ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 71
Like Tree36Mi piace

La nazionale di Conte

  1. #1
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito La nazionale di Conte

    Ho capito che non c'è in nessuno di noi assidui in questa sezione un grande spirito patriottico, però due parole sulla nazionale ogni tanto si possono spendere... fino agli europei di Francia potremmo farlo qui...

    Io ho visto entrambe le due partite di esordio dell'Italia di Conte. Gli avversari sono stati entrambi modesti, anche l'Olanda che ha palesato dei problemi, confermati anche ieri, però s'è vista un'Italia sicuramente determinata dove ognuno aveva le idee chiare su che cosa doveva fare.
    Che Conte sia bravo è fuori discussione, poi s'è aiutato con un blocco Juventus, alla prima partita, che conosceva a memoria i suoi concetti; ieri però c'erano solo due juventini in campo, di cui uno era il portiere, e siamo andati bene lo stesso.



    Conte è un vero allenatore, un po' come lo fu Sacchi, più che un selezionatore dei calciatori. Vuole insegnare ai convocati i suoi movimenti, che - questo è il mio timore di tifoso di squadra di club - vanno a cozzare contro quelli che invece insegna loro l'allenatore di club... ne consegue che quando torneranno a casa dopo un raduno della nazionale, molti potrebbero fare un po' di confuzione...

    Un'altra considerazione che volevo fare è su Pirlo. Sicuramente ancora oggi è il migliore nel suo ruolo, ma ha 36 anni. Vista la facilità del girone di qualificazione agli europei di Francia, dico io, non si poteva pensare di puntare direttamente su Verratti? L'Europeo va bene ha la sua importanza, ma il lavoro che Conte sta iniziando oggi deve puntare principalmente ai prossimi mondiali (in Russia mi sembra)... ebbene mi chiedo se un Pirlo 40enne possa essere per quel tempo ancora arruolabile...

  2. # ADS
     

  3. #2
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Concordo su Pirlo

    Anch'io ho visto entrambe le partite e, al netto di limiti di tipo differente per ciascuno dei due avversari, sicuramente i miglioramenti rispetto agli ultimi due anni di Prandelli si vedono eccome. Pressing alto, cambi di gioco, scambi veloci, verticalizzazioni, tutte cose che erano poco presenti nella vecchia Nazionale e che spero diventino un qualcosa di stabile nel futuro immediato e in quello più lontano. Non mi aspettavo uno Zaza così in palla, io tendenzialmente tra i due "sassuolesi" preferivo Berardi, ma di sicuro per ora sta dimostrando di meritare il posto che ha.

    Aggiungo: e sia lui sia Immobile stanno meritando di togliere il posto a un Mario Balotelli che forse finalmente potrebbe DAVVERO vedersi scippare via la Nazionale, se non rimette il culo in carreggiata e non comincia a cacare anelli con brillanti su un piatto d'argento (cit. Full Metal Jacket)

  4. #3
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    conte è sempre conte... quindi FORSE qualche soddisfazione con questa nazionale potremmo togliercela

    x il resto sono troppo contento per l'ispettore zaza mi sembra ieri che andavo a vederlo giocare in ascoli (durante una stagione maledetta in cui retrocedemmo in una maniera ai limiti dell'assurdo... una stagione durante la quale lui però dimostrò di essere un signor attaccante e si guadagnò un posto in serie a)

  5. #4
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    penso che fino agli europei 2016 non vedrò una sola partita della nazionale
    comunque ho fiducia in andonio gonde
    A Pinkman e Hulk piace questo intervento

  6. #5
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    aspetto ulteriori partite prima di esprimermi in proposito, anche su conte

  7. #6
    Pinkman
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio
    penso che fino agli europei 2016 non vedrò una sola partita della nazionale
    comunque ho fiducia in andonio gonde
    Idem.

  8. #7
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    aspetto ulteriori partite prima di esprimermi in proposito, anche su conte
    scusate in anticipo l'offtopic

    ma sou tu ti interessi anche di calcio? lo sò che uno come te (che sei il massimo esperto in tutto ciò che è esitito... esiste... ed esisterà ) è competente e si interessa a qualsiasi cosa ma io ero convinto che tu amassi solo il rugby... e tifassi solo gli all blacks

    a parte l'italia tieni pure x qualche squadra di club?

    (scusate ancora l'offtopic)

  9. #8
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    certo è interista sou

  10. #9
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito

    Anche io ho visto le prime due partite e l'impronta di Conte si è vista da subito, anche se i giocatori li ha allenati per quattro giorni.
    Su Pirlo la penso come voi, io sinceramente dubito addirittura che possa arrivare agli Europei. Adesso, essendo ancora all'inizio, penso possa dare una mano nell'inserimento dei nuovi, anche se Conte ha onestamente detto che uno tra Pirlo, Verratti e De Rossi è di troppo. Considerato che non mi priverei mai di De Rossi visto che può tranquillamente scalare in difesa, sono curiosa di vedere cosa deciderà di fare.

  11. #10
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    scusate in anticipo l'offtopic

    ma sou tu ti interessi anche di calcio? lo sò che uno come te (che sei il massimo esperto in tutto ciò che è esitito... esiste... ed esisterà ) è competente e si interessa a qualsiasi cosa ma io ero convinto che tu amassi solo il rugby... e tifassi solo gli all blacks

    a parte l'italia tieni pure x qualche squadra di club?

    (scusate ancora l'offtopic)
    sono interista, mi piace fare sport fin da ragazzino,

    conte potrebbe farmi tornare la voglia di seguire il calcio e la nazionale, non c'è più balotelli e la squadra è più assatanata, era ora
    Ultima modifica di Sousuke; 11/9/2014 alle 0:41

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Mimì e la nazionale di pallavolo
    Da Nuvolablu nel forum Fumetti e cartoni
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 3/6/2011, 21:07
  2. Vendo: Mimi e la nazionale di pallavolo
    Da superbaghino nel forum Bacheca degli annunci
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 30/10/2010, 23:29
  3. Calcio: La Nazionale di Prandelli
    Da monty nel forum Sport
    Risposte: 73
    Ultimo messaggio: 18/8/2010, 13:13
  4. la crisi nella nazionale di volley
    Da PALLAVOLISTA nel forum Sport
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 29/9/2006, 16:55
  5. La favola di *Gucci*
    Da Eloise_Rich nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 64
    Ultimo messaggio: 19/4/2005, 14:41