ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 50 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 497

The ultimate console war

  1. #31
    Matricola FdT
    Uomo 36 anni da Bologna
    Iscrizione: 29/3/2007
    Messaggi: 57
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Aggiornamento per il mio amico bigboss..visto che non ti connetti mai lazzarone sappi che proprio oggi ho preso la ps3
    Nonostante mgs4 -_- sia andato a quel paese


  2. # ADS
     

  3. #32
    Matricola FdT
    Uomo 36 anni da Bologna
    Iscrizione: 29/3/2007
    Messaggi: 57
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Che bello, non vedo l'ora di arrivare a casa per aprirla...
    altro che la mia vecchia 360...wii per 2 mesi prendi la polvere.. a meno che non si muova ad arrivare paper mario per wii..

  4. #33
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bigboss86
    @darkness_creature
    Dark concordo con il tuo pensiero,
    però resta sempre il fatto che mi devo accontentare... allora se io spendo 600 per ps3 gioco a tutto, se io spendo 600 per un pc non gioco a niente... giocare con il pc è la cosa + costosa del mondo (attenzione ciò non toglie che è la macchina da gioco perfetta)
    però, altro punto a mio favore è che il 90% dei giochi su pc sta anche su console, togliendo, logicamente, gli strategici, i gdr online e le avventure grafiche (ormai quasi defunte... non sapete come mi mancano Guybrush, Manny Calavera, Sam & Max).
    se io non sono un estimatore di questo genere allora la console è la miglior scelta da fare... se io invece prediligo questa categoria di games il pc è il perfetto connubio tra gioco e utilità...
    attenzione il pc deve essere sempre presente perchè in nessun caso una console potrà prendere il posto di un pc (anche se ps3 sta dimostrando il contrario XD...)
    A parte che con un po' di esperienza, lo puoi spremere parecchio un computer.....

    Rimane il fatto che anche la PS-vattelappesca, così come la XboX-quello che è, avranno sempre e comunque durata limitata.......mentre invece il pc concede molta più libertà agli sviluppatori: lo stesso gioco ti può funzionare su pc completamente diversi fra loro, cosa che con le console è assolutamente impossibile. Questo garantisce grandissima compatibilità, la quale aumenta la varietà di titoli giocabili. Se a te piace un titolo per la ps-one, non potrai giocarlo con la ps2.....se invece ti piace un titolo vecchio o molto vecchio per pc, lo potresti riuscire a giocare anche con un Pentium Dual Core 2.....se hai un computer non di ultimissima generazione, puoi comunque far girare più che degnamente giochi più nuovi di lui, senza doverti comprare un altro computer....invece se vuoi far girare giochi nuovi per console, devi per forza comprarti quella console....e sono soldini che se ne vanno, non puoi rimediare rinunciando a qualche dettaglio grafico o smanettando con overclock eccetera Sono tutte cose che non puoi assolutamente trascurare, dato che sono alcuni dei cavalli di battaglia del PC sulle console

    La mancanza su console dei giochi strategici non è da poco, anzi.... gli strategici in tempo reale hanno fatto e fanno tuttora la storia dei videogiochi

  5. #34
    Matricola FdT
    Uomo 36 anni da Bologna
    Iscrizione: 29/3/2007
    Messaggi: 57
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Comunque ora passiamo anche al lato puremente estetico..quando comprai la xbox 360 qualche giorno dopo il lancio (visto che tutti i negozi di Bologna l'avevano venduta -_- per fortuna visto che sono fallate le prime ) rimasi di sasso davanti alla bellezza del bianco non lucido..poi successivamente provai la stessa senzazione nel prendere in mano il così detto "free hand controller" (come preferisce chiamarlo miyamoto anzichè wiimote XD) ma a dire il vero il wii oltre al bianco "apple" e al led azzurro devo dire che non mi ha fatto saltare di gioia per il case in sè ... anche se rimane bellissimo..
    E ora dopo aver venduto ieri la mia 360 ho preso la ps3..sono andato al lavoro e mentre lavoravo (XD) ho aperto la scatola ma essendo un maniaco non l'ho tirata fuori ...risultato?
    Stamattina alle 7 circa ho aperto la scatola (visto che sono fuori casa e non posso giocarci ..dai miei zii..-_-) l'ho delicatamente adagiata sul letto e sfogliata solo dalla parte superiore della pellicola bianca protettiva..
    Dico solo una frase...mi sembrava di avere una donna nuda sul letto..

