organi: cinquecento euro a marchetta e cinquecento euro a rene. Vogliamo dire che c' è una filosofia sociale della destra che può non piacere, ma che comunque ha una sua forte rappresentazione storica: guerriera, nazionalista, corporativista, antioperaia, autoritaria~ Si sa che in Italia, dopo il regime fascista, non ci sono stati né un De Gaulle né una Thatcher né un Reagan o un Sarkozy. Ma qui siamo alla dissoluzione di qualsiasi tensione etica e intellettuale che non sia la bastonatura del cane che annega, qui non c' è nemmeno la destra italiana del manganello e dell' aspersorio (ricordate Scelba?) e ovviamente neppure quella nobile dei Prezzolini e dei liberali alla Malagodi sino a Montanelli. Insomma, qui non c' è la destra, con la sua visione del mondo. C' è, invece, una patologia da affidare alla psicanalisi perché - accanto all' evidente crudeltà di punire un disgraziato che raspa nei bidoni - c' è la stupidità di un macellaio che per eliminare una piaga ne apre un' altra. O se volete c' è la stupidità intrinsecamente crudele, la stupidità che invece di avere intelligenza delle cose le elimina, nascondendole sotto il tappeto, beandosi della sua assolutezza, del suo finto coraggio, della sua baldanza. Il paradosso del ministro dell' Interno è svuotare l' Interno. Se gli architetti tendono a riempire gli spazi per animarli, Maroni li vuole svuotati, deserti, ordinati ed esanimi. Ovviamente noi sappiamo bene che nelle strade d' Italia c' è il rapinatore e che lo stupratore c' è. L' immigrazione comporta rischi di delinquenza. La prostituzione, che non è un crimine, è però in mano ai criminali. E magari sarà vero che il mondo si è imbruttito e che in una brutta Italia viene fuori il brutto Maroni perché è diventata impossibile quella sicurezza che rimanda al latino "sine cura", nel senso che non si può più vivere senza affanno, senza problemi e senza preoccupazioni. Ma maltrattare e perseguitare il mendicante che cosa c' entra con la sicurezza? Forse sarebbe di destra dare in appalto la sicurezza ai gorilla e alle guardie private e sarebbe di sinistra cercare di coniugare la durezza della repressione con l' equità e la pietà. Intendiamoci, si possono inventare nuove forme di solidarietà e nuove forme di controllo del territorio. Ma cosa c' entrano i lavavetri con la sicurezza? Se li sposti e non li fai vedere non hai certo aumentato la sicurezza. è vero che è uno sconcio vedere la gente che rovista nell' immondizia, ma è molto peggio reprimerla, opprimerla, cacciarla, punirla. Ricorda quella vecchia idea - questa sì criminale - che per combattere la disoccupazione basta ammazzare i disoccupati. Allo stesso modo: se vuoi ridurre gli accattoni, falli sparire. E speriamo di non avere suggerito così un' altra bella pensata a Maroni e a Brunetta, i nostri due titani (non nel senso dei giganti, ma dell' ipotetico plurale di titanio). Questi non sono gli allievi di Carl Schmitt, di Jung, di Spengler e nemmeno di Evola. Sono gli allievi dell' egro Bossi, lo stesso che rimprovera al presidente Napolitano la sua vecchiaia che, al contrario, è invidiabile. è Bossi ad incarnare l' acciaccato Zeitgeist che ispira il governo italiano, vale a dire: picchiare i deboli, sputacchiare e sbavare sugli emarginati, insolentire i donatori di sangue, accanirsi sui sofferenti, inventarsi i fannulloni. E chiamare tutto questo sicurezza. No, il nostro Tibet è abbassare le tasse degli imprenditori ma tempestare di multe i nullatenenti. Il nostro Tibet è mettere la divisa alla scuola invece di immettere risorse nella scuola. Il nostro Tibet è la messa in esubero della forza lavoro qualificata dell' Alitalia. Il nostro Tibet è legittimare i licenziamenti in nome della flessibilità ('accà nisciuno è flesso, caro ministro della Funzione pubblica). Il nostro Tibet è il Parlamento italiano nominato - grazie alla legge porcellum - dai capipartito e non scelto dal popolo. Il nostro Tibet è questa assurda guerra del miserabile contro il povero: del miserabile di testa e di cuore contro il povero di euro e di opportunità. State dunque attenti alle liti sul Tibet dentro il governo, a questo scontro di grandi ideali sui diritti civili dei monaci tibetani. è un modo di indicare un luogo diverso sul quale deviare l' attenzione e le sensibilità. La Cina è solo un alibi che in latino significa appunto "altrove" ed è roba da colpevoli, i quali trovano nei diritti umani dei monaci tibetani un altrove su misura. Da italiani i nostri governanti sono contro i bambini rom. Se fossero cinesi sarebbero contro i monaci tibetani e da furbi protesterebbero contro i lontanissimi italiani. Già Vitaliano Brancati si meravigliava molto che nessuno nella sua città si occupasse delle prostitute e del degrado del quartiere San Berillo. «In compenso - notava - qui escono bellissimi articoli intitolati "dove va la Cina?"».

