ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 12 di 50 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 111 a 120 su 497

The ultimate console war

Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Piacenza
    Iscrizione: 9/4/2007
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

non è un'offesa, ma sembrata fanatici delle proprie console, a me piaciono tutte: col wii potrei giocare a zelda o a metroid, con la 360 a halo e gears of war, con la ps3 a gt e molto altro 8non sto a nominare tutti i giochi ma ce ne sono molti altri belli) e poi la concorrenza fa soltanto bene al consumatore (almeno secondo me)

Matricola FdT
    Uomo 36 anni da Bologna
    Iscrizione: 29/3/2007
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Si siamo fanatici, d'altronde chi non lo è secondo me è prossimo al diventare un casual (non mi riferisco a te assolutamente). Io ho avuto 360 e la prima xbox, praticamente le console in generale me le son fatte tutte. Ho wii e ps3 e questo connubbio e splendido. Anche io ero convinto come te che la concorrenza potesse essere utile al consumatore ma se guardi bene non esiste. E' tutto un monopolio sony microsoft nintendo. Ogniuno ha un monopolio di giocatori in mano.
    Microsoft e Sony come grosse multinazionali applicano il FUD. Microsoft è semplicemente il male...e non lo dico scherzando..ma ormai si arriva a considerare GOW come un capolavoro quando in realtà se sei senza Live ti ritrovi con un gioco ripetitivo e poco appasionante. Sinceramente preferisco Resistance anche se in molti punti la qualità visiva è bassa, in altri supera GOW di brutto. Come del resto per quanto riguarda l'IA e la fisica che non sono paragonabili al gioco di epic ( nel senso che in GOW la fisica praticamente non esiste).
    Non farnetico e non accetto critiche o lagne. Pareri personali mi vanno bene ma ormai sono stufo marcio di vedere gente osannare cose CHE NON VALGONO quanto altre cose che sono sottovalutate e parecchio. Microsoft= soldi=marketing.
    Non capisco come mai ma i boxari come lo ero io fino a 4 settimane fa nonostante HALO 3 che sarà stupendo non vedono i pregi nelle altre console.
    Sono esausto da vedere i fanatici nel senso peggiore del termine che:
    1)amano xbox ma odiano microsoft e ogni cosa gli viene detta loro lo credono..del tipo:
    "un dvd basterà ancora per anni per i videogiochi"
    AH SI? E COME MAI BLUE DRAGON È SU 3 DVD?
    "disponiamo della miglior soluzione possibile"
    AH SI? E COME MAI MI FATE USCIRE LA ELITE?
    COME MAI DEVO USARE LE VOSTRE PERIFERICHE?
    PAGARE UN TOT UN CAVO PER RICARICARE IL CONTROLLER?
    PAGARE UN TOT UNA MEMORY CARD DEL CAVOLO VISTO CHE ESISTONO TANTI FORMATI COME SD. MEMORY STICK?
    COME MAI DEVO PAGARE 99 EURO UN HD DA 20 GB DI CUI SONO LIBERI 12 (uno occupato per la musica che ti proprina) QUANDO NEL NEGOZIO SOTTO CASA NE TROVO UNO DA 20 GB A 15 EURO?

Potrei continuare all'infinito ma permetto agli altri e soprattutto a kobe e bigboss di rispondere...continuo nel prossimo post..XD
    Anche per il fatto che devo correre in bagno...

