ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 52 di 67 PrimaPrima ... 24248495051525354555662 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 511 a 520 su 670

omosessuali e normalità

  1. #511
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lo_Zio
    Inoltre non credo sia giusto paragonare la normalità all'individualità, sarebbe solo retorica per annullare il significato della normalità. Non avrebbe più senso come termine.
    Mi sbaglierò, ma dal mio punto di vista, se paragoni la normalità alla consuetudine, per estensione la paragoni anche all'individualità, i motivi di questo mio ragionamento sono nel mio post precedente...
    Poi da quello che hai scritto prima della parte del tuo post che ho citato, emerge una definizione di normalità legata al contesto in cui si vive, che se vogliamo è dato dalla somma di individualità che compongono quel contesto: uno è normale nella misura in cui fa quello che fanno tutti gli altri (detto grossolanamente). Quindi forse non è poi tanto retorico accostare la normalità all'individualità, proprio perchè le nostre azioni sono "normali" a seconda del contesto in cui viviamo...


  2. # ADS
     

  3. #512
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lo_Zio

    Il rapporto con il mio amico potrebbe anceh non cambiare, non so...non mi è mai successo e quindi non posso saperlo, ma senza alcun dubbio dovrei dapprima abituarmici, come detto prima, mi devo abituare alle novità...e penso sia una cosa normalissima l'adattarsi.
    Capisco perchè hai certe idee allora. Non hai mai vissuto con la realtà ma solo con la fantasia. Beh è logico, come hai detto tu: "Ognuno ha i pensieri adatti a se"

  4. #513
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt
    Non puoi accusare un camion di avere ucciso un bambino! accusi l'autista!
    Si ma la società da cosa è formata scusa... Cosa dici tu.. Che mi discriminano coloro che mi discriminano... ma va??? Io ti dico che stiamo dicendo la stessa cosa, la società è formata da uomini. Tuttavia anche la società in sè ha un carattere suo, per quanto siamo diversi c'è una qualche caratteristica che la società assume a seconda di come la gente si comporta. Se fossimo quasi tutti ladri, la nostra sarebbe una società che ruba, perchè in confronto alla gente onesta, è più il danno che fanno i ladri che ciò che la gente onesta ripara. Si nota solo l'effetto malefico che quello benefico. Ora, sarà che la maggior parte della gente è buona a parlare ma in pratica fa poco, ma mi sento più minacciato dalla società, quella che si porta avanti con gli striscioni e gli slogan discriminatori, che le prese per il culo del cretino di turno.
    E sbagli! xkè da coloro che ti sventolano in faccia striscioni discriminatori sai cosa ti puoi aspettare! è dal tuo collega che a parole è tanto di aperte vedute che ti devi riguardare! xkè i primi scadono in offese ma ti affrontano davanti...i secondi ti pugnalano alle spalle.

  5. #514
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    Ah...riguardo gli ormoni...non me ne intendo molto...ma da quello che sò gli impulsi sessuali sono dovuti a quelli, o sbaglio?
    Sbagli, mi spiace. In me e in te e in qualsiasi uomo, la quantità di ormoni non influisce sui gusti sessuali.

    Per la storia del gay che non è gay perchè va con le donne o dell'etero che non è etero perchè va con gli uomini, è inutile che io ti faccia vedere che ti sei contraddetto, perchè tanto non te ne sei accorto come te l'ho detto, e non te ne accorgerai dopo.

  6. #515
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lo_Zio

    E sbagli! xkè da coloro che ti sventolano in faccia striscioni discriminatori sai cosa ti puoi aspettare! è dal tuo collega che a parole è tanto di aperte vedute che ti devi riguardare! xkè i primi scadono in offese ma ti affrontano davanti...i secondi ti pugnalano alle spalle.
    E grazie agli striscioni che si portano avanti le idee. Solo perchè qualcuno si prende la briga di unirsi e portare le proprie idee in piazza allora la gente inizia a crederci. E adesso, non è per scivolare in off topic, ma giusto per far vedere che è successo, solo quando sono arrivati i cristiani a cristianizzare l'europa si è iniziato a temere gli omosessuali. Prima nessuno non avrebbe torto un capello. Se il mio collega mi pugnala alle spalle lo fa perchè è sorretto dalle idee di molti.

