Originariamente inviata da
Xherdan Shaqiri
ma è normale, anche noi avremmo comunque applaudito i nostri giocatori se avessero perso a madrid.
non volete fare un ciclo come il nostro? ma se abbiamo portato a casa 15 trofei in 4 anni?
preferite 8 scudetti e 4 coppe italia? mmm... non credo.
certo che la juve non ha rivali, ha un potenziale economico superiore alle altre, cosi come lo ha inferiore in europa.
ingaggi attuali:
Juventus – 118 milioni
Roma – 98 milioni
Milan – 94 milioni
Inter – 70 milioni
Napoli – 70 milioni
Fiorentina – 56 milioni
Lazio – 55,1 milioni
però non è detto che resti tale e non si sa fino a quando.. visto che sia roma che milan che inter hanno praticamente rifondato le società. è realistico pensare che almeno una di queste 3 vi possa dare seriamente filo da torcere nei prossimi anni.
adesso la juve dovrà fare i conti con una squadra reduce da una stagione devastante fisicamente, con alcuni giocatori chiave che potrebbero non esserci piu l'anno prossimo.
potrebbe subire un contraccolpo se non azzecca gli acquisti giusti o se tali non si amalgamassero in squadra come i precedenti, anche se è realistico pensare che possa tornare avanti subito dopo.
io non ho mai detto che la juve non possa entrare fisso tra le prime 5 d'europa, ho detto che per fare questo ciclo è stata brava e fortunata (certi giocatori come pogba e vidal sono colpi sia di bravura che di culo) e che ora questo ciclo potrebbe finire e non è detto che il prossimo sia altrettanto vincente.
se la juve si muoverà bene potrà rimanere ancora al vertice e magari portarla a casa nei prossimi anni, altrimenti potrebbe terminare presto il suo ciclo.
intanto, l'unica cosa certa, è che la coppa gli è scivolata di nuovo dalle mani..