Assuefatto da FdT
    Uomo 38 anni da Napoli
    Iscrizione: 24/11/2006

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pittimaster
    Si siamo fanatici, d'altronde chi non lo è secondo me è prossimo al diventare un casual (non mi riferisco a te assolutamente). Io ho avuto 360 e la prima xbox, praticamente le console in generale me le son fatte tutte. Ho wii e ps3 e questo connubbio e splendido. Anche io ero convinto come te che la concorrenza potesse essere utile al consumatore ma se guardi bene non esiste. E' tutto un monopolio sony microsoft nintendo. Ogniuno ha un monopolio di giocatori in mano.
    Microsoft e Sony come grosse multinazionali applicano il FUD. Microsoft è semplicemente il male...e non lo dico scherzando..ma ormai si arriva a considerare GOW come un capolavoro quando in realtà se sei senza Live ti ritrovi con un gioco ripetitivo e poco appasionante. Sinceramente preferisco Resistance anche se in molti punti la qualità visiva è bassa, in altri supera GOW di brutto. Come del resto per quanto riguarda l'IA e la fisica che non sono paragonabili al gioco di epic ( nel senso che in GOW la fisica praticamente non esiste).
    Non farnetico e non accetto critiche o lagne. Pareri personali mi vanno bene ma ormai sono stufo marcio di vedere gente osannare cose CHE NON VALGONO quanto altre cose che sono sottovalutate e parecchio. Microsoft= soldi=marketing.
    Non capisco come mai ma i boxari come lo ero io fino a 4 settimane fa nonostante HALO 3 che sarà stupendo non vedono i pregi nelle altre console.
    Sono esausto da vedere i fanatici nel senso peggiore del termine che:
    1)amano xbox ma odiano microsoft e ogni cosa gli viene detta loro lo credono..del tipo:
    "un dvd basterà ancora per anni per i videogiochi"
    AH SI? E COME MAI BLUE DRAGON È SU 3 DVD?
    "disponiamo della miglior soluzione possibile"
    AH SI? E COME MAI MI FATE USCIRE LA ELITE?
    COME MAI DEVO USARE LE VOSTRE PERIFERICHE?
    PAGARE UN TOT UN CAVO PER RICARICARE IL CONTROLLER?
    PAGARE UN TOT UNA MEMORY CARD DEL CAVOLO VISTO CHE ESISTONO TANTI FORMATI COME SD. MEMORY STICK?
    COME MAI DEVO PAGARE 99 EURO UN HD DA 20 GB DI CUI SONO LIBERI 12 (uno occupato per la musica che ti proprina) QUANDO NEL NEGOZIO SOTTO CASA NE TROVO UNO DA 20 GB A 15 EURO?

Potrei continuare all'infinito ma permetto agli altri e soprattutto a kobe e bigboss di rispondere...continuo nel prossimo post..XD
    Anche per il fatto che devo correre in bagno...
    quoto tutto... non potevi incarnare meglio il mio pensiero... almeno vedo che non sono l'unico che la pensa così XD
    tranne la parte del bagno

Assuefatto da FdT
    Uomo 38 anni da Napoli

Predefinito

pittimaster ha appena sollevato la questione prezzo... pensiamoci un attimo... io spendo 600€ però ho tutto quello che mi serve per giocare e per godermi tutto al massimo... invece con 360 dopo i 364 di console,
    compra il microfono originale, compra il cavo, compra la web, compra l'hard disk da 20 che costa 100€, compre il lettore hd-dvd esterno,adattatore wifi, paga il live mensilmente o annualmente (x-box senza live è inutile come un auto senza sterzo)... quindi se ci facciamo 2 conti (attendo dati certi da qualcuno di voi) è ovvio che alla fine alla lunga il prezzo della 360 è superiore alla ps3...
    invece per ps3 è vero ha bisogno di microfono web cam e tutto il resto ma puoi benissimo usare il tuo auricolare, la tua tastiera il tuo mouse, la tua web cam...
    quindi facendo i conti ps3+hdmi 640€
    360=
    364,90€(console)+ 49 90 (cuffia wireless)+ CAVO VGA XBOX MICROSOFT 30 CIRCA+ 76 e 90 (adattatore wi fi)+ 189 e 90 hd dvd esterno+ web cam 49€ =
    760€
    e in questa cifra non ho messo nè l'hard disk supplementare nè il costo del live che sappiamo tutti che è fondamentale...
    ecco dimostrata la vera convenienza
    good war

FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Bologna
    Iscrizione: 27/10/2006

