ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 22 1234511 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 213

MotoGP 2009

  1. #1
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito MotoGP 2009

    Tutto pronto per i test ufficiali di Jerez

    Venerdì, 20 Marzo 2009
    Il BMW M Award sarà l'ultimo test in preparazione della stagione 2009 MotoGP.

    I piloti della classe regina prenderanno parte la prossima settimana all'ultimo test prima dell'inizio della stagione 2009, test che sarà di scena nella splendida cornice del circuito di Jerez de la Frontera. Il ‘GP Zero’, così lo chiamano in molti, sarà l'occasione per i piloti di tutte le classi di terminare la preparazione delle proprie moto.
    Si terrà tra il 25 e il 29 di marzo, e rivedrà tutte le classi riunite dopo l'ultimo test della stagione 2008 di Valencia. sarà diviso in due parti, con i test ufficiali MotoGP che si apriranno con 250 e 125 nei primi tre giorni (25/27)e con la MotoGP in pista il sabato e la domenica.
    Con alcune eccezioni di valore, saranno in molti i presenti a contendere il palcoscenico al Campione del Mondo in carica Valentino Rossi. Il pilota della Fiat Yamaha è stato uno dei piloti più rapidi nel corso della pre-stagione, ed è in una grande condizione di forma.
    L'ex Campione del Mondo Casey Stoner sarà uno dei principali rivali, considerando anche che le sue condizioni fisiche sono ora decisamente migliorate dopo l'operazione al polso dello scorso novembre. Stoner è per ora velocissimo sul giro unico, ma accusa ancora qualche problema sulla distanza con la sua Ducati Desmosedici GP9.
    Il pilota della Repsol Honda Dani Pedrosa salterà ufficialmente i test a causa dell'infortunio rimediato in Qatar e rientrerà con ogni probabilità proprio a Losail per la gara di apertura della stagione. Lo sviluppo della Honda ufficiale RC212V rimarrà sulle spalle del compagno di squadra Andrea Dovizioso e del pilota della San Carlo Honda Gresini Toni Elias.
    Gli altri possibili grandi protagonisti saranno l'uomo della Yamaha Jorge Lorenzo, il nuovo arrivato in Ducati Nicky Hayden e i piloti Suzuki Loris Capirossi e Chris Vermeulen.
    Saranno inoltre presentate le nuove livree Suzuki, che ha da poco rinnovato il contratto di sponsorship con Rizla, e di Monster Yamaha Tech3.
    Il momento più atteso dei test sarà, neanche a dirlo, la sessione di 45 minuti di qualifica che deciderà il vincitore del BMW M Award. Inizierà alle 14.05 di domenica, e tra i precedenti vincitori troviamo Rossi, Stoner e Sete Gibernau.



    ----------------------------------------------------------------------------------

    ho FINALMENTE aperto anche questo topic


  2. # ADS
     

  3. #2
    Assuefatto da FdT
    Uomo 28 anni da Sassari
    Iscrizione: 29/10/2008
    Messaggi: 803
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    rossi 46 !!!

  4. #3
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Speriamo che la Ducati abbia una moto competitiva

  5. #4
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    ce l'ha eccome.. e l'ha dimostrato finora.. purtroppo sembra che sia costruita attorno a stoner.. perchè chiunque altro ci sia salito non è riuscito a far nulla

  6. #5
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Rossi favoritissimo per il titolo 2009

    Lunedì, 23 Marzo 2009
    Questa la decisione dei 'bookmakers', che scommettono sul settimo titolo mondiale del pilota di Tavullia.

    Alla fine dei due primi test pre-stagionali e a pochi giorni dai test ufficiali di Jerez de la Frontera, i 'bookmakers' hanno deciso di puntare senza dubbio su Valentino Rossi per il titolo mondiale. La sua quotazione è di 1.90.
    Il Campione del Mondo 2007 Casey Stoner è il secondo della lista, quotato a 3.00 da bwin.com, ma dovesse recuperare a pieno dall'operazione al polso, sarebbe senza dubbio un'ottima tentazione. L'autraliano non ha infatti ancora effettuato nessuna simulazione di gara, ma si è sempre dimostrato il più rapido su ogni circuito in questo 2009.
    Interessante notare come per alcuni il terzo contendente al titolo sia Jorge Lorenzo, compagno di squadra in Fiat Yamaha di Valentino Rossi e al secondo anno nella massima categoria. Lo spagnolo è stato secondo nella classifica dei tempi in Qatar, ma sarà in grado di rimanere costante per tutta la stagione?
    Per bwin.com il terzo favorito rimane invece il connazionale Dani Pedrosa su Repsol Honda, attualmente infortunato, ma che si presenterà regolarmente al via per la gara d'apertura in Qatar. La vittoria del titolo è data a 8.00, mentre Lorenzo rimane vicinissimo a 9.00.
    In aggiunta ai migliori 4, interessanti le scommesse sul nuovo arrivato in casa Repsol Andrea Dovizioso (a 16.00), il Campione del Mondo 2006 Nicky Hayden (a 25.00) e i piloti della Rizla Suzuki Loris Capirossi e Chris Vermeulen entrambi a 50.00.

