e comunque non c'è una moto semplice e una moto difficile.. sarebbe come dire che a scuola ci sono materie semplici e materie difficili..
inverti improvvisamente rossi e stoner metti rossi in ducati e stoner in yamaha.. arrivano 11 esimo e 12 esimo
e comunque non c'è una moto semplice e una moto difficile.. sarebbe come dire che a scuola ci sono materie semplici e materie difficili..
inverti improvvisamente rossi e stoner metti rossi in ducati e stoner in yamaha.. arrivano 11 esimo e 12 esimo
cosi come nel 2003 la yamaha era configurata attorno a rossi??...ma x piacere!!stoner ha dominato il primo gp della sua vita sulla ducati,il suo compagno era capirossi che l'anno prima aveva sfiorato il mondiale..x quale motivo la ducati avrebbe dovuto costruire una moto fatta apposta x stoner e non x capirossi?
equivoco generato da un anno.. volevo dire 2002.. sono una frana con le date..
e variando di un anno il mio discorso varia completamente intendevo dire l'esatto opposto..
cioè.. esattamente quello che hai detto tu
perchè sta diventando una barzelletta pure la GP? -.-
mo che è sta storia del "piove, prove annullate, si fa con i tempi del venerdì" ? -.-
uff.. ci si mette pure il meteo ma che duepalle.. perchè nelle partite di coppa dei campioni coppa delle coppe o come cavolo si chiamano non succede mai nulla e pare che per i motori quest'anno sia il finimondo? -.-
mah.. checchè ne dicano è stata una gara piuttosto pallosa.. oltre alla lotta di un giro e mezzo tra pedrosa e rossi non s'è visto altro..
vince lorenzo che da subito ha mostrato un ottimo passo, la seconda gara in gp.. la prima era stata in portogallo l'anno scorso.. secondo rossi terzo pedrosa..
stoner si rifà nelle ultime battute e prende la quarta piazza
dietro di lui tre italiani: dovizioso, melandri, ccapirossi
il mondiale vede balzare in vetta lorenzo ed ad un solo punto rossi, terzo stoner
la settimana prossima si vola a Jerez de la Frontera, finalmente in orario canonico
Grande Lorenzo
beh dai a me non è sembrata brutta..certo non da ricordare o chissa cosa però c'è stata incertezza fino a pochi giri dalla fine e qualche bel sorpasso..cosa che non si vedeva da un bel po in moto gp...melandri 6.o,dedicato a chi 3 mesi fa gli dava del coglione
mah.. sicuramente meglio questa che losail.. ma sinceramente pure questa non è stata proprio la fine del mondo.. l'ho detto.. due sorpassi con lorenzo, un paio con pedrosa.. un'entrata tosta di pedrosa che poi è andato largo.. un'entrata ancora più tosta di rossi che poi è restato e la fuga di lorenzo.. ora recupera.. no ora perde.. e no però aspetta recupera si si recupera tantiss.. no ora perde.. insomma le battaglie a distanza sono roba da formula uno..
melandri non è affatto un coglione.. è uno degli italiani in cui speravo di più.. soprattutto nelle sue stagioni clou.. ma ora per un fatto ora per un altro è sempre piuttosto inconcludente
jerez:spagnoli agguerriti e peggior pista in assoluto x la ducati..
Valentino Rossi ha vinto il Gran Premio di Spagna classe MotoGP, terza prova del Motomondiale. Il campione del mondo della Yamaha centra il primo successo stagionale dopo due secondi posti e si porta in testa al Mondiale. Sul podio anche Pedorsa con la Honda e Stoner con la Ducati. Caduta per Lorenzo con la Yamaha a quattro giri dal termine. Ottima prova per Marco Melandri e Loris Capirossi, che centrano rispettivamente quinto e sesto posto alle spalle di Randy De Puniet, quarto.
SUPER-VALE - Missione compiuta, quindi, per Rossi che voleva a tutti i costi questa vittoria. Gara compattuta per il pesarese che si è messo in scia alla Honda di Pedorsa, autore di una partenza quasi perfetta che ha bruciato Lorenzo partito dalla pole. Il 'dottore' non ha dato tregua allo spagnolo, recuperando decimi preziosi a ogni giro. A nove tornate dal termine è arrivato il sorpasso, con Rossi che si è portato in testa alla corsa e ci è rimasto fino al traguardo. Pedrosa ha mantenuto il secondo posto, mentre Stoner, vincitore del primo GP in Qatar, ha chiuso terzo. Sfortunato Jorge Lorenzo, reduce dalla vittoria in Giappone, caduto a quattro giri dal termine mentre tentava di riprendere Stoner. Buon quarto posto per De Puniet che ha preceduto Melandri e Capirossi.
CLASSE 250 - Il giapponese Hiroshi Aoyama su Honda ha vinto il GP di Spagna, classe 250, a Jerez. Secondo lo spagnolo Alvaro Bautista su Aprilia, terzo Marco Simoncelli su Gilera.
CLASSE 125 - Il britannico Bradley Smith, su Aprilia, ha vinto nella classe 125 il Gran Premio di Spagna di motociclismo, davanti agli spagnoli Sergio Gadea (Aprilia) e Marc Marquez (Ktm). L'italiano Andrea Iannone, su Aprilia, partito male, è caduto al primo giro, termimando infine la corsa in 19ª posizione. In pole position sul circuito di Jerez de la Frontera, lo spagnolo Julian Simon è caduto al 6/o giro, quando era secondo dietro a Smith. Il britannico ha dominato la corsa dall'inizio alla fine, arrivando ad avere oltre 20" di vantaggio. Quella di oggi è la sua prima vittoria in un Gran Premio, e il suo sesto podio.
Valentino Rossi è il re di Jerez. Il pilota della Yamaha domina la gara in Spagna staccando nettamente i suoi rivali e ottiene la prima vittoria stagionale. «Sono felice- le parole del pesarese ai microfoni di Italia1- Non eravamo sicuri di riuscirci, invece ho fatto una gran gara, sono stato velocissimo. È stata dura prendere Pedrosa, però la moto era a posto. Sono contento di essere tornato alla vittoria, è sempre bello vincere qui. Oggi la moto andava da Dio, e anche Rossi».
LA GAG - A fine gara una delle gag che lo hanno reso celebre: Rossi è sceso dalla moto ed corso verso un bagno chimico davanti alle tribune. Stessa scena di 10 anni fa sempre qui a Jerez. «La scenetta? Dieci anni fa facemmo questa scenetta, era l'anniversario... Il mio fanclub mi ha detto che c'era un altro qui oggi, per cui... Ma bisognava vincere e per fortuna ci sono riuscito».