Si ma hai anche scritto che Del Piero a 38 anni ha vinto uno scudetto con la juve. Allora dobbiamo metterci d'accordo, perché Einstein diceva che tutto è relativo e lo ha ben dimostrato: se Del Piero ha vinto uno scudetto con la juve a 38 anni, allora Totti ne ha 39. Se invece Totti ne ha 38, allora Del Piero quando ha vinto lo scudetto con la juve ne aveva 37. Perché se è vero che Totti 39 anni li compirà a settembre, nel 2012 Del Piero i suoi 38 anni li avrebbe compiuti nel novembre successivo.
Io sono convinto, anzi straconvinto, che se Zanetti fosse stato silurato e costretto a emigrare in Australia, i tifosi interisti avrebbero messo sottosopra La Pinetina, così come farebbero altrettanto i tifosi romanisti se quando Totti smetterà di giocare non verrà riservato un ruolo per lui nella squadra da non-giocatore.
Ti ripeto però che è una questione di appartenenza, non ce la puoi avere perché altrimenti non tiferesti per la juve. Tu sei felice perché illusa di aver dimostrato che Del Piero è meglio di Totti perché a 38 (no 37) anni ha vinto uno scudetto mentre Totti no. Io sono felice perché Totti ha celebrato la Roma come "La grande bellezza" e perché ha rifiutato il Real Madrid per restare con noi.
C'è anche da dire che Totti ha più o meno la cultura di un orso bruno e credo anche più o meno lo stesso carattere. Come cazzo fai a presentarti a una trattativa con un dirigente straniero con FRANCESCO TOTTI? Dai, siamo seri Credo sarebbe più facile per il dirigente straniero imparare il romanesco che non per Totti imparare l'inglese (o anche un italiano leggermente superiore al livello base, se è per quello)
quali contenuti?
- - - Aggiornamento - - -
che significa concretamente celebrare la roma come "grande bellezza"? che è, un comizio?
e chi gestisce una squadra dovrebbe dar retta a chi vive per vedere una squadra di calcio?
cosa viene in tasca al cittadino se totti non rimarrà nella dirigenza della roma, e che conseguenze ha avuto l'aver lasciato partire del piero? niente
Fossero questi i motivi per cui Del Piero è meglio di Totti, almeno come essere umano... A te piace vantarti di avere er capitano, buon per te! Dici che essendo Juventina non conosco l'appartenenza, tuo pensiero. A me interessa l'uomo, Del Piero è stato trattato malissimo dalla società, ma ama la Juventus più di prima, compresi i suoi tifosi. E questo mi basta. Non ho bisogno di fare paragoni tra i due perché non avrebbe alcun senso. Totti avrebbe rifiutato il Real, Del Piero è sceso in serie B dopo aver vinto un Mondiale. Amen
Poi capisco Zanetti che è una persona che ho avuto il piacere di conoscere, molto intelligente, educato, un esempio, in grado di ricoprire una posizione nell'Inter pur dopo il ritiro. Vorrei capire Totti cosa potrebbe fare alla Roma in un futuro...
sono davvero uno che guarda le cose sportive nel concreto, un grave difetto
tuttavia adesso che ci penso ho colto dei significati profondi nelle conferenze stampa di totti che la mia superficialità mi impediva di capire, quei riferimenti alla bellezza devono aver riempito i cuori dei tifosi
lui sì che non guarda solo ai soldi come tanti mercenari, uno d'altri tempi