E' vero che il valore aggiunto del Bayern è proprio Guardiola. Ovviamente ci sono anche i giocatori bravi, ma come ha sottolineato Sacchi ieri sera, giocava anche Rafinha che in Italia era considerato un calciatore medio come tanti.
Ieri la Roma ha giocato una partita di contenimento, non so quanto per scelta e quanto costretta dagli avversari, che comunque hanno delle doti di palleggio superiori alle nostre, che pure non siamo in questo gli ultimi arrivati.
Poi hanno quel caxxo di portiere...
--------------------
La situazione girone a questo punto è veramente avvincente; se non fossi troppo coinvolto dal tifo, sarebbe divertente da seguire. Direi che le 3 squadre che si contendono un posto agli ottavi, CSKA Roma e City, hanno + o - le stesse possibilità di passare e questo, se pensiamo alle previsioni a sorteggio avvenuto, è per la Roma un bel risultato, comunque vada.
Rivaluterei il CSKA, che contro il Bayern in casa ha giocato un'ottima partita e avrebbe meritato il pareggio; non saprei che dire per i 5 gol che hanno preso da noi, a casa loro fra due settimane sarà molto dura...
La Roma ha anche il grande svantaggio che le sue due avversarie affronteranno un Bayern svuotato dall'ormai matematica qualificazione e che potrebbero anche strappare qualche punto.
Resta il fatto che se la Roma facesse due 0-0 si qualificherebbe...
Solo la Roma può prendere gol durante i minuti di recupero, negli ultimi 10 secondi di gioco -.-"
Comunque non mi piace come ha giocato la squadra. Devo essere obiettiva. Se lo sono proprio cercati questo pareggio.
La storia della Roma è piena di questi episodi. A me invece la squadra è piaciuta, ha saputo soffrire. Non era facile su quel campo e con quelle temperature. L unico rammarico che ho è per due grosse occasioni x chiuderla sul 2-0 non sfruttate.
Adesso sarà dura non prendere gol contro un City più forte e più esperto di noi, nonché molto determinato. Siamo praticamente fuori...
Speriamo che il Bayern non perda...
Guarda che abbiamo avuto due solo occasioni su 90 minuti di gioco. Anche perchè il gol è arrivato su punizione. Il primo tempo poi? Odio il possesso palla sterile come se si stesse vincendo tre a zero. Alla fine finisce sempre che perdi. E infatti..
E infatti... X 12 secondi...
- - - Aggiornamento - - -
I russi non hanno mai tirato in porta alla fine... Pure il gol è stato un cross non toccato da nessuno.
Solo noi riusciamo a prendere gol subendo zero tiri in porta!