io ho tutti i gt per ps1 e ps2, e mi sono sempre piaciuti, quindi sono sicuro che gt4 sarà un gran simulatore
io ho tutti i gt per ps1 e ps2, e mi sono sempre piaciuti, quindi sono sicuro che gt4 sarà un gran simulatore
Originariamente inviata da Kobe
ti giuro kobe, il tuo discorso non faceva una piega e se non leggevo la parte finale svenivo...
Oddio che ho detto? Spiegami per favore.Originariamente inviata da zeck
Bigboss...per quanto riguarda le KA che potrebbe avere la ps3...ne potrebbe anche avere 50 di KA il discorso non è di quantità...e neanche di qualità a ben vedere. Pensa al N64 e avrai già capito. Pensa al Game Cube e il teorema si conferma. Guarda al 360 e capisci che tutto questo è attualità: un sacco di KA ma ancora i 10 milioni non li ha passati.
Il senso di quello che voglio dire è che non servono tanto le KA, quanto i giochi per attirare i casual. Se arrivano i casual arriva tutto il resto...e per il momento i casual girano ovunque tranne che su ps3...
Scusami kobe ma ho da eccepire anche su questa tua affermazione .Originariamente inviata da Kobe
Kobe una KA è un gioco che piace a tutti (o quasi) e vende,
se non vende non è un KA perchè non piace a tutti.
quindi il mio discorso era fondato su questa tesi: su "50" esclusive ci saranno una decina di KA application che faranno sollevare le vendite...
parliamo chiaro, non sempre una KA è un capolavoro assoluto... vedi pes o gta. sono KA perchè fanno vendere. Logicamente esistono KA che sono anche capolavori (metal gear e zelda) ma non sempre il termine KA coincide con capolavoro.
quindi di conseguenza, la 360 non ha abbattuto ancora la soglia dei 10 milioni (sono 4-5 mesi che sta lì lì) per il semplice fatto che "non sono vere ka" quelle che perchè non piacciono a tutti e di conseguenza non attirano i casual. E' innegabile la 360 è il regno degli sparatutto e dei giochi d'azione in generale... certo ha qualche gioco di guida ma per il resto? i plattform, i gdr, i simulatori, i picchiaduro (doa per me non compete minimanete nè con tekken nè con soul calibour, vero arriverà virtua fighter 5, ma è un remake di un gioco ps2...) 360 può avere tutti i titoli che vuole ma quelli che possiede non sono KA a 360°, per il semplice fatto che i titoli che possiede, interessano solo ad una certa fascia... non ha KA per gli altri generi...
ps3 e wii si (li avranno)
ps3
gdr: ff13
guida: gt5
azione: metal gear
avventura: havenly sword, il gioco della naughty dog, lair
plattform: little big planet, rach and klank (non mi ricordo mai come si scrive)
sparatutto: .... forse crysis, sicuramente bioshick ma è multipiatta, cmq c'è resistence che è un titolo di tutto rispetto
picchiaduro: tekken, soul calibur
fuori schema: eyes of judgment.
come vedi ps3 ha (avrà) KA application per tutti generi, lo stesso vale per wii:
gdr: zelda
avventura: mario e contro mario
sport lollosi: mazio soccer, mario e sonic, wii sport
plattform: che lo scrivo a fare
horror: resident evil (è vero sarà multipiattaforma, ma al di là della grafica credo che sarà migliore su wii per il controllo... e di consegueza per "l'immersione" nel gioco)
guida lollosa: excite truck
picchiaduro: dragon ball teinkaici 2 e presto il 3 wii
party game: mario party
ls 360 sicuramente avrà almeno un titolo per ogni genere, e sicuramente la spunterà negli sparatutto (per il momento) ma per il resto le sue "ka" piacciono a pochi e di certo non possono competere con quelle di ps3 e wii che ho citato poco fa...
ragazzi è stato appena aperto il sito ufficiale di halo 3... con un piccolo video dentro e screenshot... ragazzi lasciate che vi dica una cosa... CA**O bello veramente...
www.halo3.com
Caro Bigboss, nel precendente post mi sembra che tu ti sia leggermente contradetto.
E' vero, una KA è un titolo che ti spinge da solo le vendite di una console. Quello che non è vero è che giochi come Resistens, Eye of Judgement, Excite Truck e Zelda siano KA (solo per nominare un paio di titoli che tu hai nominato). Le uniche vere KA che sono esistite da qui a quasi un anno sono stati: Animal Crossing, Brain Training, Wii Sports e New Super Mario Bros.
wait...Originariamente inviata da Kobe
allora resistence è considerato una killer application per il semplice fatto chè il gioco + venduto su ps3 e non si può negare...
e lo stesso vale per zelda e excite truck... voglio dire se vai a vedere a casa di un utente generico di ps3 o wii sicuramente scoprirai che che li possiede o ha intenzione di acquistarli...
quelli che devono ancora uscire... sono titoli che attraverso un ottima operazione di marketing e i trailer hanno suscitato l'interesse del grande pubblico tra casual e nerd...
quello che si è visto di questi giochi ha fatto esclamare al pubblico non il semplice "umh, carino" ma "cavolo adesso devo comprare la ps3 o il wii!!!"
quindi mi dispiace di non essere stato chiaro prima....
su 360 sono pochi i titoli che possono interessare ad un casual... forse nel prossimo futuro ci sarà halo3 (mostruoso) bioshock forza motorsport 2... ma sono sempre il solito titolo sparatutto e guida...
concludendo io di KA a 360° sulla console microsoft non ne vedo proprio.
Bè Resistence, Excite e Zelda non sono proprio KA: sono giochi di lancio. Al lancio è difficile parlare di KA: si compra la console per la console nuova, non per il gioco. E i giochi sopra citati sono semplicemente i migliori a livello qualitativo delle rispettive console. Resistence non è una KA se fosse uscito dopo un anno dell'uscita della ps3 penso che saresti stato d'accordo con me nel non defirnlo una KA.
Il 360 ha una KA grossa come una casa che si chiama Halo 3 e GTA.
La ps3 ha una sola vera KA annunciata: GTA. Un'altra sarà di sicuro Pes, ma al momento nulla di più. Il Wii...bè penso che il solo Super Mario Galaxy possa esserlo, ma anche in questo caso nutro forti dubbi...
Sto parlando sempre, ovviamente, di KA nel senso letterale del termine (così come lo hai inteso tu Bigboss).
un certo GoW ha venduto 3 ml di copie e ha aiutato MS a vendere molte 360.............Oblivion è un gdr?? perchè se fosse così tra non molto su 360 arriverà anche Two World's, non so se pes un multi platform (pes, gta...)possa considerarsi un KA però
two world's è già arrivato... e nonostante le buone premesse è una mezza schifezza in quanto a realizzazione tecnica e altri fattori (6 o 6.5 sull'ultimo numero di gr)
@ kobe: svenivo nel senso che per poco non mi hai fatto pensare dia ver dato addio inutilmente a 600€ (quando ero quasi convinto di prendere il 360)