  7. #516
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt
    Capisco perchè hai certe idee allora. Non hai mai vissuto con la realtà ma solo con la fantasia. Beh è logico, come hai detto tu: "Ognuno ha i pensieri adatti a se"
    In effetti è vero, io a differenza tua ho avuto pochi, anzi nessun amico che mi ha confessato di avere gusti sessuali diversi dai miei...

    Sbagli, mi spiace. In me e in te e in qualsiasi uomo, la quantità di ormoni non influisce sui gusti sessuali.
    Non saranno gli ormoni, ma qualche altro agente chimico che agisce nel nostro corpo...o pensi che il cuore è fatto come lo disegnano i fumettisti e che se lo hai piccolo sei cattivo?
    Per la storia del gay che non è gay perchè va con le donne o dell'etero che non è etero perchè va con gli uomini, è inutile che io ti faccia vedere che ti sei contraddetto, perchè tanto non te ne sei accorto come te l'ho detto, e non te ne accorgerai dopo.
    Probabilmente mi sono contraddetto, ma penso che se dopo 10 post non hai neancora capito ciò che intendo....hai un bel problema.

  8. #517
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da HaunterOfTheDark
    Mi sbaglierò, ma dal mio punto di vista, se paragoni la normalità alla consuetudine, per estensione la paragoni anche all'individualità, i motivi di questo mio ragionamento sono nel mio post precedente...
    Poi da quello che hai scritto prima della parte del tuo post che ho citato, emerge una definizione di normalità legata al contesto in cui si vive, che se vogliamo è dato dalla somma di individualità che compongono quel contesto: uno è normale nella misura in cui fa quello che fanno tutti gli altri (detto grossolanamente). Quindi forse non è poi tanto retorico accostare la normalità all'individualità, proprio perchè le nostre azioni sono "normali" a seconda del contesto in cui viviamo...
    Dipende da come consideri l'individualità...Tu basi il tuo ragionamento precedente dicendo "non siamo normali xkè tutti siamo diversi dagli altri caratterialmente" ma questa è una cosa ovvia, non puoi basare la normalità su cose tanto soggettive come il carattere...Il carattere non fa massa.

  9. #518
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    In effetti è vero, io a differenza tua ho avuto pochi, anzi nessun amico che mi ha confessato di avere gusti sessuali diversi dai miei...
    Forse dovresti viverla la cosa per poterla giudicare. Non conosco gente che conosce persone gay e non li stima in quanto tali, e non gli darebbe i diritti che meritano (-iamo). Forse vivendo in 3^ persona la cosa capiresti di +.

    [quot]Non saranno gli ormoni, ma qualche altro agente chimico che agisce nel nostro corpo...o pensi che il cuore è fatto come lo disegnano i fumettisti e che se lo hai piccolo sei cattivo?[/quote] Non credo che tu abbia la facoltà di dire che cosa spinge l'uomo ad amare una persona di sesso uguale al suo. Non hanno trovato nessuna soluzione gli scienziati, solo teorie campate in aria. Quando capiranno che è la stessa cosa che spinge l'uomo ad amare la donna, sarà sempre troppo tardi.

    Probabilmente mi sono contraddetto, ma penso che se dopo 10 post non hai neancora capito ciò che intendo....hai un bel problema.
    Tu sostieni che una persona ha un orientamento sessuale a seconda del rapporto che ha. Se se la fa con un uomo è gay, con una donna è etero, con entrambi è bisex. Purtroppo caro mio, se uno se la fa prima con uomini e poi con donne, (secondo il tuo ragionamento) ha due possibilità:
    o ha cambiato orientamento
    o è bisex.
    Cambiare orientamento, non è possibile, ognuno ha quello che ha, e se era convinto di essere un altra persona, semplicemente si sbagliava.

    L'essere bisex implica aver bisogno di rapporti con entrambi per tutta la vita, non per i primi 20 anni con donne e poi da li in avanti con uomini...
    Quindi avere un rapporto con un uomo per provare, non significa assolutamente nulla riguardo l'orientamento. Anche il passare 2 anni da gay puro non significa nulla. Può passarti la fase e ritornare alla tua vita etero, oppure continuare la tua vita perchè hai capito che sei gay... Insomma l'orientamento dipende da quello che sei, non da quello che fai, e quello che fai, in questo caso, non modifica quello che sei.