Predefinito

Caro bigboss, caro pittimaster questo topic diventa sempre più bello e appassionante.
    Permettetemi, però, una domanda: ma quanti boxari conoscete? Ma li conoscete tutti voi quelli italiani? Saranno 4 gatti in croce e li conoscete tutti? Cavolo in italia sono tutti sonari e vi state anche a lamentare! Mamma mia (direbbe uno che conosco, uno con baffi e una salopette rossa)! Insomma per 10 anni avete spadroneggiato tutto il mondo, avete avuto sempre voi l'ultima parola e ora che fate? Ora che abbiamo 3 console davvero interessanti che fate? Vi lamentate se avete perso il monopolio? Andiamo ragazzi! Invece di prendervela tanto con i boxari (è giusto che godano anche un po' loro), ci sarebbe un po' da arrabbiarsi con Harrison o con Kuturagi che hanno peccato molto di pigrizzia e arroganza.
    Detto questo vorrei dirti, Bigboss, che ormai lo sai bene come la penso. La multimedialità, è vero, è qualcosa in più. Che fastidio mi dovrebbe dare, a me, se la mia console mi permette anche di vederci i film e allo stesso tempo mi permette di giocare con i miei titoli preferiti?
    Ti faccio una domanda io ora, per rispondere alla tua: perchè la psp vende quello che vende, mentre il DS vende quello che vende? La risposta ormai la sai, Bigboss: il DS è una Console. Il DS lo comprano di hardocore gamers (quelli come noi) e i casual, una massa infinita di gente che compra solo i titoli che vanno di moda o che, invece, non ha mai toccato un VG prima d'ora (e qui ci siamo passati anche noi tutti). Cos'è invece la psp? E' un ottimo oggetto tecnologico che fa tante cose. Tuttavia l'impressione generale che ne si ha della psp è quella che fa tante cose senza farne nessuna benissimo (sto parlando anche nell'ambito della legalità). Non lo fa, perchè per guardare i film ci sono degli ottimi lettori DVD portatili che non mi costringono a ricomprarmi i film in un formato sfigato (perchè l'UMD non si può definire in altro modo). Non lo fa, perchè per ascoltare la musica preferisco l'i-pod che ha una qualità audio nettamente superiore. Non lo fa, perchè i giochi che escono su psp per lo più li posso giocare meglio e più comodamente sul mega shermo che ho nel salotto. Poi tu mi dirai: ma con la psp hai molto anche se non benissimo, spendendo il prezzo di uno invece che di 4 o 5. E io ti dico che sono un vecchietto, che ancora, vanamente, crede che sia meglio poco e benissimo! Riprendiamo il mio mai troppo lodato DS, per esempio: fa una cosa, una cosa sola, ma la fa benissimo. Il DS fa la console portatile e lo fa in modo eccellente. Non lo fa solo meravigliosamente però: lo fa anche in un modo unico e innovativo. Questo lo sanno i casual, questo lo sanno gli hardocore gamers. Ecco perchè chi se ne intende dice che il DS è una console migliore della psp: su questo non ci piove e lo sai benissimo anche tu Bigboss.
    Torniamo ora in ambito casalingo, ricordandoci, sempre, che sono un vecchio anacronistico amante del vino vecchio.
    Cosa ha fatto il mitologico Famicom (NES)? Ha creato un mercato che non c'era. Ha tolto agli home computer il monopolio del videogioco. Lo ha sottratto ai pc e lo ha reso semplice, senza semplificarlo. Ha fatto un miracolo per dirla in breve. Ha preso il passatempo di pochi e lo ha reso per molti senza renderli più semplici, più brutti, meno interessanti e fecondi di idee geniali. Poca cosa? Non credo proprio: ha creato un mercato, un mercato che è diventato sempre più grande e che ha permesso un giro di soldi sempre maggiore. Altro passaggio: più soldi=più interesse=più sbattimento=più idee=più giochi bellissimi.
    Il mercato si è avviato ed è iniziata l'era delle console: SNES, Master System, Mega Drive, Game Boy, Game Gear...ne abbiamo viste molte, tutte diverse, tutte con un unico comun denominatore: facciamo console facili da usare, con un prezzo più contenuto dei pc. Tutto bene, tutto bello, tutto facile, tutto (potenzialmente) per tutti. Caro Bibgoss, questo concetto, questo stesso concetto di semplicità, questo concetto del "facciamo qualcosa che convenga rispetto ad altri prodotti elettronici" è stato anche alla base di una console che io ho adorato: la psone. La prima, cara, dolce e innarrivabile (dal marchio ps ovviamente) psone era l'esempio portato agli estremi del concetto di cui sopra. Bada bene, Bigboss, che io parlo sempre nell'ambito della legalità e rimandendo anche in quest'ambito la psone è stata una console perfetta: costava poco (sia per noi che per gli sviluppatori) ed era facile da usare. Giochi a un prezzo contenuto, console a un prezzo accettabile, premevi il pulsante ed eri già li a giocare.
    Ti sembra una cavolata? Ti sembra una cosa da triassico? Nintendo sta dimostrando a tutto il mondo che le idee semplici a volte sono più efficaci di quelle complesse e a volte possono anche batterle. Lo ha dimostrato al mondo all'epoca del NES, lo sta dimostrando anche ora, nell'epoca della multimedialità sfrenata, nell'epoca dell'hi-tech a tutti i costi.
    Credo, Bigboss, che potrei già fermarmi qui...ma il post è troppo corto per i miei gusti e quindi continuerò.
    Finita l'epoca della psone, è iniziato il declino. Dico declino e non mi interessa nulla se tutti i fanboy sonari mi daranno dell'eretico, ma io la vedo così. E' arrivata la ps2 e tutto ha iniziato a entrare in una spirale che non mi è molto piaciuta. Intanto il prezzo: la ps2 al lancio in Italia costava sul milione. La ps2 al lancio era difficile e costosa da programmare, tanto da essere stata la causa (parziale causa, ma comunque causa) del fallimento di alcune terze parti (come Acclaim). Il passaggio seguente te lo ho ripetuto innumerevoli volte: ti basti sapere che c'è una ragione sul fatto che ci ritroviamo ancora una volta a sparare ai nazisti durante la guerra mondiale (a quando qualcosa di nuovo?).
    Con l'arrivo di ps3 e 360, poi, le cose si sono ulteriormente complicate. Prezzi sempre più alle stelle (da una parte e dall'altra), non solo per le console, ma anche per i giochi. Prezzi di sviluppo sempre più alti. Voglia di rischiare sempre minore e dunque? Dunque giochi sempre meno originali, giochi sempre più seriali. Tu dirai però: ma c'è Live Arcade, c'è il Network della ps...ma c'è paragone tra quei giochi e quelli distribuiti su DVD o Blue-ray? Direi di no, scartiamo a priori questa possibilità per favore, siamo realisti.
    Tutto questo per cosa Bigboss? Perchè qualcuno un giorno si è detto: basta! La prossima console la voglio con le palle che esce dal case, che quando la accendi trema tutto il tavolo e salta la corrente a tutto il quartiere. Ne avevamo bisogno noi? Avevamo bisogno di un prodotto che è multimediale in questo senso? Una multimedialità che io trovo solo fine a se stessa sinceramente, solo per dire: comprate la nostra console perchè ce l'ha più lungo! Parlo di console che non sono più console. Harrison aveva ragione: ps3 non è una console è un pc. Ma qui richiamo la psp. Non si ha la sensazione che la ps3 faccia tante cose, ma non benissimo? Ora per questa mia dichiarazione mi sarò beccato la tua scomunica, Bigboss, ma se per un attimo esci dalla modalità fanboy, te ne rendi conto anche tu.
    Con questo non voglio dire che la ps3 non abbia senso o sia una console di merda, ma che la multimedialità non rende un prodotto console e fidati non sono il solo ad avercela con la multimedialità o a trovarla un'attrattiva degna per una console, che ne giustifichi da sola l'acquisto.
    Cavolo sony entro il 31 marzo sperava di vendere 6 milioni di console nel mondo e invece se ne è trovata con 3 milioni distribuite nei negozi (e quindi non è detto che siano tutte vendute...anzi...da quello che si dice in giro...), questo vorrà dire qualcosa no? Forse voleva dire che più di pensare alla multimedialità era giusto pensare a creare un qualcosa facile da programmare, che attirasse sin da subito tutti con qualcosa di concreto, non con tante promesse e proclami da fenomeni da baraccone.
    Caro Bigboss: parliamo di console o di cosa? No, perchè se allora parliamo di console ci dobbiamo rendere conto che si, è un plus, ma mi sembra sempre più che sia un plus che serve a distogliere l'attenzione dal centro...o quello che dovrebbe essere il centro. Perchè se mi dici: compra la ps3 perchè almeno ci guardi i film in blue-ray io non sto comprando una console. Se mi dici compra la ps3 che la smanetti con linux e poi giochi con le roms e tutto il resto, io non compro una console.
    Sono vecchio? Sono anacronistico? Forse...ma il Wii e il DS, mi danno ragione al momento, mi dicono che la strada giusta da intraprendere è quella intrapresa dal NES e dalla psone! Mi dicono che è meglio un prezzo contenuto è meglio concentrarsi su poche cose ma fatte ottimamente (non solo per noi, ma anche per chi ci deve lavorare con ste cose), che è meglio fare cose semplici che posso usare io al 100% e anche mio fratello al 100%, senza che paghi qualcosa che non posso usare o perchè non ho un HD, o perchè non ci capisco un cavolo di linux.
    Sono cavolate le mie? Ho gli occhi tappati? Forse...ma credimi Bigboss a volte si da troppo per scontato anche il fatto che tutti sappiano smanettare con i pc o con le console...se pago 600 euro tutti hanno il diritto di sfruttarli al massimo...e da subito...

Matricola FdT
    Uomo 36 anni da Bologna

Predefinito

Scusa kobe...hai commesso un errore..io ero boxaro..
    Sono stato sonaro solo per la ps1 e un mezzo anno di ps2..XD
    quindi sono un ex boxaro deluso una volta per tutte..e ti dico solo che per prendere halo 2 quando uscii nonostante lo avevo prenotato son stato 5 ore davanti al negozio da solo.. prima che aprisse quindi un minimo fanatico anche della vecchia gloriosa X lo ero..e per fortuna non lo sono..poi per quanto riguarda quello che dice quell'idiota di harrison o kutaragi non mi importa tanto è il risultato che conta..vedi peter moore (uomo che amavo) che adesso come diplomatico trova tutte le scuse del mondo per giustificare una elite SOLO dopo un anno e mezzo dall'uscita della console..

Grom
    Utente bannato

Predefinito

Credo che per ora l'unica "console" (XD forse è meglio dire centro multimediale) in casa mia resterà il pc anche se ha risoluzioni più basse o con un frame rate in meno. In questa generazione di console la scelta è assai ardua, poi Gears of War verrà portato per computer e il che non mi dispiace affatto, la Microsoft dovrà cambiare politica per convincermi a prendere il suo gioiellino (anche se sono sicuro che non lo farà -.-).

Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Piacenza
    Iscrizione: 9/4/2007
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

scusatemi se trovo del buono in tutte e tre le console...io ho sia xbox che ps2 chi il cubo, non sono un fanatico perchè a differenza di alcune (molte) persone che conosco che giocano solo alla "pleistation" o al "gheim boy" io ho una cultura di videogiochi (avendo solo 15 anni mi riferisco + che altro ai videogiochi recenti) e però non sono un fanatico: scusami pittimaster se te ti sei trovato male con la 360 ma io la reputo un'ottima console (coi suoi difetti) come reputo un'ottima console ps3 (coi suoi difetti) e wii (coi suoi difetti)

Matricola FdT
    Uomo 36 anni da Bologna

Predefinito

Non è che mi son trovato male con 360..il fatto è che al di là delle esclusive che ha adesso..il resto è evanescente..finte funzioni multimediali, finta console next gen con tutti i suoi difetti tecnici, finta campagna di amore verso un prodotto quando invece si punta ad inculCare i vecchi utenti creando nuovi modelli con hdmi (solo 1.2 manco 1.3 come ps3 XD)...sono tanti i difetti della 360..
    ok..dopo che ho pulito casa ( ) mi son deciso..anzichè mettermi a giocare a dragon ball per wii che ho preso oggi vi farò un elenco completo dei vantaggi e svantaggi delle varie console..XD e sicuramente il mio amico bigboss quando rientra a casa non potrà far a meno di quotarmi..
    A dopo belli!!!

Assuefatto da FdT
    Uomo 38 anni da Napoli

Predefinito

Wow Kobe!!! qui ci vuole una rappresaglia dura XD...
    permettimi dire ancora una volta che confrontarmi con te e gli altri è veramente divertente... mi riporta alla mente la mitica console war sega-nintendo XD, è vero a quell'epoca c'era meno multimedialità e la lotta era semplificata ai titoli... oggi come hai fatto notare il discorso si è evoluto in qualcosa di molto + complicato e complesso... nel tuo post parli di una mitica e insuperabile ps1, che incarnava lo spirito puro e la diretta evoluzione videoludica... io invece non la vedo così... il gioellino di mamma sony è rimasto sempre con il suo stesso spirito in tutte le evoluzioni, l'elemento multimedialità è stato sempre presente, cosa dico? abbiamo dimenticato tutti che con la ps1 potevamo ascoltare i cd musicali? non è forse una prima forma di media-center? visto che a quell'epoca non esistevano ancora i dvd, e poi ricordo che negli ultimi anni di vita quando il dvd ha iniziato a prendere piede comparvero le prime modifiche che trasformavano la ps1 in un lettore divx... la ps2 come la ps3 hanno solo ampliato questa natura multimediale...
    parlando poi di harrison e kutaraji sai benissimo che io ho sempre criticato la loro politica...(ricordi il concetto di coglione supremo) però non si può negare che il loro prodotto nonostante un marketing dannoso (a questo punto credo solo apparentemente dannoso) ha sempre dimostrato come fosse in grado di affrontare tutte le sfide...
    la ps è straordinaria per qusto... è un prodotto che va incontro a tutti, e i videogiochi che adesso non ci sono, compariranno sicuramente come è stato con ps con ps2 e adesso con ps3...
    Questione 360... sai benissimo che io riconosco i meriti di questa console, proprio oggi ho visto il video di blue dragon e l'ho rivalutato (lo consideravo un flop fino a poche ore fa), ma adesso cerco di spiegare a parole tue quello che provo in termini "filosofici":
    - per me, è questa una console senza anima, che si è presentata sul mercato senza un identità precisa (solo per battere sony e per monopolizzare... e non dico cretinate perchè quando comparve sul mercato era un prodotto non pronto alla commercializzazione e tutti i 2 milioni di console prodotte al lancio guarda caso si sono fuse XD), solo dicendo sono la nipote di zio bill... senza anima perchè alla fine è un insieme dei "pregi" (avrei qualcosa da ridire ma ok non fa niente XD) di altre console... andiamo... il controlle della 360 è perfetto solo perchè è un miscuglio tra il controller del mitico e irraggiungibile dreamcast misto a quello del game cube... i giochi sono una squallida imitazione dei capolavori delle altre console... kameo=rayman+mario project gotam= gt, splinter cell (che poi diventato multipiattaforma)=metal gear...
    sicuramente cambierò idea, sono in lavorazione dei titoli straordinari halo 3, darkness, blue dragon... ma alla fine questa superiorità della console ms io non la vedo...
    questione psp
    la psp vende tantissimo, meno del ds che ormai ha battuto il game boy e si accinge a battere ps2, ma ricordiamoci che nintendo è alla quarta genearzione di console portatili (game boy, game boy color, game boy advance, ds), sony alla prima e ne sta uscendo a testa + che alta... ti sei chiesto perchè le vendite di psp sono in aumento in jappolandia? io si e ho scoperto che sony ha finalmente smesso di fare porting ps2 e ha iniziato a creare giochi jappo style, che da noi (purtroppo) arriveranno solo a settembre... l'umd è un pessimo formato ma non come performace e qualità per il semplice fatto che non è piratabile... non sono stati messi in commercio i masterizzatori umd... però ciò non toglie che se vuoi un film non devi per forza comprare un umd ma puoi convertire benissimo un dvd o un tuo divx e metterlo nella memory stick... poi hai detto che non si sente come l'ipod... la qualità musicale dell'ipod risiede nelle cuffie e non nella piccolo case che è straordinario perchè "piccolo con uno spazio immenso"... infatti se colleghi le stesse cuffie alla psp (perfettamente compatibili) ascolti la musica in ipod/stile...
    potrei finarla qui ma il post è troppo corto XD
    Kobe siamo in cambio genarazionale... pari all'epoca delle prime automobili... dei primi televisori... dei telefonini... e di internet... il passaggio alla'hd è inevitabile... io sinceramente sarei scandalizzato se la ps3 o la 360 girassero solo su hd... ma visto che non è così noi tutti avremo il tempo di apprezzare queste console al massimo loro splendore (cioè su un tubo catodico si vedono sempre bene...) chi oggi chi domani, chi come te tra 6 anni per dire... cioè suppononiamo che tu ti compri un hd da 50" pollici tra 6 anni perchè saranno talmente scesi di prezzo che vengono regalati come sorpresa nelle buste di patatine... ti sarai comprato una ps3 e potrai provarla nel suo massimo splendore, adesso ti chiedo: "visto che ora hai questa possibilità, non è corretto pensare che sia stato giusto inglobare l'alta definizione?" e tu mi risponderai: "ma adesso è prematuro, un domani concorderò con te"... e io: "ma da un punto si doveva pur cominciare..." e tu "ma non si poteva iniziare quando questo formato fosse diventato lo standard?" ed io risposta definitiva: " la ps3 come la 360 sono console fatte per durare anni non 2 o 3 mesi ma anni e anni, di conseguenza è giusto che l'alta definizione parta da questa generazione, perchè come detto prima è un vataggio che però a te utente di tubi catodici non ti priva della tua esperienza videoludica! anzi si incrementerà soltanto e raggiungerà l'apice quando anche tu comprerai un televisore Hd!"
    spero di aver creato un dialogo perfettamente simulato XD
    buona war Kobe
    ps Kobe hai fatto un errore che un nintendaro non può assolutamente permettersi... hai detto proprio un eresia XD la salopette di mario non è rossa ma blu
    dai sono dettagli XD