E questo cosa significa? aver approvato i Dico e essere favorevoli alle unioni omosessuali non significa che non vi è discriminazione, tutti a parole sono buoni, bravi e gentili con il prossimo, nei fatti è un pò diverso...Vero. prima che la gente si abitui ci vuole del tempo. ma guarda caso in Olanda solo il 25% della popolazione è contro alle unioni omosessuali, e esistono da 10 anni. Il tempo accomoda tutto.
Vieni a Brescia e inizia un discorso su extracomunitari con un bresciano medio, inizierà a parlarti dicendo "io non sono razzista, però..." condendo il resto del discorso con discorsi razzisti.
Penso che Einstein avesse ragione riguardo l'universo e la stupidità umana.Tu sei uno di quelli che non avrebbe mosso un dito per dare pari diritti alle donne. In tutte le vecchie società le donne erano inferiori. Vorresti con questa affermazione anche giustificare le lapidazioni che avvengono in Iraq e nei paesi arabi di donne "adultere" ovvero stuprate?????
In quale parte del mio discorso ho detto che la discriminazione è cosa buona e giusta? non sai leggere o cerchi solo di girare il discorso per portarlo a tuo favore? Ho detto che la colpa della discriminazione non è della società, ma è delle persone che compongono la società, poichè la discriminazione deriva dalla natura umana....Dove avrei detto che sono favorevole ad essa?
Non essere daccordo con te non vuol dire essere omofobici o quant'altro, vuol dire non essere daccordo con una persona che non considero molto "acuta". Senz'offesa, ma non mi va di essere paragonato a una persona che discrimina, solamente xkè non sono in linea con il tuo concetto "mi odiano tutti solo xkè sn gay".
La società è ben'altro che l'insieme di leggi scritte! e se tutto ciò che esiste in natura facesse parte della società, essa perderebbe qualsiasi valore, sarebbe un accozzaglia di idee, concetti e quant'altro.Ma non accetti una cosa che dovrebbe interessare solo me e il mio partner. Un po' come se io non accettassi la tua preferenza verso una categoria di donne (le bonde) perchè così facendo non saresti democratico ecc.. Sono stracavoli tuoi.. E l'omosessualità ribadisco non è fuori dalla società. Sarebbe bandita se lo fosse. Sulla nostra costituzione non è scritto ciò quindi l'omosessualità fa parte della società.
La società tende a identificarsi con i pensieri della maggior parte dei soggetti che la compongono, tu sei una minoranza e vieni discriminato per questo, poiché sei un'eccezzione e non una regola, e come tale mini i concetti base che stanno nella nostra società, fondamentalmente eterosessuale.
Io accetto l'omosessualità, ma la società no, poiché i suoi componenti tengono a seguire ciò che fa la maggioranza delle persone. Non puoi negarlo. Se l'omosessualità fosse una cosa normale appartenente alla nostra società, avrebbe radici profonde dentro di essa e quindi sarebbe accettata....così non è, te ne lamenti te stesso...
Affatto, ma se ignoriamo completamente l'esistenza di una cosa, ci comportiamo come se questa cosa non esistesse. Se hai l'aids e non sai di averla, farai sesso normalmente, trasmettendola ad altri...cosa che non faresti in caso contrario.Ciò che non vediamo non esiste? Se io sono malato di aids, non lo sono se vivo in mezzo alla gente sana? Che razza di ragionamento è?
Se una persona non sa di esserlo, lo è ma non ne è a conoscenza. Non sapendolo, non avendo ancora riscontrato problemi con la propria identità vivrà nel modo in cui viene influenzato dalla gente, quindi si comporterà da etero. Ma è gay comunque. Solo non lo sa.
Se sei gay ma non lo sai, ti comporterai come un normalissimo eterosessuale, e inizierai a essere gay solamente quando in te si formerà il dubbio che forse hai altre tendenze.