Bè, considerando che vivono più degli uomini in media, mi sta bene.....SE NON SI TRATTA DI LAVORI USURANTI (ma questo concetto vale anche per gli uomini)
Se LA VITA MEDIA fosse 120 anni è facile pensare che si sia in buone forze fino a 75-80 circa.....e dunque si dovrebbe ulteriormente alzare l'età pensionabile, appunto.
Io parlavo di VITA MEDIA, e pensavo fosse chiaro....la VITA MEDIA delle donne è di circa 5 anni superiore a quella dell'uomo, quindi non dico di mandarle in pensione 5 anni dopo, anche perchè fanno pure da madri e casalinghe, quindi va benissimo.....ma almeno equiparare non mi sembra sto gran crimine
uno screen di questa pagina potrebbe essere usato per un convegno sui massmedia.. è incredibile come mentre noi parliamo delle pensioni il signor technics ha fatto passare sotto gli occhi di tutti una legge un po particolare
un po come si fa in parlamento.. tutti sono presi dal mitra di berlusconi alla giornalista, dal cucùsettete di berlusconi alla merkel e poi ci lamentiamo se ci passano sotto il naso ste torte sacher
Si mal a vita media è una media... Riportando l'esmpio precedente, se su 2 persone una muore a 60 anni e una a 120, l'età media sarà 90 anni... Ma non è che avranno vissuto entrambe novant'anni... Mi sembra forzato come ragionamento.
Bè, prenditela con l'ISTAT se non ti va bene.....in qualche modo devi pur regolarti per stabilire l'età pensionabile.
Se è per quello allora teoricamente anche il concetto di "lavoro usurante" potrebbe essere opinabile, perchè ad esempio fare il minatore può essere stancante per uno con la corporatura di Giancarlo Magalli mentre può essere una bazzecola per uno come Primo Carnera......
Devi per forza basarti su medie e statistiche, a questi livelli.....infatti la media non viene fatta fra DUE persone, ma fra decine di milioni......