ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 50 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 497

The ultimate console war

FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Bologna
    Iscrizione: 27/10/2006
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Grazie Bigboss!!
    Ma ammetto che nonostante stia perdendo molto tempo nell'aggiornarmi all'HD, fatico ancora un po' nel capire e nel rendermi conto dei vantaggi e svantaggi...Insomma sono ancora ignorantello! Meno male che il mio Wii non richiede tutta questa sagezza...

Assuefatto da FdT
    Uomo 38 anni da Napoli
    Iscrizione: 24/11/2006

Predefinito Record di vendite per la PS3

come da titolo ps3 batte il record assoluto di vendite di console nel continente europeo al momento del lancio:

citazione:
    "Dopo le non rosee previsioni nel debutto della PS3 in Europa, sembra invece che le cose vadano diversamente, infatti da quanto riportato ChartTrack la PS3 attualmente detiene il record di vendite di tutti i tempi nel momento del lancio di una console. La Sony infatti ha venduto 165.000 unita' di PS3 nel solo Regno Unito, circa 80.000 in Francia e 50-60.000 in Spagna, nel Portogallo, in Germania ed in Italia. In piu', 150.000 utenti l'hanno acquistata attraverso la rete nella stessa settimana. Il presidente della Sony Computer Entertainment Europe (SCEE), David Reeves dichiara: "sono gia' 400 milioni di euro incassati con la sola vendita al dettaglio sul territorio europeo, sono di certo dati imponenti di cui andiamo molto fieri". "

ammetto che che sicuramente in questa fetta ci saranno dei sonari incalliti pieni di soldi non capaci neanche di distinguere un commodore da un dual core... detto questo mi sono posto da solo questa domanda ovvero: "come ha fatto a vendere così tanto?"
    secondo il mio modesto parere (anche se suppongo che i dati siano leggermente alterati, sicuramente per eccesso) tutto va ricercato nel target d'utenza,
    la ps3 la vedo una console per persone mature, non tanto per quello che ha da offrire ma per il prezzo proibitivo per i ragazzini di conseguenza credo che l'acquirente medio di ps3 sia una persona che oscilli dai 22 ai 40 anni, persone che quindi hanno un lavoro e che qualche sacrificio in + lo possono fare. Se in questa fetta d'utenza c'è anche qualche piccolo pargolo di 10-14 anni credo che sia stato accontentato dal padre fanatico cresciuto con le vecchie console sony...
    con questo non voglio dire che la ps3 non merita questo successo, anzi tutt'altro sono + che soddisfatto visto che ha battuto il record storico della ps2 XD,
    e voglio aggiungere che :"spero che la stragrande maggioranza degli acquirenti abbia capito seriamente ciò che ha da offrire una ps3, ovvero console+pc+mediacenter, e che non l'abbia comprata per ignoranza o perchè chiuso nel mondo di pes"
    cosa ne pensate? Buona war a tutti XD

Matricola FdT
    Uomo 36 anni da Bologna
    Iscrizione: 29/3/2007

Predefinito

Vedo che la console war si è infiammata per bene...grande bigboss come al solito..
    Presto comunque avrete un mio intervento appena ho un minimo di tempo..tremate gente...

Assuefatto da FdT
    Uomo 38 anni da Napoli

Predefinito

kobe ho fatto anche io la mia bella ricerca sui bluray video su ps3 ed ho trovato questo:

""Durante la riproduzione dei BD-Video, le risoluzioni disponibili sono direttamente dipendenti sia dal tipo di materiale registrato, sia dal tipo di uscita selezionata (component oppure HDMI). In particolare, i film registrati a 1920x1080 punti e 24p (la quasi totalità dei film attualmente disponibili sul mercato mondiale) attraverso la porta HDMI escono solo a 1080p 60Hz, 1080i 60Hz oppure 480p 60Hz. In pratica non è possibile generare un segnale video a 720p come invece possibile con altri lettori (es. Panasonic BD10 e Toshiba HD-XE1). **Non crediamo si tratti di una grave limitazione** poiché in qualche caso (es Toshiba XE1) la qualità dello scaling da 1080p a 720p operata dal lettore è **peggiorativa rispetto a quella effettuata dal display o dal proiettore.** Con lo stesso tipo di dischi (1080 24p) ma scegliendo in uscita il segnale component, si perde la possibilità di avere in uscita il segnale 1080p a 60Hz e sono quindi disponibili solo risoluzioni 1080i 60Hz e 480p 60Hz."

"Se nella PlayStation 3 viene inserito un BD-Video che contiene materiale nativamente a scansione interlacciata (registrato quindi con telecamera a 60i), quali ad esempio concerti o altri eventi che non sono acquisiti da pellicola cinematografica, non sarà più possibile riprodurre un segnale video a 1080p, né dall'uscita HDMI, né da quella component. Con questo tipo di materiale permane l'impossibilità di scalare l'uscita a risoluzione 720p. In pratica sarà possibile vedere i concerti solo a risoluzione 1920x1080i 60Hz oppure a 720x480p sempre a 60Hz. Alcuni member del forum di discussione ci segnalano che con materiale registrato con scansione a 25p o 50i, la frequenza di quadro del segnale in uscita passa da 60Hz a 50Hz."

Fonte: http://www.avmagazine.it/articoli/so...a-parte_9.html

di conseguenza la mia tesi è convalidata XD
    Cmq torno a ripetere che non è un problema della macchina ma un problema di firmware e di conseguenza sicuramente ci sarà un aggiornamento

Assuefatto da FdT
    Uomo 38 anni da Napoli

Predefinito

Che sia un sostenitore della mitica ps3 è risaputo XD, ma ho sempre difeso la 360 se le andava riconosciuto qualche merito però adesso vi riporto la disperazione del webmaster di xzone.it dove inseguito alla fusione della sua 360 ha fatto una ricerca e ha scoperto che.........

