ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 10 di 50 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 91 a 100 su 497

The ultimate console war

Matricola FdT
    Uomo 36 anni da Bologna
    Iscrizione: 29/3/2007
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Volevo solo far sapere a tutti che alla faccia vostra mi son preso BLACK HAWK DOWN in film BD e MGS3 SUBSISTANCE
    al posto di dragon ball per wii..rosica carmine e pure te kobe

Occhio che sto preparando un post da uccidervi tutti..è sulle 100 righe
    XD

-UPDATE-
    Ho preso 1 ora or sono anche il telecomando per ps3 bluetooth
    XD
    Come godo stasera...

Matricola FdT
    Uomo 36 anni da Bologna

Predefinito

Allora ragazzi, oggi sono a casa e ho tutto il tempo per dedicarmi a scrivere in questo bellissimo topic.
    Premetto che ho tanta rabbia in corpo ma rimango lucido anche nelle situazioni peggiori.
    Allora kobe, vorrei far sottolineare una cosa che VOI nintendari continuate ad ostinarvi a non vedere . Il wii è una console stupenda, con dei limiti notevoli ma pur sempre stupenda. Ha ed avrà dei giochi meravigliosi, unici poichè non li ha la concorrenza ma ammettiamo una cosa:
    ne parlavo ieri col mio amico bigboss..il gameplay di tutte le saghe nintendo è sempre lo stesso. QUESTO non vuol dire che sia brutto, anzi..ma è sempre lo stesso..prendiamo in considerazione diverse saghe.
    MARIO: TUBISTA PER CASO (poichè nonostante sia idraulico ed è stato carpentiere non ha mai avuto a che fare con lo sturare cessi o mettere il cemento tra due mattoni
    MARIO N64
    Ha inventato un genere, ha rivoluzionato il mondo ecc ecc
    MARIO SUNSHINE
    Remix di mario 64 con qualche modifica sostanziale ma non del tutto evidente
    FUTURO MARIO GALAXY
    Sempre lo stesso Mario ma con altre modifiche sostanziali visto che entra in gioco il wiimote ed il fatto che ci si muove tra pianeti e gravità distorte.

Passiamo a Zelda
    (PARLO SOLO DEI 3D)

THE LEGEND OF ZELDA: OCARINA OF TIME
    Il primo, il fondatore, la MERAVIGLIA

THE LEGEND OF ZELDA: MAJORA'S MASK
    Lo stesso Zelda però con la componente di Link che si trasforma a seconda delle maschere che indossa

THE LEGEND OF ZELDA: THE WIND WAKER
    Uno zelda molto diverso, in cell shading e molto molto stile JAPPO
    Criticato da molti ma rimane comunque bellissimo

THE LEGEND OF ZELDA: TWILIGHT PRINCESS
    Il mio preferito in quanto è stato il primo che ho giocato.
    Reputato da molti il miglio Zelda.
    Nonostante l'uso del wiimote se lo si prende e lo si gioca sul GC non apporta nulla di nuovo..XD (eresia).

Ora ho solo scalfito quello che voglio dire..scusate ma sono uscito e da dove sono non ho tempo per scrivere, appena torno a casa gioco un pò e se non oggi, domani inizio il discorso serio che riguarda mamma Nintendo. XD
    Nintendo= che il cielo ce la mandi buona..XD kobe forse sai cosa intendo..
    Carmine stasera se non ti vedo su msn domani ti sparo
    XD

FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Bologna
    Iscrizione: 27/10/2006

