7 pere sono pesanti da digerire
7 pere sono pesanti da digerire
Ci siamo abituati tranquillo
Fosse stata la Juve avrei goduto...ma la Roma tutto sommato non mi è antipatica, mi avrebbe fatto piacere una buona figura da parte sua contro il Bayern
Eravamo già condannati..
1-7 c'è poco da commentare..
Mi aspettavo una sconfitta da parte dei giallorossi, ma non con un passivo cosi importante.
Comunque nonostante l'umiliazione subita, visto il 2-2 del City con il CSKA questa terza giornata di Champions non è completamente da buttare, diciamo.
Da segnalare i 5 gol di luiz Adriano nel 7-0 dello Shakhtar al Bate.
Il Munchen nelle ultime partite ha fatto tipo 27 reti e ne ha presa solo una...tipo ieri...giusto sul 5 a 0...
è uno squadrone con tutte le doti fisiche tecniche e mentali di uno squadrone e ha pure molta esperienza come collettivo.
Certo ogni partita è una storia a se, lo ha detto anche Guardiola che lo stesso risultato al ritorno non è ipotizzabile...ma se la squadra più forte d'Italia (perchè per me è la Roma la squadra più forte a parità di arbitri, e ha un gioco decisamente superiore alla Juve, che ha una rosa con un valore di mercato decisamente superiore e gioca difensivo o va a cercare il pareggio al Calderon ) viene strapazata dal Bayern come un Werder Brema allora ci sta da meditare riguardo lo status del calcio nostrano.
Quando in Europa ci fanno il pressing alto le nostre squadre non capiscono più na mazza
Oltre al record di Luiz Adriano, sottolineo come il duo Neymar Jr + Leo Messi sta continuando (a suon di goal) silenziosamente ma costantemente la sua marcia...prossima tappa el clasico ! Spero di corrompere un amico entro sabato...sperando che non gioca la Juve..se no sono spacciato in partenza....amico juventino + pacchetto sky è un binomio troppo frequente
Possibile che nessuno di voi riesce ad arrivarci??!!
E' stata tutta una inteliggentissima tattica: li abbiamo fatti vincere 1-7 cosicché quando li affronteremo in finale ci prenderanno sottogamba e gli faremo un culo come un secchio e ci porteremo a casa la coppa dalle grandi orecchie!
----------------
Scherzi a parte, credo che questo risultato non si possa spiegare in modo semplice, che sia stato il frutto di una serie di concause.
Innanzitutto dobbiamo imparare la lezione che quando si affronta una delle tre o quattro più forti squadre di Europa, non puoi affrontarle a viso aperto come se tu fossi al loro livello. Mettendoci pure il fatto che Bayern e Roma fanno praticamente lo stesso gioco basato sul possesso palla, solo con calciatori di livello diverso, è chiaro che a quel punto quello dei due meno forte la palla non la vede mai. Ricordo che lo stesso Mourinho, quando con l'Inter affrontò il Barça di Guardiola, consapevole della forza dell'avversario, mise la sua squadra in 11 davanti alla propria area di rigore e passò 90 minuti a rintuzzarli e cercare di fargli male in una eventuale ripartenza.
Vedremo se la lezione in tal senso sarà servita già dalla partita di ritorno a Monaco. Lo stesso Garcia si è subito preso le sue responsabilità, ammettendo questo errore: mi piace un allenatore che si prende tutte le colpe e protegge e salvaguarda sempre i suoi giocatori, all'opposto dell'ultimo deludentissimo Zeman.
Sui singoli forse è anche ingeneroso parlarne, ma io quando ho visto che c'era in campo Cole che avrebbe marcato Robben ho pensato subito "questi ce ne fanno 3"; ho sbagliato solo che 3 erano quelli che ci avrebbe fatto Robben a cui invece bisognava sommare il resto.
Cole peggiore in campo, ma anche De Sanctis non ha scherzato; un paio di gol, l'ultimo in particolare, ce li ha sulla coscienza lui... a portieri invertiti avremmo perso lo stesso, ma 3-5... che poi c'è anche da dire che Noier un paio di miracoli li ha fatti...
Poi c'è anche il fatto di una partita indirizzata nel peggiore dei modi; ci hanno preso a pallate, facendo ben 24 tiri nella nostra porta, ma i primi 5 tiri sono stati 5 gol, come dire che nemmeno la casualità ci ha aiutato un poco, mentre la nostra grande occasione sullo 0-1 con Gervinho è stata neutralizzata da un super intervento di Noier...
A questo proposito mi viene di raffrontare questa debacle con l'altra famosa di Manchester: la grande differenza che in quel caso la sfiga ci mise veramente la sua, il Manchester fece 9 tiri in tutta la partita e 7 entrarono in porta... questi, come ho detto, di tiri ne han fatti 24, cioé ci hanno proprio surclassato dimostrandosi di un livello nettamente superiore.
Che dire, sticazzi, non era certo la champions il nostro obiettivo... però certi punteggi sarebbero da evitare: fox sport ha preso proprio la nostra partita per fargli fare il giro del mondo in questi giorni, non ci poteva andare peggio, considerato anche l'obiettivo societario di acquistare credito in campo internazionale.
Come ha già detto qualcuno, la cosa paradossale è che la giornata di ieri in vista qualificazione è stata positiva!
Cioé tu perdi 1-7 e le tue poche possibilità di passare il girone anziché annientarsi, addirittura aumentano un pochino!
Adesso sono ancora più curioso di vedere Bayern-Roma fra due settimane... che un'altra grossa differenza con Manchester è che allora sei stato buttato fuori dalla coppa, invece adesso no, sei ancora in gioco.
A ogni modo, adesso ancora più di prima, non so se sia il caso di sperare negli ottavi (cosa secondo me ancora molto remota, che che si dica del City), oppure se non sarebbe meglio proseguire con una sana Europa League...
Vabbé, da oggi si pensa al campionato, dobbiamo dimostrare contro la Samp (che non sarà una passeggiata) che 'sta figuraccia non ci ha lasciato strascichi e qui si vedrà se e quanto Garcia è bravo!
- - - Aggiornamento - - -
Ah, dimenticavo una cosa: migliore in campo i tifosi sugli spalti!
molto belle le prime 5 righe abel
io credo che i romanisti oggi siano contenti, ovviamente non per l'1-7, ma per il 2-2 del cska.. te l'avevo detto abel di non fare troppi calcoli che la champions è lunga.