Bè...
Io sono rimasta sconvolta qualche volta con mia mamma.
Un giorno si alza e mi dice di aver sognato che era con mio padre in cima ad una collinetta da cui si vedeva una cittadina in basso. Ad un certo punto in mezzo al paese vede crollare totalmente una chiesa.
Il giorno stesso crolla la navata ad Assisi.
Un'altra mattina mi racconta che aveva sognato di essere a casa di mia nonna ed essere affacciata al balcone. Di fronte non c'erano le case che ci sono realmente, ma due palazzoni alti. Ad un certo punto, uno dopo l'altro, si accasciano su loro stessi.
Il pomeriggio abbiamo visto al tg in diretta l'attentato alle Torri Gemelle.
Ancora, sogna un'amica di famiglia che non sentiva nè vedeva da molto tempo. Era vestita tutta elegante, come se stesse partecipandp ad una cerimonia.
Decide di chiamarla il giorno dopo, per sentirla.
Risponde il figlio. Lei non era in casa perchè era andata ad un battesimo.
A me è capitato recentemente di sognare che stavo guardando la tv e vedevo in un servizio al tg i sacchi della spazzatura, quelli del secco, e all'interno intravedevo dei cartoni in tetrapack.
Dato che io li ho sempre buttati nella pattumiera normale il giorno dopo stavo per dirlo a mio padre, ma a colazione lui mi precede dicendo "Ah, ieri parlando con un amico che lavora in Comune mi ha detto che il tetrapack va nel secco"
Coincidenze?
Si può essere, di certo non credo nei "sogni premonitori", ma come avevo già scritto in un altro topic, credo di più in "qualcosa che è già successo"