  10. #519
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lo_Zio
    Dipende da come consideri l'individualità...Tu basi il tuo ragionamento precedente dicendo "non siamo normali xkè tutti siamo diversi dagli altri caratterialmente" ma questa è una cosa ovvia, non puoi basare la normalità su cose tanto soggettive come il carattere...Il carattere non fa massa.
    Non siamo diversi dagli altri solo caratterialmente. Io baso il mio discorso anche sul pensiero che ognuno di noi è cresciuto con punti di vista e concezioni ben determinate su tutto ciò che lo circonda, e da questi elementi trae le sue basi di "normalità"; non è soltanto una questione di carattere, perchè non è solo il carattere che costituisce l'universo personale di ognuno di noi, che è poi il metro secondo cui più o meno tutti valutiamo la realtà che ci circonda.
    In questo senso la normalità è paragonabile all'individualità, perchè per ognuno di noi sarà normale tutto ciò che rientra nei canoni comportamentali a cui siamo stati abituati, e tutto ciò a cui non siamo abituati sarà "anormale". Ognuno di noi applica un proprio punto di vista alla realtà, che cambia in base a chi noi siamo, e non solo caratterialmente, e in base a questo punto di vista giudichiamo tutto ciò che ci circonda, è una cosa da cui non possiamo prescindere, ed è questo secondo me che influenza la nostra definizione di cosa e normale e cosa no.

  11. #520
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt
    Forse dovresti viverla la cosa per poterla giudicare. Non conosco gente che conosce persone gay e non li stima in quanto tali, e non gli darebbe i diritti che meritano (-iamo). Forse vivendo in 3^ persona la cosa capiresti di +.
    Non hai neancora capito che non ho nulla contro gli omosessuali? e se si può partecipare a un discorso solo se si ha avuto un'esperienza diretta, ti tocca andare sul forum del gay pride...altrimenti discorsi sugli omosessuali qua hanno ben pochi utenti che li possono "animare".

    [quot] Non credo che tu abbia la facoltà di dire che cosa spinge l'uomo ad amare una persona di sesso uguale al suo. Non hanno trovato nessuna soluzione gli scienziati, solo teorie campate in aria. Quando capiranno che è la stessa cosa che spinge l'uomo ad amare la donna, sarà sempre troppo tardi.
    Da quel che sò l'hanno trovato il motivo che spinge un uomo a "amare" una donna...E per l'appunto sono agenti chimici presenti nel nostro corpo...sono loro che ti gonfiano li sotto sai?

    Probabilmente mi sono contraddetto, ma penso che se dopo 10 post non hai neancora capito ciò che intendo....hai un bel problema.
    Tu sostieni che una persona ha un orientamento sessuale a seconda del rapporto che ha. Se se la fa con un uomo è gay, con una donna è etero, con entrambi è bisex. Purtroppo caro mio, se uno se la fa prima con uomini e poi con donne, (secondo il tuo ragionamento) ha due possibilità:
    o ha cambiato orientamento
    o è bisex.
    Cambiare orientamento, non è possibile, ognuno ha quello che ha, e se era convinto di essere un altra persona, semplicemente si sbagliava.
    [/quote]
    Da questo punto di vista mi spieghi come miai non è possibile cambiare orietnamento? solo xkè sei gay non vuol dire che sei un esperto di orientamenti sessuali....Io ho la patente, ma nn so aggiustare le auto.
    L'essere bisex implica aver bisogno di rapporti con entrambi per tutta la vita, non per i primi 20 anni con donne e poi da li in avanti con uomini...
    Quindi avere un rapporto con un uomo per provare, non significa assolutamente nulla riguardo l'orientamento. Anche il passare 2 anni da gay puro non significa nulla. Può passarti la fase e ritornare alla tua vita etero, oppure continuare la tua vita perchè hai capito che sei gay... Insomma l'orientamento dipende da quello che sei, non da quello che fai, e quello che fai, in questo caso, non modifica quello che sei.
    Se inizi a voler far sesso con un uomo, vuol dire che sei gay, o al massimo bisessuale...Non fai sesso con un uomo "così, tanto x profvare" se sei tentato di provare a far sesso con un uomo vuol dire che hai dei dubbi riguardo i tuoi gusti sessuali...quindi un pò gay lo sei, permetti?

Discussioni simili

  1. Normalità
    Da DiVX nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 16/5/2007, 14:19
  2. La normalità
    Da Bonnie Tyler nel forum Argomento libero
    Risposte: 58
    Ultimo messaggio: 26/10/2006, 13:04