In questo momento sono gli antichi romani che mi stanno discriminando? NO! E' la società attuale. In passato venivano discriminati dalla società dell'epoca, che guarda caso all'epoca era la società attuale. Usa la prospettiva storica per favore, la società attuale, in futuro sarà una società passata. Allo stesso modo una società passata, all'epoca era attuale. -.-Non capisci nulla, però le tue battute non sono male...forse poco originali...
Cmq costruisciti una macchina del tempo e va nell'era dei romani, forse ti accorgerai che anche a quei tempi chi era diverso, e anche gli omosessuali quindi, era allontanato e discriminato...Poi torna nel presente(in tutti i sensi) e vedrai che se vi è discriminazione per il diverso, non è dovuto alla società attuale, ma è un fenomeno che vi è sempre stato, e è quindi più attribuibile alla natura umana...Discorsi più lunghi delle 3 righe non li comprendi?
Per me guarda, io la penso come ho già detto. Questo topic serve perchè non tutti hanno la mia stessa idea e quindi è interessante il dibattito. ma comunque sì, se tutti la pensassero come me non avrebbe motivo di esistere questo topic. Io è da 20 pagine che sto dicendo che a parer mio tutto è normale. Mi è forse vietato ciò?Allora questo topic è inutile, cancelliamolo subito. Se tutto ciò che avviene in natura (omosessualità, gemelli siamesi, albini, comunisti, berlusconi con il riporto) è normale non vi è più nulla di anormale, quindi discutere di cosa è normale e cosa non lo è...non ha senso, dato che la seconda cosa non esiste!
E ammettere che una cosa non è normale non è aumentare la discriminazione! Integrazione significa mettersi i paraocchi e fingere che una cosa sia normale o uguale a noi?
Chiunque se viene licenziato per un motivo non valido può appellarsi, Chiunque può querelare o denunciare qualcuno se viene insultato o picchiato... Non sto parlando di queste tutele. Sto parlando della tutela della coppia.Se ti licenziano xkè sei gay fai ricorso.
Se ti offendono xkè sei gay puoi denunciarli.
Se ti picchiano xkè sei gay, esiste la querela.
Certo, sotto molti punti di vista devono essere portate avanti molte nuove leggi che tutelino omosessuali, e anche altre categorie, ma formalmente la società, con la sua legislatura ti tutela...La discriminazione non avviene dalle istituzioni intese come insieme di leggi che le compongono, ma dalle persone che le compongono.
Non sto dicendo che non vi è discriminazione, lo specifico xkè ho il dubbio che te non lo capisca, ma non venirmi a dire che ci sono leggi che ti discriminano, ci sono persone che ti discriminano!
Rileggiti i tuoi post di prima e vergognati.Si, ma evidentemente se un etero inizia a sessere tentato di scopare con un'altro uomo, vuol dire che orientamento lo ha gia cambiato! Sai, gli ormoni che hanno gli eterosessuali non ti spingono a far sesso con un'altro maschio!
"Se sei gay ma non lo sai, ti comporterai come un normalissimo eterosessuale, e inizierai a essere gay solamente quando in te si formerà il dubbio che forse hai altre tendenze."
Inoltre gli ormoni non c'entrano nulla.
Vorrei proseguire questo discorso, ma siamo off topic. se ti va continuiamo da un'altra parte.Ah ecco! L'ideona, per rendere tutti uguali aboliamo la famiglia, creiamo un unico grande insieme di persone, i cui figli saranno gestiti dallo stato...Poiché è l'unico modo per rendere possibile che tutti alla nascita abbiano le stesse opportunità...sai, altrimenti i figli di chi ha sprecato per prima le occasioni presentategli non nascerebbero in una famiglia agiata, e non avrebbero queste grandi opportunità.
Certo, lo stato potrebbe fornire una certa cifra di soldi a ogni nascituro, come la svizzera quando compi 18 anni, ma dubito che questo annienti la disparità...chi è ricco rimane ricco, chi è povero rimane povero, con qualche migliaio di euro in più...ma alla fine non cambia nulla, anche il ricco avrebbe quei soldi in più.