Ragazzi ma qua credo non si abbia ben chiara una cosa... Nel calcio di oggi ormai non vince la squadra più forte ma quella più potente... In Italia come in altri stati il calcio è stato monopolizzato dalle grandi squadre, uniche a poter sborsare i milioni necessari per poter comprare i migliori giocatori al mondo.
Questo ha fatto del calcio un ambiente corrotto da alcuni personaggi che ben conosciamo.
Quando vi sono squadre che effettuano grandi investimenti mi viene difficile pensare che le società calcistiche, AZIENDE FORNITRICI DI SPETTACOLO SPORTIVO, non vogliano in qualche modo avere un tornaconto sui propri investimenti. E' un pò come il sistema bancario, se si prestano soldi è normale che poi si desidera che questi soldi ritornino!!!
Ebbene il calcio è UGUALE!!!!
Se si investono milioni, questi investimenti devono pur fruttare qualcosa!!!!
Quando una squadra, qualunque essa sia, entra in contatto con organi federali avanzando richieste commette già di per se un reato se non altro morale nei confronti di chi non ha le possibilità di difendersi o di avere ruoli di spicco in determinati ambienti.
In un calcio dove vi sono squadre che vivono sui debiti alla faccia di chi con pochi spiccioli di debito viene mandata in fallimento, in un calcio dove dirigenti delle grandi squadre parlano a piacimento con organi federali, squadre i cui STESSI DIRIGENTI fanno parte di organi federali (vedi i signori ADRIANO GALLIANI e GUIDO ROSSI), in un calcio dove i processi vengono affidati a commissari appartenenti alla dirigenze di altre squadre andiamo ancora a cercare chi è onesto e chi non lo è?
Ragazzi miei... dove vi è grosso rigiro di denaro io non ho mai visto lealtà ne onestà... E io sinceramente provo schifo nei confronti di quanti hanno sempre puntato il dito contro la Juventus non ricordando minimamente i propri scheletri negli armadi.
Quello che sta uscendo in questi giorni è l'ennesima riprova di un sistema marcio ma purtroppo pochi hanno l'obiettività di ammettere i proprio errori.
Noi abbiamo pagato per quanto abbiamo fatto. Ebbene mi auguro che gli altri che hanno sbagliato vengano puniti allo stesso modo.
NESSUN TIFOSO JUVENTINO (con un pò di sale in zucca) difende ne mai difenderà gli errori di Moggi (me compreso, ritenendomi CONTRARIO ad un suo possibili riavvicinamento alla Juventus). Provo invece tristezza nei confronti di quelli che di fronte a palesi verità continuano a chiudere gli occhi facendo finta di nulla!!!!
CUPOLE, ASSOCIAZIONI A DELINQUERE???? Naaaaa io non credo a nulla di tutto ciò.
Siamo tutti degli illusi a pensare che il calcio sia ancora un sport...