Predefinito

Calma, calma pittimaster!
    Cioè Nintendo mette sul mercato due console uniche come il Wii e il DS, fa uscire giochi che sfruttano le loro peculiarità e cosa vieni a dire? Che Nintendo fa gli stessi giochi con lo stesso gameplay?
    Allora se si parla di Zelda c'è da sapere una cosa: una delle caratteristiche più belle per gli appassionati della saga è l'auto-citazionismo. Auto-citazionismo non solo nella storia (che alla fine è sempre uguale), ma anche nel gameplay (con tanto di enigmi ormai classici). Per te è un difetto, per chi ha capito davvero Zelda (per chi ha capito davvero chi è Link, Zelda, la Triforza ecc.) è una delle cose più belle.
    Per quanto riguarda Mario...bè...Mario 64 ha inventato i platform in 3D, Sunshine ha migliorato il precedente gameplay...è vero per 2 giochi un gameplay sostanzialmente similie (sostanzialmente perchè lo SPLAC aggiungeva molte componenti) però...però...
    Cosa mi dici dei vari GTA? Dei vari Takken? Dei vari GT? Dei vari Final Fantasy? Dei vari Ridge Racer? Dei vari Ace Combat? Dei vari Metal Gear? Non sono gli stessi giochi, con simili gameplay? Non sono i titoli che hanno fatto la fortuna della play? Non sono gli stessi titoli che ripropongono ad ogni uscita un gameplay simile? Eppure quando esce l'ennesimo Takken tutti sono li a esultare a lodare la grafica, le nuove due mossette, i nuovi due personaggini (non sto parlando di te ovviamente è un esempio in generale).
    Cioè lasciamo per un attimo stare che il Wii e il DS stanno cambiando tantissime carte in tavola (che già farebbero vacillare di molto il tuo raggionamento)...lasciamolo solo per un attimo stare. Che mi dici allora della caterva di titoli per ps simili ai loro predecessori? Ci sono un sacco di soniani in visibilio per il nuovo Devil May Cry...ma cos'ha di nuovo questo titolo? E il nuovo Final Fantasy 13? Lascio a voi la risposta...però io dico che non hanno nulla di nuovo! Non per questo penso che non saranno ottimi giochi anzi! Solo che non mi si può toccare Nintendo da questo punto di vista (ce ne sono altri mille di aspetti nel quale Nintendo è criticabile)!!

Matricola FdT
    Uomo 36 anni da Bologna

Predefinito

guarda che l'ho detto unicamente per farti infoiare
    XD
    mi sono limitato a riportare il pensiero di molti
    (che non condivido)
    XD

visto che il topic si stava "ammosciando" e a bigboss è chiaro a cosa mi riferisco..XD

ora a parte gli scherzi..il post che ho scritto prima era volutamente una provocazione infondata.XD
    io e bigboss stiamo preparando una lista di difetti dei nintendari e di nintendo...unico difetto..XD i nintendari stessi non se ne rendono conto..
    già mi immagino te kobe: devi essere diventato rosso appena hai letto il post
    XDD
    che goduria
    (tutto detto amichevolmente)

Assuefatto da FdT
    Uomo 38 anni da Napoli
    Iscrizione: 24/11/2006

Predefinito

tocca a me? allora iniziamo dall'ultimo post a cui kobe ha risposto... il fatto che ps3 duri 10 anni sinceramente non ci credo neanche io... ma che arrivi a 7-8 è molto + plausibile... lo hai detto stesso tu... ps2 ancora adesso regala grafica e divertimento + che dignitosi... inoltre questa corsa alla next gen non l'ha fatta partire sony... ma il mondo dei pc (capitanato da microsoft) e ricordo che i giochi per pc sono superiori (come resa next gen) da circa 2-3 anni alla ps2... quindi alla fine sony ha cercato di tenersi al "passo coi tempi" cercado di sviluppare un prodotto che non solo tenga testa alla concorrenza, ma che abbia qualcosa in + da dire anche in futuro...
    poi è vero si poteva stare benissimo ancora per un anno senza ps3 o 360, ma è anche vero che nessuno ti obbliga a comprarle ora... anzi è un vantaggio che siano uscite prima, perchè un possibile acquirente ha la possibilità di veder crescere il prodotto e un domani valutare se è il caso di "portarselo a casa"...
    questione resistence: il punto chiave di restince sta proprio nella sua longevità e nell' IA... io non ci ho mai giocato, ma pittimaster che ha possiede sia gow che resistence, mi ha dichiarato che il gioco anche se inferiore come impatto visivo (anche se di poco, e non così abissale come viene fatto credere) al concorrente per 360 mostra un intelligenza artificiale e una fisica superiore...