    Nonostante l'avessi vista prima al Mediaworld e anche provata in un negozietto dove l'ho comprata...sembra un'altra console..credo ragazzi che in fin dei conti la console war esisterà per sempre..ma come dicevano i latini "de gustibus non disputandum est" e secondo me l'amore incide sostanzialmente nel trasformare le cose...XD
    P.s
    Comunque quando paragonavo la scocca lucida a una donna nuda (magari una gnocca) sul letto...non scherzavo purtroppo..
    XD
    Vi lascio che tra 13 min inizio a lavorare...XD

  6. #35
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Boh, io sull'estetica non mi esprimo perchè non me ne frega assolutamente niente, tant'è che se vedete come sta messo internamente il mio computer vi spaventate
    Dico soltanto che anche molti case per pc sono bellissimi

    Ok, dai, mi astengo da commenti estetici, sono pure gusti personali quelli

  7. #36
    Matricola FdT
    Uomo 36 anni da Bologna
    Iscrizione: 29/3/2007
    Messaggi: 57
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ieri ho "intervistato" il mio negoziante che si definisce pigro.. nonostante non sia un casual gamer mi ha fatto notare che usa le consoles "per giocarci" e nonostante le abbia tutte e tre..se ne sbatte delle funzionalità della ps3 e della xbox come media center.
    In fin dei conti chi adora le saghe della nintendo continuerà a ribadire che il wii rimane il migliore. Ma chi vuole una console/centro multimediale non può fare a meno che rispondere ad alta voce "PS3" e non xbox 360.
    Per dirla tutto è chiaro che il vero "multifunzione" rimane il pc..ma sappiamo tutti che per aggiornarlo ci vogliono soldoni e sinceramente ...
    Resta il fatto che su ps3 si può mettere linux, tastiere, vedere video, mettere l'HD che si vuole, usare i propri cavi...
    Mentre: xbox 360 richiede il SUO CAVO per caricare il joypad, IL SUO hd per i contenuti, niente linux a meno che non si "smanetta" ecc ecc..L'errore della politica microsoft è quello di voler a tutti i costi guadagnare su tutto -_- anche su un cavetto usb del cavolo..
    Ma vi sembra giusto pagare un hd da 20gb 99 euro anzichè 30 al massimo?
    XD


    Ora visto che assieme a bigboss ho aperto il topic anche se son rimasto a guardare pongo altra carne al fuoco..

    Rispondere a queste domande..

    1)Pensate che il wii a lungo termine possa attrarre milioni e milioni di altri clienti (oltre a i casual gamer e a quelli che la prendono solo perchè + economica)?
    2) Per voi quanto è importante la next-gen a livello di grafica? Per grafica intendo potenza di calcolo, quindi FISICA, AI, ecc ecc.
    3)Volete una console solo per giocare a anche per accedere al resto dello scibile umano?
    P.s scusate per le domande se sono poco ispirata..ma sono al lavoro
    XD
    Buona War a tutti

  8. #37
    FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Bologna
    Iscrizione: 27/10/2006
    Messaggi: 280
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    News:
    Come era lecito aspettarsi Play Station 3, dopo la settimana del lancio che ha registrato vendite record, ha subito un vistoso calo delle vendite, sia Hardware che Software.
    Un rappresentante di Chart Track, che si occupa di fornire dati di vendita nel suolo europeo, rivela infatti che la nuova console di casa Sony ha avuto un decremento dell'82% rispetto alla scorsa settimana.
    Stesso discorso vale per i giochi più venduti, Resistance: Fall of Man e Motorstorm, ove entrambi hanno subito un calo del 60% l'uno circa.

  9. #38
    Matricola FdT
    Uomo 36 anni da Bologna
    Iscrizione: 29/3/2007
    Messaggi: 57
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    @ darkness_creature
    E' vero che il pc si può spremere come si vuole ma non tieni conto che un pc è diverso da un'altro..quanti tipi di schede grafiche ci sono? Quante schede madri ? Potrei andare avanti verso l'infinito ed oltre..
    Non a caso nella prima xbox con una scheda grafica ritenuta già di medio livello all'epoca sono riusciti a sfruttarla come non è mai successo su un pc...ti faccio solo l'esempio di NINJA GAIDEN...sembra un gioco next gen..
    Diversamente su pc i programmatori non possono concentrarsi su un piattaforma sola quindi per ottenere lo stesso risultato devi prendere una scheda video più potente..ergo spendi altri soldoni inutili..XD
    E' vero che il pc si può aggiornare... ma non credo che le consoles per videogiocare esistano a caso.. Sarà per il fatto che sono sempre stato un mac user da quando avevo 8 anni..XD quindi i giochi me li sognavo..e soprattutto aggiornare il mac..visto che era tutto integrato e una scheda video decente costava il doppio che per un pc...E xp l'ho avuto solo per un anno..XD poi son passato a linux

    P.s
    Senza ombra di dubbio chi ama il pc è per il fatto che E' il MEDIA CENTER per definizione..e poi lo si ama per il fatto che esistono le cracks, le patchs, i MODS..che sono davvero una noobata da installare e via dicendo..
    Ieri sera ho attaccato la ps3 alla tv..sono senza giochi e dopo cerco di prendermi mgs3 per ps2 da giocarci..
    Ma ho visto opzioni che le altre console si sognano..ancora qualche giorno e mi installo linux..e poi vedete chi rulez..anche se un mio amico troppo fissato sostiene che "non ci fai un cazzo" visto che ha solo 256mb di ram..quindi ti va come un pentium II" XD..ovvio che esagerava comunque non ha tenuto conto dell'architettura del CELL di cui la ram se ne sbatte altamente ...XD
    Ok..tra 33 minuti inizio a lavorare..
    Ci si sente vez..

  10. #39
    Assuefatto da FdT
    Uomo 38 anni da Napoli
    Iscrizione: 24/11/2006
    Messaggi: 507
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pittimaster
    ...anche se un mio amico troppo fissato sostiene che "non ci fai un ca**o" visto che ha solo 256mb di ram..quindi ti va come un pentium II" XD..ovvio che esagerava comunque non ha tenuto conto dell'architettura del CELL di cui la ram se ne sbatte altamente ...XD
    come sempre concordo con te XD... però correggi il tuo amico ... la ps3 non è vero che ha solo 256mb ram ma ne ha 2 da 256... mentre la 360 ne ha una da 512mb.
    i vantaggi e svantaggi sono questi:
    1. la ps3 dà 256 mega al cell e 256 alla scheda 3d mentre per quanto riguarda la 360 èil programmatore che decide quanti di questi 512 dedicare al processore e quanti alla scheda video... (ricordiamo che però il cell da solo sappiamo cosa fa...)
    2. avere la memoria separata significa poter portare avanti le operazioni in parallelo, mentre unificata, anche se hai maggiori velocità di cacolo, deve sempre portare avanti una operazione alla volta


    per quanto riguarda le tue tre domande:
    1. il wii continuerà a vendere a fare numeri da capogiro, ma credo per ancora 3 anni massimo... Kobe non mi fucilare, ma credo che ormai tra 3 anni lo standard sarà ps3 o 360 grazie alla loro grafica new gen (che ormai non sarà + tanto new) e al loro prezzo ormai (si spera) unltra vantaggioso...
    oppure il wii (visione + rosea) venderà come ps3 e 360 messe insieme perchè affiancherà una delle 2 console (tendenza che adesso in parte sta avvenendo)
    2. ps3 con il suo cell ha portato grafica ed immensa potenzialità di calcolo... giocare a ps3 significa giocare ad un gioco con grafica assurda con ia incredibilmente affinata... pensateci un attimo: giochereste mai ad un metal gear con l'intelligenza di pacman? datevi una rispota e capirete per me quanto è importante la grafica a dispetto della giocabilità e intelligenza artificiale.
    3.Secondo te? io vivo per la multimedialità ps3 mi permette di raggiungere l'illuminazione suprema e di dare tutte le risposte ai grandi perchè dell'uomo ... mi offre un pc a basso costo sia per sfruttarlo come tale, sia per giocare al top dei videogiochi XD

    @ darkness
    da premettere che mi piace un casino sta console war...
    finalmente si è in grado di discutere civilmente senza inutili "muccusaggini" XD
    allora... io condivido a pieno le tue affermazioni ma diciamo che alla tuo ultimo post ha risposto pittimaster XD

    @ kobe
    Kbe che dire... era ovvio che le vendite sarebbero calate.... io credo che ci sarà una lievissima risalia nel periodo pasquale e poi se ne riparlerà all'arrivo di lair o di havenly sword

  11. #40
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bigboss86
    i
    @ darkness
    da premettere che mi piace un casino sta console war...
    finalmente si è in grado di discutere civilmente senza inutili "muccusaggini" XD
    allora... io condivido a pieno le tue affermazioni ma diciamo che alla tuo ultimo post ha risposto pittimaster XD
    D'accordo con te sulla prima frase

    Per il resto.....sono d'accordo con voi quando dite che per giocare "al massimo" servono un sacco di soldi, non dubito di questo. Però il centro del mio pensiero è che non c'è bisogno sempre di puntare al massimo, dato che il pc offre un parco titoli adatto a tutti i computer e a tutte le tasche, e consente di accontentare tutti indistintamente con la sua versatilità. Se non ti puoi permettere di puntare al massimo, prendi questi componenti meno costosi, sfruttali bene con un po' di tweaking e vedrai che andrà bene lo stesso.

    Rimane il fatto, a cui non avete ancora risposto del tutto nè tu nè pittimaster, che anche giochi molto vecchi possono funzionare su pc recenti, con qualche accorgimento.....e viceversa, sempre con qualche accorgimento........mentre i giochi per ps3 non possono funzionare su ps2, o su ps1, nè viceversa, i giochi per X-Box 360 che io sappia non vanno sulla vecchia X-Box e viceversa, e i giochi per il Nintendo DS non vanno sul Wii, nè viceversa. Questo non lo potete trascurare o liquidare come un aspetto poco importante, dato che è una delle punte di diamante del PC visto come macchina da gioco

Pagina 4 di 50 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Sterzo per console
    Da Ghezzi nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 21/12/2008, 18:37
  2. Vecchie console
    Da Ghezzi nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 18/8/2008, 10:41
  3. ULTIMATE TRAFFIC for FSX
    Da Mali nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 13/5/2008, 21:31
  4. La console unica
    Da Zekkil nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 20/7/2007, 16:57
  5. Quale console?
    Da The HowLin' WoLf nel forum Sondaggi
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 24/10/2006, 15:02