  7. #6
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Gibernau torna in sella a Jerez

    Martedì, 24 Marzo 2009
    Il pilota di Barcellona torna questo fine settimana in azione dopo aver recuperato dalla lesione alla spalla sinistra che lo aveva costretto a perdere il test di Qatar.

    Sete Gibernau tornerà in pista questo fine settimana a Jerez de la Frontera per i test ufficiali MotoGP, un appuntamento che vedrà riuniti praticamente tutti i piloti del Campionato del Mondo. Il pilota del team Grupo Francisco Hernando sarà costretto ad un rientro in punta di piedi per non pregiudicare il recupero dall'infortunio alla spalla sinistra.
    Gibernau, dopo un periodo di riposo forzato, la settimana scorsa si è recato a Borgo Panigale per conoscere nei dettagli lo sviluppo della sua Desmosedici GP9, realizzato dal suo team dopo il test di Malesia.
    ”Rientro dall'Italia soddisfatto,” ha detto Sete in un intervista a motogp.com. “A Jerez non potrò rimanere granché in pista, il piano sarà ritrovare fiducia con la moto”.
    "Tutta la spalla è stata coinvolta dall'infortunio, ma sta recuperando bene. Io non sono comunque al 100%. Il fatto di essere rimasto per molto tempo fermo, mi costringerà a non poter forzare nei prossimi test. Vivremo alla giornata, pochi giri il sabato e vedremo domenica. Ovviamente non voglio fare nulla che peggiori la situazione,” ha aggiunto il pilota Ducati.
    Gibernau ha riconosciuto che l'infortunio ha alterato i piani di pre-stagione aggiungendo: "Nelle prime gare di Giappone e Qatar sarebbe stato tutto diverso se non mi fossi infortunato, ma l'importante è non fare passi indietro. Vogliamo che il test di Jerez sia un punto per ripartire, e lo stesso vale per il Qatar. Dovrò allenarmi fino a quando il fisico me lo concederà".
    . Il pilota spagnolo nonostante la sfortunata prima parte del 2009 non perde il buon umore, e sottolinea gli aspetti positivi del progetto dei fratellli Pablo e Gelete Nieto.
    "Solo il fatto di essere nel test di Jerez, un'uscita ufficiale, il fatto di essere un team completamente nuovo, nato dal nulla, e il fatto che io sia parte di questo progetto, tutto questo è positivo. Questo fa parte del lavoro che volevo fare per essere soddisfatto e ci siamo riusciti,” ha continuato il vice campione del Mondo 2003 e 2004. “Non è facile creare un team da zero in MotoGP e noi stiamo procedendo bene. Se nella prima gara potremo giocarcela, partendo da zero, l'obiettivo sarà completato".

  8. #7
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    stoner IMPRENDIBILE a Jerez mette dietro Rossi di ben 7 decimi.. peccato solo per gli ultimi 5 minuti in cui rossi avrebbe sicuramente provato a diminuire un po il distacco ma rovinati dalla pioggia..
    brutto high side di giacomino Toseland che fortunatamente sta bene

  9. #8
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Stoner imprendibile, suo il BMW M Award

    Domenica, 29 Marzo 2009
    Unico a scendere sotto l'1'39, l'australiano non concede spazio ai rivali e va dritto verso il suo secondo trofeo consecutivo.