post di pittimaster...
    che dire...
    allora io la vedo come lui... nintendo anche se mostra tutta questa innovazione non fa altro che produrre sempre remake degli stessi titoli... queste auto-citazioni (citazione di Kobe ) può non piacere a tutti...
    inoltre Kobe tu mi citi titoli come gta metal gear tekken final fantasy... ma permettimi di affermare che a differenza di mario zelda and co. hanno sempre storie diverse a parete ridge racer (ma è un gioco di corse che storia vuoi mettere XD)
    con questo non voglio sminuire nintendo che devo ammettere che in questo periodo è l'unica che sta mostrando al mondo come ci si diverte... XD
    concludendo affermo che non a tutti può piacere giocare sempre allo stesso mario con controller o telecamere diverse... tutto qui XD
    ps ricordo come ha detto pittimaster è un pensiero che non condividiamo neanche noi XD

FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Bologna
    Iscrizione: 27/10/2006

Predefinito

Comincio subito accendendo la modalità "Nintendaro che gode".
    Ecco, dunque, la classifica software e hardware americana:

Classifica Software

1. God of War II : Divine Retribution - PS2 - 833.000
    2. Tom Clancy's Ghost Recon Advanced Warfighter 2 - Xbox 360 - 394.000
    3. Guitar Hero II - Xbox 360 - 291.000
    4. Wii Play - Wii - 273.000
    5. MotorStorm - PS3 - 199.000
    6. Diddy Kong Racing - NDS - 189.000
    7. Spectrobes - NDS - 165.000
    8. Major League Baseball 2K7 - Xbox 360 - 165.000
    9. MLB'07 : The Show - PS2 - 164.000
    10. Def Jam : Icon - Xbox 360 - 148.000

Classifica hardware

1. Nintendo DS - (508.000)
    2. PlayStation 2 - (280.000)
    3. Wii - (259.000)
    4. Xbox 360 - (199.000)
    5. PlayStation Portable - (180.000)
    6. Game Boy Advance - (148.000)
    7. PlayStation 3 - (130.000)
    8. GameCube - (22.000)

Devo commentare? Solo un paio di cose: Nintendo regna nella nuova generazione. Wii e DS stanno stracciando la concorrenza. Inoltre (cosa che mi fa ancora più godere), sony sta guadagnando più con la ps2 che con la ps3. Questo per dire che paradossalmente era meglio per tutti se la ps3 fosse uscita tra un anno a un prezzo più contenuto (sia per noi, ma sopratutto per sony). Sarò ripetitivo, sarò testardo, ma i fatti stanno dando ragione al mio pensiero: ps2 è meglio di ps3. Ovviamente tra un po' non sarà più così, ma per il momento molti americani stanno dando ragione ai famosi 95 motivi !
    Vogliamo andare in Giappone? Andiamoci:
    1. Nintendo DS Lite 133.325
    2. Wii 75.759
    3. PSP 24.850
    4. PlayStation 2 12.872
    5. PlayStation 3 11.948
    6. Xbox 360 2.900
    7. Game Boy Advance SP 654
    8. Game Boy Advance Micro 617
    9. GameCube 167
    10. Nintendo DS 146
    11. Game Boy Advance 26
    Che dire? Ho ragione? Sembra proprio di si...sono già due settimane di seguito che ps2 vende più di ps3. Ma il contrario è successo solo 3 volte dal lancio della ps3. Inoltre anche la psp, dopo un buon periodo, è tornata a vendere sulle 20mila console a settimana. Quantità più che onorevole, ma non c'è guerra con il DS.
    Cosa dice il Nintendaro che c'è in me? GODO!! Nintendo regna e sony affonda che posso volere di più?
    Ora, al di là delle parti, parlando come videogiocatore, sinceramente credo che a sony faccia bene questa batosta, lo dico ogni settimana, e lo ripeto anche questa: l'arroganza non serve a nulla e i grandi proclami fatti dai dirigenti sony...bè sono solo ricordi lontani...
    Per rispondere a pittimaster...ci sono cascato in pieno... ! Noi Nintendari abbiamo un grandissimo difetto: appena ci toccano la mamma (in questo caso Mamma Nintendo) andiamo su tutte le furie!!
    Per rispondere a te, caro Bigboss...credo che Super Mario abbia una storia paragonabile a quella di Gran Turismo! Ma è una scelta questa. Chi ama Super Mario ama il fatto che quella cretina di Peach si faccia rapire sempre da Bowser! Ama il fatto che alla notizia di un nuovo Super Mario si chieda: dove è ambientato? Come si gioca? E i livelli? Sono belli? Quanti sono? Dimenticandosi del tutto che c'è una storia dietro...perchè tanto la sanno già tutti pur non sapendola. Per quanto riguarda Zelda invece...il discorso è un po' più complicato. Però, come in tutto, o una cosa ti piace, oppure non ti piace. Se ti piace Zelda ti piace anche il fatto che la storia a grandi linee è sempre la stessa. E se hai capito Zelda, capisci anche questo perchè (perchè un perchè esiste)...Poi già se si prende Metroid, si vede come anche Nintendo ami cambiare la storia delle sue saghe pur mantenendo sempre minimi comun denominatori...

