Mail di protesta a Sky sulla faccenda Paparesta, Risposta della Capizzi
Posto la mail inviata ieri sera e la risposta della Capizzi, volevo condividerla con tutti voi:
"Le invio la presente per farle i miei complimenti per la sua bravura come conduttrice, ma anche per ricordarle che la storia di Paparesta rinchiuso negli spogliatoi è assolutamente infondata, fatto provato in sede civile e penale Magari rettifichi nel corso delle prossime edizioni, perchè su Calciopoli si continuano a scrivere e pubblicare delle inesattezze abnormi.
Cordiali saluti."
Ecco la risposta della Capizzi:
"Gent.le ******,
la sua mail non è un disturbo, né piccolo né grande. Anzi, ho apprezzato molto il tono ed il garbo nel manifestare la sua protesta.
Ecco perché la ringrazio per la sua mail e per la sua precisazione che ho provveduto immediatamente ad inviare al nostro direttore, il quale era ben a conoscenza del testo scritto in merito da un caporedattore.
Ci sono decisioni o scelte che non vengono prese dai conduttori a proprio piacimento, specie su argomenti delicati come quello da lei citato.. Noi giornalisti-conduttori ci mettiamo la faccia sempre (come vede io non rifuggo dalle mie responsabilità, anzi), ma un telegiornale è come un giornale dove i titoli non vengono scritti da chi ha redatto un articolo.
Il nostro è un lavoro di squadra, la nostra redazione aveva provveduto a scrivere un testo che io ho letto con le immagini relative all’episodio del 2004.
Le dò ampiamente ragione. E’ vero, non è mai stato accertato in sede penale che Paparesta sia mai stato chiuso nello spogliatoio. E’ però ricordo di tutti questa vicenda, che viene raccontata sempre così. Ri_sottolineo, dandole ragione: raccontata in modo impreciso.
Non era né mia, né nostra intenzione dare un giudizio sulla vicenda ma soltanto rievocare l'accaduto senza dare la nostra opinione.
Mai infatti abbiamo trattato la vicenda Calciopoli schierandoci da una parte o dall'altra ma soltanto raccontando i fatti e le notizie dalle varie procure.
Cosa però importante, sulla quale la invito a riflettere:
soffermandosi sull’imprecisione nell’esporre l’episodio, le è forse sfuggito il fatto che lo spirito di quella parte del Tg era evidenziare gli errori CONTRO la Juventus.
Un saluto,
LC