    Non passano nemmeno 3 giri, e l'australiano della Ducati Marlboro Casey Stoner fa segnare il record della pista, congelando il cronometro a 1'39.179.
    Tempo incredibile per il Campione del Mondo 2007, che stacca subito vari rivali, in primis Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, più rapido ieri con il tempo di 1'39.791.
    Non ci sta il Campione del Mondo in carica, che con la sua Fiat Yamaha inizia una lenta rimonta che lo porta fino a 3 decimi dal nuovo record fatto segnare da Stoner.
    A 15 minuti dal termine della sessione tremenda caduta per l'inglese della Monster Yamaha Tech3 James Toseland che perde il controllo della sua M1 all'altezza della curva 5. Prova conclusa per il numero 52, che fortunatamente non riporta gravi danni, e bandiere rosse in pista.
    Riprendono i test e nonostante la pioggia in aggguato e la temperatura in diminuzione, Casey Stoner non finisce di stupire: 1'38.646 per chiudere definitivamente il discorso Award.
    La pioggia arriva a 3 minuti dal termine, implicando ulteriori bandiere rosse in pista. È il segnale di chiusura che consegna la vittoria a Stoner.
    Dopo la vittoria dello scorso anno, arriva la seconda auto in due anni per l'australiano della Ducati Marlboro che si aggiudica una BMW 135i edizione limitata (BMW Sauber F1 Team Edition).
    Dietro di lui Valentino Rossi e Loris Capirossi (Rizla Suzuki) completano il podio virtuale, con Jorge Lorenzo e Chris Vermeulen ultimi a scendere sotto l'1'40, rispettivamente quarto e quinto.





  10. #9
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    questa notizia mi ha lasciato abbastanza di stucco

    Modifiche al regolamento per il 2009

    Sabato, 28 Marzo 2009
    Resi pubblici i cambiamenti del regolamento in una conferenza stampa con il Presidente FIM e il CEO di Dorna.

    Tutte le modifiche al regolamento che cambieranno quest'anno il Campionato del Mondo sono state annunciate ufficialmente oggi dal presidente della FIM e dal CEO di Dorna Sports Carmelo Ezpeleta presso Jerez de la Frontera.
    I signori Ippolito ed Ezpeleta hanno tenuto una conferenza stampa dove hanno spiegato le decisioni prese da FIM, MSMA e Dorna.
    La prima comunicazione riguarda una modifica di una norma 2009. I piloti ufficiali avranno ora la possibilità di testare le proprie moto solo nei periodi disegnati, ovvero nei giorni successivi ai GP di Barcellona e Brno. I collaudatori potranno invece testare in ogni momento.
    Altra discussa regola modificata la limitazione al numero di motori, come risultato dell'annullamento dell'appuntamento di Ungheria. Il numero di motori per le ultime 7 gare sarà di 5 per ogni pilota, mentre la penalità per un eventuale mancato rispetto di questa regola sarà di 10 punti. Il numero di motori disponibili senza penalità nel 2010 sarà di 6 per ogni pilota.
    Materia soggetta a limitazioni nel 2010 sarà il numero di moto nel garage, visto che il prossimo anno sarà permessa una sola moto per ogni pilota. Il peso minimo di ogni moto sarà elevato di 2 chilogrammi.
    Il regolamento vieterà anche ai team ufficiali di attingere ai rookies di categoria, quest'ultimi potranno essere reclutati solo da team satelliti.
    La lista completa delle modifiche è disponibile sul sito della FIM.



    ------------------------------------------------------

    all'apparenza sembra una modifica sciocca.. però mi fa pensare ad alcune cose.. ad esempio.. in caso di pioggia.. come si fa? non ci sarà una moto pronta nel box ad attendere il pilota che con un salto entrerà con la moto con su le dry ed uscirà con quella con le rain..
    stavolta come unzionerà? annulleranno quella regola? oppure magari sarà anche la velocità dei meccanici nel cambiare entrambe le ruote a determinare il rientro in pista del pilota?

  11. #10
    FdT-dipendente cons
    Uomo 40 anni da Venezia
    Iscrizione: 25/11/2008
    Messaggi: 1,184
    Piaciuto: 41 volte

    Predefinito

    speriamo in una grande ducati
    nonvedo l'ora che iniziiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Pagina 1 di 22 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Calcio: Calciomercato 2009
    Da alex9 nel forum Sport
    Risposte: 1924
    Ultimo messaggio: 1/9/2009, 7:38
  2. Sanremo 2009
    Da SteekHutzee nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 235
    Ultimo messaggio: 13/4/2009, 13:41
  3. Calendario 2009
    Da Flou. nel forum Argomento libero
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 9/1/2009, 11:50
  4. Capodanno 2009
    Da Rosemary nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 65
    Ultimo messaggio: 9/1/2009, 11:24
  5. MOTOGP DEMO GRATIS
    Da michelino nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 31/12/2006, 11:54

Tag per questa discussione