Assuefatto da FdT
    Uomo 38 anni da Napoli

Predefinito

Non vorrei dire cazzate... perchè purtroppo quello che sto per dire non lo trovo scritto da nessuna parte... però lo dico lo stesso XD... allora secondo voi all'epoca del cambio generazionale ps1/ps2 cosa accadde? non credo che appena uscì la ps2 tutti in un colpo solo abbandonarono la piccola grigia... ma continuò a vendere e sopratutto a sfornare giochi per chi non poteva spendere quel milione di lire per la ps2... quindi credo che questo faccia parte, a grandi linee del raginamento sony...
    per nintendo il discorso è diverso... il wii vende ANCHE perchè costa poco... se costasse anche 100€ in + io lo avrei lasciato sullo scaffale anche se mi interessava e lo avrei acquistato ad un prezzo + ragionevole + in là... quindi a rigor di logica credo che lo stesso ragionamento lo possiamo fare su ps3...
    per quanto riguarda, invece, 360 diciamo che anche se costa 400€ il tutto viene giustificato (secondo me in modo errato) che è nexgen...

FdT svezzato
    Uomo 31 anni da Bologna
    Iscrizione: 7/12/2006

Predefinito

xbox360 o ps3? la domanda che fino a poco tempo fa quasi mi impediva di dormire la notte... ora invece la risposta è arrivata: ps3!
    domani festeggio la prima settimana passata insieme a lei... a dir la verità non so nemmeno io perchè ho scelto ps3, tutti mi dicevano 360: ho parlato col direttore di game republic (francesco "jabba" serino) e con un redattore di psm (andrea "giopep" maderna) e tutti e due mi hanno confermato che l'xbox è molto meglio della ps3, mi ero quasi convinto, ma non ho saputo resistere, ho tirato fuori tutti i miei risparmi e ho comprato la MIA (ci tengo a scriverlo in maiuscolo!XD) ps3 insieme ad un cavo hdmi placcato in oro e a motorstorm e ora.... ne sono pienamente soddisfatto!! è semplicemente fantastica e non riesco acredere che l'xbox sia meglio, se poi penso all'arrivo di playstation home....:O

FdT svezzato
    Uomo 31 anni da Bologna
    Iscrizione: 7/12/2006

Predefinito

@ kobe e bigboss: mi fareste un favore? ogni volta che scrivete un messaggio rileggetevolo e fatene un riassunto, sono troppo lunghi!XD

Assuefatto da FdT
    Uomo 38 anni da Napoli

Predefinito

ci proverò XD... ma sono troppe le cose da dire XD

Pagina 10 di 50 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima