tu bigboss hai prso ps3?
tu bigboss hai prso ps3?
non ancora ho solo il wii...Originariamente inviata da zeck
ma è solo questione di tempo sarà mia XD
allora devo trovare qualcun'altro da sfidare online di fuoriditesta
Ma è possibile che in questo topic siamo quasi tutti di bologna?
A parte quel terrone del mio amico bigboss..
Per quanto riguarda la console war..vorrei far presente che bigboss mi ha linkato ieri la news di MAC OS per ps3...
direi che basta questo per dire chi ha vinto..
Sappiate che ho mac os da quando avevo 8 anni XD quindi qualcosina ne conosco..
Per quanto riguarda Microsoft dobbiamo ricordare a tutti che ha i soldi e fa un FUD terribile..
molti siti, riviste, ecc ecc dicono di essere indipendenti ma guarda caso prima di valutare una console od un gioco se ne vedono arrivare minimo 2 copie XD
Dite che sono ancora indipendenti o si possono chiamare "tangenti"?
Non parlo per sentito dire ma per "visto" e purtroppo questo non riguarda solo quella cacchio di microsoft ma anche nintendo e sony ci stan mettendo la loro parte.
Ora vorrei analizzare una cosa che viene spesso tralasciata..
Piccola parentesi: complimenti per la tua ps3...ma come XD sei solo alla prima settimana? io son riuscito a prenderla il 3 di questo mese vendendo la mia 360 di meVda...
Chiusa parentesi.
Analizziamo la GARANZIA WAR
Ho analizzato il servizio di garanzia di tutte le rivali e sono giunto a dare il
PRIMO POSTO: SONY
SECONDO POSTO: MICROSOFT
TERZO POSTO: NINTENDO
Stai calmo kobe che ora sono serio e ho le mie motivazioni..
Mi è capitato tempo addietro di sostituire 4 volte una PSP solo per i pixel. Anche se funzionava bene e i pixel erano appena 3 me l'hanno sostituita lo stesso..
Ma non è questo il punto.
1° Sony ha dei "Sony Centers" quali Ketama distribuiti capillarmente in tutta Italia (o meglio nelle grosse città: chi non ne ha una vicino o non ci abita dentro? XD)
Portate la vostra console od accessorio con la scatola e lo scontrino e provvedono loro ad imballare il tutto e farti tornare o una console nuova sostitutiva e nel caso di difetti lievi vi torna la vostra alienata (ovvero con pezzi rotti sostituiti).
Tempo per ricevere indietro la vostra console che parte per ROMA: 2 settimane.
2° Microsoft
Chiamate il centro assistenza aprite una pratica per la sostituzione e vi verrà recapitata una mail con l'indirizzo da incollare sulla scatola che dovrete incartare a vostro carico.
VANTAGGIO insaspettato. Un mio amico si fece riparare la console anche senza scontrino nonostante l'avesse comprata in Francia e quindi anche se avevano verificato la console vi assicuro era più vecchia di 2 anni della garanzia fornita.
Fate attenzione però che questo si chiama: cuBo..(e non mi riferisco al gamecube kobe
Alla data fissata verrà il corriere direttamente sotto casa vostra e TUTTO a spese di Microsoft.
Tempo in cui vi torna dietro la console: un mese.
Altri svantaggi: le console non sono riparata ma ve ne spediscono una di un tizio sfiXato come voi però alienata quindi perfettamente funzionante.
Il problema è che anche se funziona magari capita come ad un altro mio amico il quale ha ricevuto una console tutta graffiata con il faceplate di un gioco di calcio di cui non ricordo..XD
Pensate a ME O________O io che mi lavo le mani prima di toccare la ps3 ed il wii o che pulisco la ps3 dalla polvere ogni giorno con la stoffa per gli occhiali..XD sono maniaco ok..ma se quella console mi tornava a me mi SPARAVO..
Altro svantaggio, se non avete la memory card perderete tutti i vostri salvataggi e i giochi del Live Arcade...XD
Altro difetto: capita ogni tanto che la scatola torni tutta schiacciata e se il corriere scappa via che ha fretta e vi trovate la console a pezzi sono davvero CAVOLI.
3°Nintendo
Il servizio peggiore che esista..scusate ma non lo dico per cattiveria..io amo mamma Nintendo..ma Nintendo Italia insomma -____-
Allora, mi è caduto l'alimentatore ma si deve essere spaccato qualcosa di plastica dentro e nonostante funzioni perfettamente volevo provare a farmelo sostituire XD dicendo che ogni tanto non funziona..
Chiamo il servizio Nintendo e prima cosa che scopro..il numero è a pagamento...secondo difetto..XD speravo ci fosse la musica di Mario per l'attesa ma invece ci son dei tizzi che parlano e cantano..XD scherzo dai..son solo inezie queste...
Ho fatto aprire la pratica e cavolo..solo ora mi rendo conto che è ancora aperta..XD
Mi chiedono una mail per mandarmi l'indirizzo della spedizione..scopro che devo inviare IO il pacco...cosa che costa minimo 13 euro..
Il pacco viene recapitato a Vicenza poi mi dicono che il pezzo verrà riparato e rispedito...quindi questo conferma che viene alienato il pezzo. Tutto ok se non fosse che mi dicono.. un mese di attesa..UN MESE?
Sapete che vi dico? Ho navigato su google per cercarlo da sostituire visto che sono un vero fanatico XD e non si trovava nulla...fino a quando il mio mitico amico bigboss mi ha dato un link dove li vendono originali.. ...e indovinate quanto costa? 15 euro XD
L'ho ordinato e oggi è arrivato ma visto che il corriere è un pirla lo ha fatto tornare alla sede vicino a Bologna (Calderara di Reno per chi conosce...) domani lo vado a prendere..ma il bello è che ci ha messo 2 giorni e ho speso solo 22 euro con la spedizione..
