ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 155 di 176 PrimaPrima ... 55105145151152153154155156157158159165 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1,541 a 1,550 su 1758
Like Tree320Mi piace

Serie A 2014-15

  1. #1541
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    intendevo superiore al vincere la vecchia coppa uefa, stavo chattando e ho editato aggiungendo delle cose senza aggiustare tutto

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Kathryn Merteuil Visualizza il messaggio
    Io non ho capito nemmeno la parte in cui dice che il PSG può arrivare ai quarti solo spendendo tanto, a differenza della Juventus.
    Che cazzo vuol dire?
    significa che la juventus sa costruire le squadre senza spendere patrimoni, ha una società dietro che sa gestire bene tutto


  2. # ADS
     

  3. #1542
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kathryn Merteuil Visualizza il messaggio
    Io non ho capito nemmeno la parte in cui dice che il PSG può arrivare ai quarti solo spendendo tanto, a differenza della Juventus.
    Che cazzo vuol dire?
    No va bè, quello era chiaro infatti poi l'ha specificato. La cosa su cui non c'eravamo capiti era soprattutto quella che ho evidenziato. Continuo onestamente a non essere d'accordo, ma è la sua opinione C'è però da dire, Sou, che finchè i punti del ranking non dovessero differenziati tra Champions League ed Europa League, allora avrà ragione la cugina ufficiale di FdT, perchè l'Europa League è molto più alla portata di diverse squadre italiane, al contrario della Champions. Poi è ovvio che tutti vorremmo la Champions, ma io anche sull'Europa League non ci ho MAI sputato sopra, a prescindere da chi l'abbia vinta negli anni...

  4. #1543
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    significa che la juventus sa costruire le squadre senza spendere patrimoni, ha una società dietro che sa gestire bene tutto
    E tutto ciò in altre parole significa che il PSG non sa costruirle nemmeno spendendo il quadruplo.
    Che poi sarebbe quello che avevo detto io

  5. #1544
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    sosuke non sbaglia dove sostiene che le società siano aziende e come tali, nell'interesse economico, devono agire.
    anche a costo di rendere infelici i tifosi.

    quello che è preoccupante, e che ormai negli ultimi anni ci sta coinvolgendo un pò tutti, è che siamo più fissati a fare i conti in tasca alle nostre squadre, che ai risultati finali.
    abbiamo paura se ci prendono yaya tourè perchè se cazzano l'acquisto il bilancio ne risentirà, manco fosse nostra l'azienda
    ci chiediamo "e come lo paghiamo yaya tourè?" e quasi siamo contenti se non arriva perchè potremo prendere altri giocatori spendendo meno.

  6. #1545
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    il problema non è la mentalità aziendalistica (introdotta per salvare le società dal fallimento e cercare di ridurre il divario fra squadre famose e quelle più piccole, cioè creare più competizione), perchè quella significa usare i soldi in modo accurato anche nell'interesse del tifoso, ovvero fare anche acquisti azzeccati tra costi/benefici sul campo,

    è che alcune società sono aziende gestite male, e questo si paga di più in un contesto dove conta tanto il bilancio, anzichè solo il risultato sportivo
    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    No va bè, quello era chiaro infatti poi l'ha specificato. La cosa su cui non c'eravamo capiti era soprattutto quella che ho evidenziato. Continuo onestamente a non essere d'accordo, ma è la sua opinione C'è però da dire, Sou, che finchè i punti del ranking non dovessero differenziati tra Champions League ed Europa League, allora avrà ragione la cugina ufficiale di FdT, perchè l'Europa League è molto più alla portata di diverse squadre italiane, al contrario della Champions. Poi è ovvio che tutti vorremmo la Champions, ma io anche sull'Europa League non ci ho MAI sputato sopra, a prescindere da chi l'abbia vinta negli anni...
    a me del ranking interessa poco se non per nazionalismo, anche se può influenzare le entrate dall'uefa

    ma dal punto di vista degli introiti complessivi andare in champions dà molta più visibilità alla squadra, quindi le entrate pubblicitarie, da marketing/merchandising, stadio e i diritti tv dovrebbero aumentare nonostante non si vada in finale

