Maiunagioia!!!
Maiunagioia!!!
Primo tempo sfigato.
Secondo tempo, crollo psicologico.
Non siamo pronti per la Champions, ancora.
Penso che sia meglio così, in EL potete anche andare in finale, se ci puntate
La gioia ce l'hai solo se vinci la champions... altrimenti verrà la partita in cui sarai portata a dire: "mai una gioia!!!" per via dell'eliminazione che subirai...
oggi sto sul filosofo...
- - - Aggiornamento - - -
Passare turni in EL farebbe molto bene al ranking, inoltre riuscire ad arrivare un bel po' avanti, tipo semifinale, aiuterebbe anche a farsi conoscere un po', che noi italiani schifiamo l'EL, ma all'estero ci considerano mezze calzette...
...però ti dico che non sono così convinto che vincere una EL sia all'altezza di una squadra italiana, la stessa juve lo ha dimostrato lo scorso anno. Non ho chiaro il quadro delle partecipanti, ma sono convinto che ci siano almeno 3 o 4 squadre che potrebbero farci male.
Inoltre giocare l'EL sarà molto svantaggioso in campionato, rispetto alla juve che in due partite se la caverà e poi potrà dedicarsi solo al calcio interno italiano.
Secondo me non è che non siamo pronti, ma che non siamo forti abbastanza.
Essere tra le migliori squadre italiane (credo che lo siamo) oggi non è garanzia di essere forti in Europa. Il problema è che da qui in avanti non sarà nemmeno facile rinforzarsi. Io credo che per diventare più forti ci vorrebbero due terzini che relegassero Holebas e Maicon a riserve e un attaccante col fisico di quelli che spaccano.
Confido molto in Strootman, che a centrocampo è quello che potrebbe fare la differenza rispetto a ora; poi abbiamo qualche vecchietto che è bravo ma quando l'asticella si alza non ha più il ritmo del tempo che fu, come Totti o Keita o lo stesso Maicon.
Una notazione positiva la voglio fare, (e pensare che c'era @Wolverine che era scettico ), su Liajic; a parte che se segnava su quell'ultima azione prima della sostituzione veniva giù lo stadio, ma quello che mi è piaciuto tanto tanto è stato il rammarico per l'errore commesso (che poi errore non è se si considera che dopo quello slalom ci è arrivato molto stanco); lo riprendevano in panchina ed era disperato. Poi l'intervista a fine partita, ne ha parlato e in sintesi ha concluso: "Ho sbagliato, che devo fare, adesso continuiamo, c'è il campionato e dobbiamo onorare l'EL" .
Devo dire che una metamorfosi così, dal bambinetto viziato che era a come si sta ponendo, non me l'aspettavo davvero!
Oggi mi son guardata tutti gli highlighs delle partite disputate ieri in EL, forse a parte l'Everton e due o tre squadre tra le altre "retrocesse" dalla Champions che potrebbero dire la loro, la Roma mi sembra ampiamente in grado di poter vincere la competizione. Che poi schifo non fa, dato che, a parte il ranking e i soldi, seppur non tanti quanto quelli della Champions, chi vince entra di diritto in Champions. Vabè che non credo che ci sarà una grande lotta per il secondo/terzo posto in campionato, però...
Qualcosa sulla Roma vincente ce la voglio mettere, delle 32 squadre rimaste mi sembra quella con la rosa migliore, subito dopo ci metto lo Zenit, il Napoli, e tutte le altre (Everton, Tottenham, Wolfsburg, Siviglia).
Comunque è una mia impressione o la EL sta diventando di anno in anno sempre più triste?
Perché, se la vincesse la Roma (ma quando...), non lascerebbe il suo posto Champions conquistato (Roma almeno terza mi sembra più realistico...) in campionato alla quarta classificata?
Mamma mia, me 'sto già a gratta' ! LOL