che video emozionante e commovente, ho le lacrime
delle serate indimenticabili da accompagnare con succhi freschi di frutta
già... i succhi ace però... quelli che piacciono a carlo
(@Kathryn Merteuil )
ace? si beve l'ammoniaca mentre guarda le partite?
carcarlo pravettoni? qui stiamo cercando di fare una disamina seria della partita, dai
Finale di Champions League.
Oltre 10 pagine di commenti pieni di idiozie, prese per il culo reciproche, ipocrisie, disonestà intellettuale... della partita vera e propria poco e niente!
Mi andrebbe di rispondere a molti dei messaggi che ho letto, ma mi risparmio di andarli a ricercare per quotarli, vado a memoria, la poca che mi rimane...
Una cosa che mi piacerebbe domandare a WW, quando scrive che le squadre degli altri fanno cagare è - ammettendo che sia così - dove sta il suo merito.
Sul rammarico dell'assenza di Chiellini che altrimenti avrebbe mandato Neymar al pronto soccorso faccio finta di non aver letto.
Gli interventi da incorniciare invece sono quelli di Scazzula quando spiega come un evento dubbio, il presunto calcio di rigore, rimetta in discussione l'intero risultato sebbene il vantaggio finale del Barça sia stato superiore al singolo potenziale gol in questione. E' proprio quanto ho sempre sostenuto io quando mi lamentavo di ripetuti episodi dubbi incassati, ricevendo per risposta proprio quel semplice calcolo del tipo: si vabbè, anche se fosse, invece di 1-3 sarebbe finita 2-3. Si chiama "disonestà intellettuale", il ritenere valida una certa logica solo quando torna a nostro vantaggio, applicando invece quella contraria quando è questo che ci conviene.
Per non parlar poi di Sousuke che ci ha riempito i coglioni con una ventina di pagine di interventi sulle "statistiche del baseball" o qualcosa del genere per dimostrare che le vittorie della Juve non dipendevano dagli errori arbitrali, salvo adesso scatenarsi il tifoso che c'è in lui e che finora era stato represso, inneggiando ai potenziali errori arbitrali pro-Juventus futuribili...
Stendendo un velo sui tanti comportamenti puerili, compresi quelli dei nostalgici tripletisti nerazzurri, provo a fare un commento sulla partita, prendendo spunto da quel messaggio, non mi ricordo se di WW o di Scazzula, dove si afferma che la Juve ha dimostrato di essere comunque superiore a PSG e Bayern perché è rimasta in partita col Barça anziché subire come loro la goleada.
Io dico che questo non dimostra una superiorità della Juve, ma soltanto una diversa filosofia di affrontare una partita di calcio. Il Psg e il Bayern hanno fatto la scelta di giocarsela a viso aperto, la Juventus no. A me la Juve contro il Barça ha ricordato (non sto denigrando, faccio solo un'analisi) il Torino di campionato quando ha affrontato le prime della classifica: grande accortezza difensiva, grande applicazione e concentrazione, difendere anche sotto di un gol perché comunque si rimane in partita e sperare nella ripartenza buona. Dico brava alla Juve così come l'ho detto al Torino ogni volta che ha fatto un partitone contro le più accreditate Juventus, Roma, Napoli etc,, però 'sta cosa mi mette molta tristezza calcistica, perché da fautore del bel gioco mi rendo conto che poi questa filosofia calcistica tutta italiana è quella che fa meglio fruttare le risorse a disposizione, soprattutto quando sono poche rispetto all'avversario.
Io mi immagino un Messi nel campionato italiano... la tecnica sarebbe: portiere, 9 dietro la palla e Messi sul filo del fuorigioco; ci si vincerebbe il campionato e forse anche la Champions, è proprio questo che mi mette tristezza!
A ogni modo si parla tanto del trio della meraviglie del Barça, ma la partita la Juve l'ha persa a centrocampo. Io per la mia squadra a Messi-Neymar-Suarez ci rinuncerei pure accontentandomi di Iniesta e Rakitic...
Concludo con un commento alle considerazioni "estetiche" di Holly: ma ti sei accorta che Marchisio ci ha gli occhi a triglia?
Abel, una cosa sola.
La Juve ha perso 1-2, il terzo goal l'hanno fatto praticamente al 94', non conta.
Gli episodi dettano una partita.
Sull' 1-1 alla Juve hanno negato un rigore nettissimo e subito dopo su contropiede s'è presa il gol.
Il rigore magari non avrebbe portato per forza la Juve alla vittoria, ma le cose le avrebbe cambiate... magari potevano pure giocarsela ai rigori.
Vogliamo parlare di episodi? Bè, allora oltre l'eventuale rigore non assegnato alla Juve ci sarebbero anche i tre miracoli di Buffon e i due tiri (e mi sa anche qualcuno in più) usciti di un nulla voglio dire, non è che la Juve abbia davvero giocato alla pari, se non in pochi frangenti in cui il Barça stava rifiatando un po'.
E state tranquilli che sono piuttosto obiettivo, per il semplice motivo che porto sul cazzo entrambe Certo, sono comunque felice che non abbia vinto la Juve dato che altrimenti ci avrebbero fritto gli zebedei da qui a 50 anni, ma rimane il fatto che non mi fa piacere che sia stato proprio il Barça a toglier loro il sorrisetto furbo.
ma dove? ma quando?
un discorso del genere fatto da me? ma anche no
un discorso del genere lo può fare solo 1 che non capisce niente di pallone o che non ci ha giocato mai
la differenza tra i miei commenti post episodio contro (che cambia il corso della partita) e i tuoi è solo una... io parlo di sfiga (ammettendo anche la supremazia dell'avversario a prescindere dall'episodio dubbio... quando c'è... tipo sabato... avrò scritto 100 volte che il barca è + forte x rispondere a holly )... tu di complotti contro la tua squadra