Ora ditemi voi..devo richiamare Nintendo per far chiudere la mia pratica? XD
Sai che ti rispondo a te base di Vicenza? XD al massimo mi chiamate voi per darmi le scuse.
Ricapitolando:
Sony offre un ottimo servizio per il fatto che non vende solo console ma tv, macchine digitali, lettori mp3/ogg ecc ecc quindi è più che plausibile che sia il miglior servizio.
Microsoft ha solo un pregio: soldi soldi soldi tanti soldi...come diceva una vecchia canzone..XD quindi non fa il servizio per il fatto che ci vuole bene ma per il fatto che ha i soldi ..XD
Nintendo: scusabile. Ma per scusabile dico davvero e per il fatto che Nintendo Italia esiste da poco..pensate a prima quando non c'era..XD
Concludo con lo scusarmi con tutti se son stato prolisso ma è corretto analizzare tutti i principali cardini della console war e ricordate che anche il servizio di garanzia è parte della console..visto che sono gingilli che COSTANO..XD
Che dire...
Ca**o sono l'unico napoletano XD
Cmq quello che hai appena scritto riguardo i centri assistenza è molto interessante... come dici tu è un aspetto che molto spesso si tende a tralasciare... e personalmente io spero di non averci mai nulla a che fare... non mi si è mai rotta una console (a parte la x-box, dopo meno di un anno ma non ho mai avuto interesse a ripararla)
blu-ray o hd dvd?
fate la vostra scelta... tanto agli utenti ps3 non importerà nulla... perchè?
grazie a linux ubuntu sarà possibile collegare l'hddvd della 360 e godersi anche gli hd dvd...
this is living
https://help.ubuntu.com/community/Re...BluRayAndHDDVD
buona war cosa ne pensate? accantoniamo il fattore gioco e parliamo di multimedialità XD
Districarsi tra le console stanno diventando più difficile che farlo col PC
Di questo passo perderanno uno dei pochi vantaggi veri che hanno
PC rules!
Caro Darkness fattelo dire: hai detto un'immensa verità!!! Ecco perchè col cavolo che accantono i giochi, col cavolo che parlo di multimedialità perchè il mio adorato pc me lo posso portare in salotto, lo attacco all'HD e la ps3 rimane per sempre spenta (tutto questo senza scomodare dei favolosi media center apple che costano pure meno di una ps3..).Originariamente inviata da darkness_creature
Per quanto riguarda i servizi di garanzia...è vero Nintendo Italia non è proprio ottima...ma siamo in Italia e Nintendo non è certo una multinazionale tipo sony o MS, che si può permettere ottimi servizi anche nel quarto mondo dei VG...dunque...Tuttavia c'è da dire che al contrario delle console e accessori MS o sony, prima che qualcosa di Nintendo si rompa ce ne vuole...e chi dice il contrario non ha mai provato!
Kobe ancora tutto questo accnimento verso la multimedialità? dai... fai uno sforzo XD...
tutto quello che offre ps3 è sempre un di + che nessuno ti obbliga ad utilizzare (ma che sicuramente un giorno sfrutterai)
il principio sacrosanto delle console "metti il gioco e via" è rimasto invariato, come su wii, anche su ps3 e 360...
poi vorrei dire... tutti contro il bluray... era la stessa vicenda dei dvd: "sony ha messo un lettore dvd su ps2 per diffondere il formato..." perchè allora si credeva che i giochi potessero entrare nei cd... perchè c'erano dei titoli come tekken tag che giravano su cd...
tutto questo non ti suscita una sensazione di de ja vu?
la ps3 continuerà a fare quello che ogni console deve fare, ma offre anche servizi che sono la perfetta fusione di console mediacenter e pc... e che tu voglia o meno è quello che la gente vuole... nessuno sentiva l'esienza dei telefonini e oggi (attenzione non parlo di suonerie e videocamer o messaggini idioti, ma dell'esigenza di comunicare uno spostamento)... internet? ma che cosa inutile e oggi... potrei continuare all'infinito però cerchiamo di dare a cesare quel che di cesare (una comune console) e a un dio ciò che spetta ad un dio (ps3)
ps me la devo brevettare questa citazione XD
Lol questa frase me l'avevi già detta..XD grande bigbosspotrei continuare all'infinito però cerchiamo di dare a cesare quel che di cesare (una comune console) e a un dio ciò che spetta ad un dio (ps3)
ps me la devo brevettare questa citazione XD
Comunque una cosa..
Kobe come al solito ti infiammi..
Io stavo riportando solo la realtà dei fatti con un minimo di ilarità infatti se vedi ho difeso Nintendo alla fine.
Poi se facciamo conto che le console Nintendo non si rompono direi che è lo stesso per Sony visto che hanno sempre avuto pochissimi problemi.
Per quanto riguarda Microsoft ormai la si conosce...vuole sempre arrivare per prima sul mercato a costo di rilasciare un prodotto di qualità inferiore a quello futuro che arriverà da lì a poco..e non sto parlando solo di console ma anche di software...
Vedo che il topic ha preso una bellissima piega..
un piccolo dettaglio: VISTO che il topic riceve un bel pò di visite
SIETE PREGATI ANCHE VOI COMUNI MORTALI DI DIRCI LA VOSTRA, POICHÈ STIAMO CERCANDO DI SPOGLIARLE LE CONSOLE IL MEGLIO POSSIBILE DAI LORO DIFETTI E PREGI
E' idea sia mia che di bigboss che molta gente non se la senta di mettere la propria opinione perchè "debole di dati certi= casual"
PER FAVORE FATECI CAPIRE CHE NON È COSÌ!! GRAZIE!!