    e più entrate significa più possibilità di acquistare qualcuno più forte e costoso
    Quote Originariamente inviata da Kathryn Merteuil Visualizza il messaggio
    E tutto ciò in altre parole significa che il PSG non sa costruirle nemmeno spendendo il quadruplo.
    Che poi sarebbe quello che avevo detto io
    ma grazie a quei soldi arriva ai quarti di champions, nonostante l'incapacità di costruire una squadra, che per me è un migliore risultato di qualunque raggiunto in europa league
    Ultima modifica di Sousuke; 27/5/2015 alle 23:36

  7. #1546
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da P S Y C H O Visualizza il messaggio
    Al futuro? Prendi in giro? Ha quarant'anni!
    Ne ha 38, a 38 anni Del Piero ha sollevato l'ultimo scudetto della sua carriera alla Juve Considerato che già quest'anno a quanto pare avreste dovuto vincere voi...

  8. #1547
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    A livello di introiti, vincere l' EL ti porta un guadagno più o meno come arrivare agli ottavi di CL
    Forse è meno difficile arrivare agli ottavi di CL (se non sei in terza o quarta fascia ai gironi) che non vincere l'EL che è un percorso intero per tutta la stagione mentre invece i gironi terminano a metà stagione

  9. #1548
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Flou. Visualizza il messaggio


    Ne ha 38, a 38 anni Del Piero ha sollevato l'ultimo scudetto della sua carriera alla Juve Considerato che già quest'anno a quanto pare avreste dovuto vincere voi...
    Veramente Del Piero a 38 anni è stato preso a calci nel culo da società e tifosi, mentre vincevate l'ennesimo scudetto!
    E' una questione di appartenenza, ma uno juventino non lo può capire, non ce l'ha nel DNA, non può avercelo per un retaggio storico e politico. Bada bene non lo dico per sminuire lo juventino, è solo un diverso stato dell'essere.

    Totti sta per compiere 39 anni, se vuoi precisare sii precisa...
    A Hulk piace questo intervento

  10. #1549
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio
    A livello di introiti, vincere l' EL ti porta un guadagno più o meno come arrivare agli ottavi di CL
    Forse è meno difficile arrivare agli ottavi di CL (se non sei in terza o quarta fascia ai gironi) che non vincere l'EL che è un percorso intero per tutta la stagione mentre invece i gironi terminano a metà stagione
    questo è tutto da vedere a livello di introiti pubblicitari e diritti tv, perchè la champions ha molta più visibilità e spinta da parte dei media

    e non so se è più facile arrivare agli ottavi in champions, perchè stare in quella competizione vuol dire aver fatto un precedente campionato di alto livello

  11. #1550
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Vincere l'EL comunque porta degli introiti che vanno oltre quelli canonici di cui state parlando. Dà una visibilità sicuramente maggiore di un ottavo di Champions perso. Faccio un paio di esempi: Falcao è stato venduto a una cifra enorme dopo aver disputato e vinto una grande EL; Bacca lo ha trattato la Roma in passato per una cifra intorno ai 15 milioni, adesso te ne chiedono 30...

Discussioni simili

  1. Calciomercato 2014-15
    Da P S Y C H O nel forum Sport
    Risposte: 274
    Ultimo messaggio: 2/9/2014, 16:18
  2. Fantacalcio serie A 2014/2015
    Da Mumo Kolo nel forum Sport
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 23/7/2014, 23:10
  3. Calcio: 15° giornata Serie A 2010/2011
    Da Ultimate nel forum Sport
    Risposte: 115
    Ultimo messaggio: 7/12/2010, 12:51
  4. Calcio: 15° giornata di Serie A 2009/2010
    Da Ultimate nel forum Sport
    Risposte: 217
    Ultimo messaggio: 9/12/2009, 22:34
  5. Calcio: 15^ Giornata serie A
    Da SteekHutzee nel forum Sport
    Risposte: 56
    Ultimo messaggio: 8/12/2008, 13:21