Trovo imbarazante per una società trovarsi di fronte a dati così sconcertanti...milioni di $ bruciati per non aver aspettato qualche mese in più..per non aver fatto qualche test qualitativo che avrebbe permesso alla Microsoft di non buttare soldi al vento...e invece no...pur di sottostare all dure(per noi..) leggi di mercato...pur di entrare prima e avere quel piccolo vantaggio...la società di Redmond ha fatto uscire un prodotto scadente e incompleto!!
    Le statistiche ci danno ragione...della prima ondata di 360 vendute...nessuna si è salvata...si sono tutte fuse...
    In ben ventidue anni della mia vita non ho avuto mai il dispiacere di trovarmi davanti ad una console rotta...MAI...ho ancora il Nintendo 8 bit a casa..che funziona perfettamente...
    Di fronte alla prima console di "nuova" generazione è vergognoso vedere che sorgono problemi "nuovi" come appunto le 3 Luci Rosse...
    E quelli ch ci rimettono come sempre siamo noi...poveri sfigati, amanti dei videogames, che sudano per trovare i soldi per comprare prodotti che, in questo caso, si rivelano scadenti...
    Microsoft dovrebbe avere un pò più di rispetto per i propri consumatori...VERGOGNA!!!

Tutti abbiamo criticato Sony per aver ritardato il lancio ma alla fine i risultati ci sono stati, a questo punto è naturale affermare che è stata microsoft a voler bruciare le tappe e non sony ad essersela pressa comoda, adesso microsoft a testa bassa e quasi sottovoce, tant'è vero che i boxari incalliti neanche se ne rendono conto, ammette di aver creato un prodotto scadente; cosa dico? aprite gli occhi e guardate intorno, dalla data di lancio si sono susseguiti cambiamenti interni hardware, si ok anche sony li ha fatti, ma la potenza della console e sopratutto la RESA GRAFICA è rimasta inalterata e sopratutto non ha presentato una elite con hdmi...
    come sempre buona war a tutti

FdT quasi assuefatto
    Uomo 31 anni da Pisa
    Iscrizione: 24/3/2006

Predefinito

La ps3 è, secondo me, la migliore console mai creata e i motivi sono moltissimi.
    1) la grafica è eccezionale, stupenda!
    2) il controller sixaxis è dotato di sensori di movimento che, se utilizzati, forniscono delle funzioni sensazionali per il gioco.
    3) è compatibile con i dischi ad alta definizione blue-ray
    4) il controller sixaxis nn ha fili
    5) con una particolare funzione si possono trasformare i formati della nostramusica per poi trasferirli su MP3 o iPod
    6) è dotata di un disco rigido di 60 gigabyte intercambiabile dove vi possono essere messi giochi, musica e immagini
    7) si può istallare un sistema operativo basato su Linux
    8) si può navigare su internet. Tramite questa funzione si può controllare la posta elettronica, potrai fare acquisti su internet e vedere filmati YouTube. Inoltre potrai accedere a PlayStation Store dove potrai acquisatre giochi, demo e extra per i tuoi giochi.
    9) si possono creare varie sezioni private per ogni componente della famiglia
    10) è compatibile con mouse e tastiera
    11) la particolare caratteristica PlayStation home ti permettarà di interagire con altri ragazzi in un modo simile a The Simps. POtrai arredare la tua stanza personale, usare minigiochi ecc...
    12) puoi collegare alla ps3: tastiere USB e Blootooth; Headset USB e Blootooth; mouse USB e Blootooth; telecamera Eye-Toy; fotocamere digitali; PSP; dispositivi di archiviazione USB; videocamere DV con supporto Memory Stick che registrano in formato MP4; iPod; lottori MP3
    13) i personaggi dei giochi avranno una IA mai vista prima, semplicemente incredibile
    Vi informo che questo non è ancora tutto. Cosa volete di più?
    L'unico difetto è il costo, ma per una meraviglia simile si può fare un piccolo sacrificio no?

FdT quasi assuefatto
    Uomo 31 anni da Pisa
    Iscrizione: 24/3/2006

Predefinito

Mi complimento con bigboss86 per il bel topic.

Assuefatto da FdT
    Uomo 38 anni da Napoli

Predefinito

Grazie mille!!!
    mi raccomando partecipate tutti!!! ognuno difenda la sua amta console e cerchi di essere oggettivo nel riconoscere anche i meriti delle altre console

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

La mia è una richiesta, "en passant", come si dice Considerala o buttala via, non mi cambia nulla, bigboss :

Perchè non allargare il topic mettendoci in mezzo anche il PC, facendolo quindi diventare un confronto fra tutte le principali macchine da gioco oggi esistenti (Xbox 360, PS3, Wii....e PC?)?

Assuefatto da FdT
    Uomo 38 anni da Napoli

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    La mia è una richiesta, "en passant", come si dice Considerala o buttala via, non mi cambia nulla, bigboss :

Perchè non allargare il topic mettendoci in mezzo anche il PC, facendolo quindi diventare un confronto fra tutte le principali macchine da gioco oggi esistenti (Xbox 360, PS3, Wii....e PC?)?
    perfetto!!!!
    si aprano le porte ai pc XD!!!
    per me il pc è il migliore ma resta sempre il fatto che per ottenere il livello 360 o ps3 bisogna spendere parecchio...

Pagina 2 di 50 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima