ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 15 di 50 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 141 a 150 su 497

The ultimate console war

Assuefatto da FdT
    Uomo 38 anni da Napoli
    Iscrizione: 24/11/2006
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

nuove news:
    NINTENDO DOMINA!!!!
    http://www.xzone.it/modules/news/art...p?storyid=1498
    molti di voi diranno:" vabbè è il dominio di una settima..." ma non è così sono ormai mesi che nintendo domina la classifica dei top 10 se non totalmente almeno 6 titoli sono occupati dalla casa nipponica... che dire... sebra che i bei tempi in cui nintendo dominava anche in casa sono tornati!!! Comlimenti Nintendo!!!

Matricola FdT
    Uomo 36 anni da Bologna
    Iscrizione: 29/3/2007

Predefinito

uhm spero non sia come ha fatto xbox 360 che su 10 milioni di utenti 5 sono casual e lo ha detto lo stesso peter moore..
    Aggiornamento: nei prossimi giorni installero finalmente linux su ps3.
    Un'altra cosa: AVEVO DETTO NIENTE DOMANDE DA NOOB se avete bisogno per linux:
    ecco la prima domanda che mi è stata fatta...
    !) mi dai il link per la distribuzione migliore ps3 di linux?

ECCO bloccato da msn ed eliminato immediatamente

SCUSATE MA PER QUESTO ESISTONO I MOTORI DI RICERCA

scusate ma oggi ho giocato 4 ore a mgs3 XD e carmine..sappi che son giunto a piazzare le bombe sullo shag*

gioco impressionante..
    a poi vezs

Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Piacenza
    Iscrizione: 9/4/2007
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

nuove news:
    NINTENDO DOMINA!!!!
    http://www.xzone.it/modules/news/art...p?storyid=1498
    molti di voi diranno:" vabbè è il dominio di una settima..." ma non è così sono ormai mesi che nintendo domina la classifica dei top 10 se non totalmente almeno 6 titoli sono occupati dalla casa nipponica... che dire... sebra che i bei tempi in cui nintendo dominava anche in casa sono tornati!!! Comlimenti Nintendo!!!
    tecninacemnte non è una novità, insomma nintendo già da quando è uscito ha cominciato a dominare

Assuefatto da FdT
    Uomo 38 anni da Napoli

Predefinito

Aspettate ragazzi questa la dovete leggere :
    Dopo l'abbandono della poltrona di chairman della Sony Computer Entertainment, il destino di Ken Kutaragi (l'ideatore delle console PlayStation) potrebbe incontrare quello di Nintendo, almeno nei desideri di Satoru Iwata, presidente della mamma di Mario. Stando a quanto riportato sulla rivista giapponese Nihon Keizai Shimbun, infatti, Iwata avrebbe dichiarato di essere particolarmente interessato a una collaborazione di Kutaragi con Nintendo, ipotizzando uno scenario veramente paradossale se pensiamo alla ormai storica rivalità tra le due aziende negli ultimi dieci anni.

Kutaragi non ha dato alcuna risposta a una notizia che rimane comunque da verificare. Difficilmente, però, è ipotizzable un trasferimento di simile portata. Stando all'ufficialità, infatti, dopo le dimissioni e a partire dal prossimo giugno Kutaragi non abbandonerà l'azienda, ma diventerà chairman onorario senior tecnology advisor in Sony.

www.gamestar.it

che sia l'inizio di una collaborazione sony-nintendo? che paradosso (peggio di soul reaver )
    ai posteri l'ardua sentenza

edit:

news 2

in una recente intervista, l'ideatore della serie Final Fantasy Hironobu Sakaguchi spiega il perché non stia sviluppando su PlayStation 3 e Wii

Nell'ultimo numero del mensile americano Electronic Gaming Monthly è stata pubblicata un'intervista a Hironobu Sakaguchi, creatore della saga di Final Fantasy e fondatore della nuova software house Mistwalker che ha recentemente pubblicato il gioco di ruolo Blue Dragon per Xbox 360.

I colleghi di Electronic Gaming Monthly hanno approfittato dell'occasione per chiedere a Sakaguchi perché fino a oggi non abbia presentato alcun progetto per PlayStation 3, ricevendo da parte del famoso game designer alcune risposte puntuali ma al tempo stesso dure. Secondo Sakaguchi l'architettura di PlayStation 3 è troppo complessa e, al tempo stesso, ha sottolineato che non gli piace Ken Kutaragi (ideatore delle console PlayStation), facendo naturalmente un riferimento alle scelte tecnologiche applicate nella progettazione del nuovo hardware.

Una richiesta analoga è stata fatta sul perché non abbia in cantiere progetti per Wii, scoprendo che pur essendo una console interessante Sakaguchi al momento non abbia intenzione di pianificare alcun gioco su questa piattaforma.

Perché quindi puntare su Xbox 360? Secondo Sakaguchi la nuova console di Microsoft ha un ottimo hardware e una piattaforma di sviluppo semplice, constatando che l'unico tallone d'achille in Giappone sia una strategia di marketing sbagliata.
    Sakaguchi sostiene infatti che in giappone i videogiocatori conoscono poco del parco giochi di Xbox 360, non sapendo cos'altro esista oltre Gears of War. Esistono quindi ottimi giochi che sono, però, sconosciuti ai più.

A proposito del marketing di Microsoft Sakaguchi si è lasciato scappare anche una battuta, "basta guardare la pubblicità di Windows Vista. E' terribile" ha detto.

FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Bologna
    Iscrizione: 27/10/2006

Predefinito

Abbastanza saggio questo Sakaguchi...
    Per quanto riguarda il caso Nintendo-Kuturagi spero proprio sia una bufala!!! Il signor plystation ormai ha l'alzheimer...non per criticare eh! Però c'è un motivo se lo stanno facendo fuori dopo l'uscita della ps3...questo per dire che anche in sony si sono accorti che qualcosa non va nel loro mostro tecnologico...
    Interessante news:
    A distanza di alcuni giorni dalla dichiarazione di Kutaragi dei piani su un'ipotetica PS4, un anonimo "Sony Insider" ha riportato la notizia secondo la quale "già il prossimo anno una nuova Playstation potrebbe essere disponibile".
    La notizia proviene da Smarthouse.com, e dovrebbe riguardare una probabile "PS3 potenziata" non per quanto riguarda l'hardware ma soprattutto per quanto concerne il "drive bay" e le cosiddette "attachment areas".
    Il sito sopra citato chiama questa nuova versione della macchina di Sony col nome di PS4 ma potrebbe, molto più verosimilmente, corrispondere ad una rivisitazione della PlayStation 3, un po' come fu la PSTwo Slim per la PlayStation 2.
    Ricordiamo a tal proposito le parole di Kutaragi: <<Abbiamo>>
    Vi invitiamo a cliccare sul link sottostante per visualizzare la fonte della notizia.

Scanadalizzato per la 360 Elite? Molto. Scandalizzato se questa voce diventasse realtà? Ancora di più.
    Mi rendo conto che oggi sto dando molti calci a tutti i fans sony e me ne scuso, ma, purtroppo, ogni giorno che passa mi rendo sempre più conto che questa ps3 è un buco. Non me ne vogliate Bigboss e sopratutto tu, pittimaster, ma se è vero che il Wii deve ancora dimostrare qualcosa, la ps3 è ancora in fase embrionale. Ogni giorno che passa noto sempre più che sony sta correndo ai ripari dimostrando che, alla base della ps3, non ci sia nessun concetto a sorreggerla. E per un idealista, amante delle console (console!) quale sono io, questo è molto, molto grave. Ogni giorno che passa mi rendo sempre più conto di come i possessori di ps3 si dovranno preparare a sborsare ancora più soldi di quanti non ne abbiano sborsati già, se vogliono rimanere attaccati al treno ps3.
    Sarà la giornata piovosa, sarò io che mi sento un po' triste e stanco, ma la vedo davvero grigia per questa ps3...

Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Piacenza
    Iscrizione: 9/4/2007
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

vi posso dire perchè io non comprerò ps3?(almeno che nei prossimi anni non calerà di 300-400 euro):
    -innanzitutto il prezzo, infatti credo che sia per me come per molti italiani sia un prezzo molto alto e difficilemnte acessibile, poi, a me non mi importa del blu ray, semplicemente basta che ci sia dentro un buon dvd, anzi in verità non è che non mi importa del blu-ray, ma se alla fine il costo è di 600euro, non mi interessa più di tanto.
    questione linux.io ho già un computer, non mi importa prendere ps3 per prendere un'altro pc e metterci linux perchè se voglio lo metto sul MIO pc e non mi imprta di avere una console che fa da pc.
    non voglio dire che ps3 non è una buona console, anzi, il contrario.

Matricola FdT
    Uomo 36 anni da Bologna

Predefinito

Scusami spartan117 XDXD ma hai 15 anni..ovvio che non hai i soldi per prenderla e anche se li avessi saresti un folle..XD
    Le console sono studiate per chi ha dai 16/18 ai 35 anni contrariamente a quello che tutti dicono anche per il fatto che...se un padre deve comprare un gioco al figlioletto, questo si baserà un minimo sui suoi gusti e senso da genitore. Ma in fin dei conti: chi ha la grana? O chi lavora ed è veramente appasionato o chi è figlio di paperon de paperoni..XD
    Poi ci sono le eccezioni come un bambino di 10 anni che si è preso la ps3
    -_- visto che il padre è ricco sfondato..
    Per quanto riguarda a quello che dici tu e kobe: posso fare a meno del blue ray
    Niente di più errato.
    Ora vi spiego perchè:
    adattarsi al lusso è semplice e veloce ma ritornare allo standard è molto difficile.
    Di una cosa non se ne ha bisogno fino a che non la si prova senza pregiudizzi e vi dico: dei blue ray non è che mi interessassi molto visto che uso ps3 con dvi e quindi vado al massimo a 720p...
    ma per qualche oscuro motivo per ora col firmware attuale me lo scala a 480p quindi mi ritrovo come a vedere un dvd un pochetto meglio.
    Bè, vi dico solo che QUEL pochetto meglio significa per ora molto fino a che non risolvono i problemi:
    I NERI del film SONO NERI
    Ma non neri lucidi come tutti gli lcd ti fanno vedere MA NERI OPACHI.
    Secondo, i colori e la definizione è esaltante:
    appena iniziato black hawk down c'è un tipo con gli occhiali rossi per chi se lo ricordasse...XD vi dico solo che son rimasto stupito dal fatto che il "ROSSO" ERA così intenso da sembrare uscire dallo schermo...
    E NON SONO FANBOY
    Per quanto riguarda il prezzo 600 Euro per una console di cui NON ESISTONO GIOCHI DECENTI sono decisamente troppi per kobe e per molti altri e questo lo capisco ALLA perfezione.
    MA, EPPURE, MA (di nuovo)
    c'è gente davvero fanboy che si mette 2 ore prima che apra il negozio per prendere la ps3/xbox 360/wii che vede l'amore dietro un marchio. E per dire..io che ho ps3 da un mese sto giocando solo a mgs3....
    per dirvi come la uso ed il wii nonostante abbia dragon ball nuovo non lo accendo da una settimana..questo per dire che la testa ps3 senza giochi compensa la mancanta multimedialità del wi... Anche per il fatto che non ho altri giochi apparte resistance...ebbene..preferisco averla avuta subito, provarla, accarezzarla..scusate ma questi sono discorsi da nerd che pochi possono capire..
    Il fatto non è la potenzialità della console o cosa ci puoi fare..
    ma è un amore innato che si prova e anche se sono oggetti io sono felicissimo di possederla anche se ancora non ho messo una canzone sul hd della ps3..XD e pensate tra 2 mesi mi
    prendo l'hd da un terabyte..XD anche se non ho adsl e non so che cazzo farci...
    Come diceva un film famosissimo tratto da uno splendido e schizzato libro che ho letto (fight club)
    "gli oggetti che possiedi alla fine di possiedono"
    Ebbene, c'è gente come
    (SCUSAMI KOBE)
    kobe, come un mio amico che sono innamorati dell'idea Nintendo e amano i loro creatori alla follia..quindi dico io..perchè dovrebbe essere folle amare -_- come lo ha definito il mio miglior amico "quell'ammasso di plastica e chip"?

Per il resto, le console stanno cercando di farci diventare il culo sempre più grasso possibile. Meno cavi, più consumi di energia, più accessori inutili..
    e XD
    non mi venite a dire che il wii fa dimagrire..

Per il resto io sono convinto che la scelta di una o l'altra console sia solo personale. La console war è fittizia come lo sono tutte le guerre.
    Si succedono una dopo l'altra ciclicamente
    (lol ho imparato a memoria il discorso di the boss..XD)
    L'unica cosa che bisognerebbe evitare cosa che succede SIA grazie a (metto in ordine alfabetico) MICROSOFT, NINTENDO, SONY il dilagare MOSTRUOSO DI
    CAUSAL GAMER!!!!!!!!!!
    Il problema non è convertire il casual gamer a giochi decenti
    MA IL PROBLEMA è CHE PIù SONO
    PIù IL MERCATO DI MERDA SI ORIENTA SU DI LORO.
    Scusate ma sono incazzato.
    Oggi ci sono cinnazzi di 11 anni, di 16 , ragazzi come me di 19 che non capiscono una sega di VIDEOGIOCHI.
    Questo mi fa paura.
    Ma fa paura il fatto che..scusate non ho tempo ...finisco a dopo XD

Assuefatto da FdT
    Uomo 38 anni da Napoli

Predefinito

approfitto di questi pochi minuti in cui il mio 56k funziona a dovere per riportare il mio pensiero (=scrivere 4 cazzatelle XD) cominciamo...
    che kutaragi abbia commesso degli errori, è comprensibile vanno riconosciuti e tutto il resto... ma è pur sempre un essere umano, che ha creato però, ps1 ps2 e ps3!!!! il suo "pensionamento anticipato" come molti affermano che sia attribuito alla "flop" ps3 non è così... iniziamo col dire che il caro vecchio kuta rimarrà membro onorario della presidenza sony (se uno ti manda a quel paese il lavoro della vita di certo non te lo mantieni stretto...) e inoltre è andato a capo della cellius... qualcuno ricorda questo nome? E' una società che sviluppa titoli appositamente per il cell e programmi per sfruttare al massimo la tecnologia ps3, in poche parole una società spaccaghiaccio che rompe gli ostacoli della programmazione "diversa" su ps3 per mostrare al mondo cosa è capace la neonata ps3...
    inoltre non è stato kutaragi a dire che vorrebbe una stretta collaborazione con nintendo ma è stata nintendo ad affermare ciò... cmq restano sempre voci di corridoio ed è inutile allarmarsi....
    questione ps4: fake!!!!
    E' ovvio... cioè un membro interno a sony che vuole rimanere anonimo, dichiara che sta per uscire ps4... dai riflettiamoci un attimo... se la ps3 in europa è uscita a marzo com'è possibile che tra poco meno di una anno esca una ps4? ma riuscite ad immaginare anche minimamente gli anni di studio per sviluppare una console? sia ms che sony ci hanno messo 4/5 anni e dalla vendita odierna delle console non hanno ancora risaldato le spese scaturite dei costi di ricerca e sviluppo... a questo punto sono 2 gli scenari che si aprono:
    1. restiling... cosa normalissima processore + piccolo, hd + grande... cose del genere...
    2. psx2... qualcuno ricorda la psx? non parlo della della ps1 ma del progetto psx ( http://interactive.usc.edu/archives/Sony-PSX.jpg )... era una sorta di ps2 che uscì solo in jappone... e aveva le caratteristiche di essere un media center + ps2... poteva anche registrare su dvd i programmi televisivi e tutto il resto.... e a questo punto ricordo una delle prime interviste di kuta (su psm di qualche anno fa) ove affermava che: era intensionato a far uscire una ps3 che facesse solo da mediacenter perchè non tutti sono intenzionati a giocare con le console... questa teoria credo che sia la + fondata... perchè anche se dovessero cambiare il lettore bluray (con un masterizzatore) o hd non andrebbe ad intaccar l'esperienza di gioco (cosa che fa la elite) ma andrebbe ad interessare solo quella fetta di utenza che è interessata ad un media center totale ad una "discreto" prezzo.
    Ps anche nintendo fece una cosa del genere... si chiamava Panasonic Q era un game cube + multimediale sviluppato da panasonic http://www.gamecubicle.com/images/q-image-480.jpg

per quanto riguarda il post di pittimaster... cito solo l'ultima parte... quella riguardante i casual...allora: purtroppo è proprio la figura del videogiocatore che è mutata nel tempo... 10-15 anni fa se non di + il videogicatore era classificato dalla gente IGNORANTE come il classico sfigato, con gli occhiali, con i brufoli e la pancia, con una vita asociale...cosa falsissima, ma era la visione dell'epoca che teneva lontani quegli individui che non capendo niente e seguendo la moda ed altri falsi ideali, erano molto attenti ad non avvicinarsi a questo mondo... oggi la visione è cambiata... perchè è diventato un fenomeno di massa e di TENDENZA, (e purtroppo devo ammettere che nella scorsa generazione era ps2 a detenere il maggior numero di IDIOTI...) oggi se non conosci gta o pes sei ignorante e stupido... mentre se non conosci ICO, shadow of colossus non fa niente sei considerato sempre uno che ne capisce se conosci i primi 2 titoli... anche se come sappiamo gli ultimi 2 sono veri e propri capolavori...
    questo è un semplice esempio di ciò che è diventato il mondo dei videogiochi... e nolenti o volenti prima o poi si svilupperanno sempre + giochi per i casual... e allora viene quasi da dire voglio una console di nicchia/sono orgoglioso di avere una console di nicchia... ma chi svilupperà per tale console se il mercato vuole SPAZZATURA? questo è il paradosso moderno.... è l'unica soluzione purtroppo è convivere con i casual... sperando che un grande titolo prima o poi venga compreso anche da loro...
    good war

FdT svezzato
    Uomo 31 anni da Bologna
    Iscrizione: 7/12/2006

Predefinito

pittimaster però sei cattivo suvvia, riaggiungimi!
    cmq non credo che le console siano create x persone dai 16/18 ai 35 anni....
    io ne ho 13 e riesco benissimo ad apprezzare capolavori di giochi quali god of war... xquanto rigyarda i soldi... beh, io mi sono messo x circa un anno e mezzo a risparmiare paghette e soldi che i parenti ti regalano alle feste e alla fine ce l'ho fatta!

Matricola FdT
    Uomo 36 anni da Bologna

Predefinito

zeck dai che scherzavo...non ci vediamo su msn per il solo fatto che mi si è bloccato il pc e sto nei casini...
    comunque quello del link non eri tu era un mio amico..diciamo che ho fatto un copia incolla..XD

Per quanto riguarda le console capisco..anche a 15 anni si godono benissimo come io mi godevo ps1 a 10 o 11 anni (e chi si ricorda...) MA quello che voglio dire:
    + grande sei + te la godi e hai metodi di paragone elevati. Purtroppo il mondo dei videogiochi spesso lo si conosce a caso da piccoli come per me..diciamo che nessuno mi indirizzava sui giochi migliori ma capivo da solo quali erano. Però ti assicuro che quando raggiungerai la mia età ne vedrai la differenza e mi capirai..anche se si trattano di solo 4 anni..XD senza offesa.. comunque si rimane al punto..c'è gente di 40 anni che ama solo pes...XD come diceva bigboss se non lo conosci e non ci giochi sei uno sfigato? MA QUANDO? mai giocato ad un pes..XD solo a fifa 99

e basta co sti sport della fava..andate in palestra se volete fare sport o su un campo da calcio..a ...poi per chi fosse interessato sono parente del mitico ALTAFINI..XD vediamo chi lo conosce..