    FRANCESCO MERLO
    Articolo Prima pagina "La Repubblica"

  9. #1448
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    urka che cambio d'argomento

  10. #1449
    FdT-dipendente
    Uomo
    Iscrizione: 4/7/2007
    Messaggi: 1,581
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    sapresti spiegarmi (tralasciando la tua simpatia nei suoi confronti) perchè è meglio lui di altri?.. perchè credi alle stronzate che dice o hai una tua teoria personale?
    Primo: condivido la sua linea di pensiero (centro destra). Ovvio ke non potr mai votare per Veltroni partendo da questo.
    Secondo: soprattutto in questo mandato mi dà l'idea di uno che le cose le realizza veramente e non le lascia al caso.
    X questo "chiudo gli occhi" su quello ke ha potuto fare di negativo, aspetto ke finisca di lavorare e una volta finito tutto tutti i giudici del mondo posso dargli 1500 ergastoli (a patto che trovino qualcosa).
    per questo motivo non condivido la linea di pensiero di Di Pietro (apparte ke anke riguardo Tangentopoli ci sarebbe qualcosa da dire).

  11. #1450
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    vediamo di seguito riassunto tutto ciò che io non penso e non penserò mai

    Quote Originariamente inviata da lower Visualizza il messaggio
    Primo: condivido la sua linea di pensiero (centro destra). Ovvio ke non potr mai votare per Veltroni partendo da questo.
    ma come nome? come ideologia? come rimpianto al fascismo? perchè? insomma berlusconi in prima persona di centro destra ha solo il fare i comodi degli industriali.. il resto delle "cose di destra" lo fanno gli altri!

    Quote Originariamente inviata da lower Visualizza il messaggio
    Secondo: soprattutto in questo mandato mi dà l'idea di uno che le cose le realizza veramente e non le lascia al caso.
    ah su qeusto non ho nulla da dire.. ha detto che avrebbe fatto leggi per salvarsi il culo anche acrobaticamente e l'ha fatto!

    Quote Originariamente inviata da lower Visualizza il messaggio
    X questo "chiudo gli occhi" su quello ke ha potuto fare di negativo, aspetto ke finisca di lavorare e una volta finito tutto tutti i giudici del mondo posso dargli 1500 ergastoli (a patto che trovino qualcosa).
    a patto che trovino qualcosa?? vabbè lasciamo stare
    quando finirà di lavorare avrà tipo 3 minuti di vita..
    ah sappi che se tu fai un decimo delle cose che ha fatto lui TI METTONO DENTRO! perchè saresti un criminale brutto e cattivo.. LUI NO

    Quote Originariamente inviata da lower Visualizza il messaggio
    per questo motivo non condivido la linea di pensiero di Di Pietro (apparte ke anke riguardo Tangentopoli ci sarebbe qualcosa da dire).
    non condividi la linea di pensiero di di pietro perchè non te ne frega che il parlamento sia pieno di criminali no? è così?
    ci sarebbe qualcosa da dire? diciamola allora! illuminami.. quella di tangentopoli era tutta povera gente no? -.-

Discussioni simili

  1. Governo Berlusconi e rapporti esteri
    Da Usher nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 72
    Ultimo messaggio: 16/12/2009, 21:13
  2. Risultati ottenuti dal governo Berlusconi
    Da djsoda nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 63
    Ultimo messaggio: 28/3/2006, 14:59

Tag per questa discussione